Sono Lorenzo, wannabe alpiner da qualche anno ormai (una quindicina).
Sono possessore di una datata f2 speedster GTS comprata secoli fa insieme a degli scarponi deeluxe suzuka. Questi ultimi purtroppo mi hanno abbandonato, col destro che si è aperto tipo cozza a inizio settimana bianca...
A questo punto però sto pensando a come procedere. Innanzitutto tra figli, lavoro, impegni vari, negli ultimi anni, ahimè, mi sono limitato ad una settimana di neve l'anno (pandemia permettendo). Il che significa che non sempre ho potuto gustarmi la mia GTS e mi è capitato diverse volte di dover ripiegare su un soft affittato quando la neve era troppo molle o troppo abbondante perché fresca

Dato ciò, sono rimasto affascinato dalle promesse della swoard Dual2 che magari mi consentirebbe di usarla un po' in tutte le condizioni. Avrei però intenzione di tenermi la speedster, il che significa che vorrei continuare ad usare scarponi hard.
Ordunque, potete fornirmi qualche consiglio?
Qualche altra informazione: sono entrato da poco negli -anta e non sono esattamente atletico (173 x ~85kg + varie ed eventuali nello zaino) quindi beneficierei certamente di una tavola più "facile". La Dual2 farebbe al caso mio? Magari la 168?
Inoltre mi chiedevo: se dovessi dotarmi di Swoard-UPZ EC12, potrei usarli comunque con la mia speedster? Gli attacchi sono dei vecchi phiokka che però fanno il loro sporco lavoro. Certo è che me ne servirebbero di nuovi per la Dual2.
Grazie a tutti e perdonate le poche idee ma ben confuse.
Ciao!