Ciao Pede,
la GTS non l'ho mai provata ma per esperienza personale ti posso dire della Silberpfeil.
La Silber è una tavola da freecarving quindi non da gara ma pensata per massimizzare la possibilità di carvare liberamente fuori da un contesto racing.
E' una tavola molto sciancrata che gira molto stretta e non troppo lunga che permette quindi di concatenare una serie di curve in conduzione anche su piste non particolarmente larghe.
La SIlber è una tavola rigida che si presta a essere portata quasi unicamente con tecnica classica e, essendo anche molto stretta, permette un veloce scambio lamina.
Vista la larghezza ridotta impone un settaggio attacchi molto angolato per evitare il foot drag (avendo il 44 di piede io sull'anteriore ho 65°).
Come puoi immaginare la sua condizione naturale è viaggiare in conduzione e vista la larghezza e l'angolo degli scarponi non è praticissima nel caso in cui per riposarti (o per eccessiva pendenza) volessi fare delle parti di pista spazzolando (si spera il meno possibile

).
Detto questo per le curve condotte in tecnica classica è una gran tavola.
Vediamo se qualcuno del forum ci da il suo parere sulla GTS!
PS.: sto pensando di vendere la mia Silber per passaggio alla EC, se sei interessato mandami un msg in privato!