Dove imparare in Veneto

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
AndyFag
Rank 1
Rank 1
Posts: 7
Joined: Saturday 14 March 2015, 20:58

Dove imparare in Veneto

Post by AndyFag » Saturday 14 March 2015, 21:04

Ciao a tutti,
oggi sono rimasto folgorato nel vedere 2 carvers fare delle curve strepitose, e desidero assolutamente imparare questa tecnica.
Dove è possibile imparare questa meravigliosa tecnica in Veneto-Trentino Alto Adige?
Io normalmente frequento il comprensorio del Civetta.
Grazie fin d'ora se qualcuno saprà darmi qualche utile indicazione.
:D

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Re: Dove imparare in Veneto

Post by Alex » Saturday 14 March 2015, 23:04

ciao, se ti riferisci al carving estremo non esiste una scuola ufficiale, anche questo lo rende una disciplina affascinante, ma ci sono dei raduni dove è possibile provare le tavole ed essere seguiti per avere dei suggerimenti riguardo alla tecnica ed al setup.
Proprio a fine febbraio c'è stato un raduno a Pinzolo. Io in genere giro da quelle parti, ho qualche tavola demo ma anche una brutta tendinite che sto cercando di curare, quindi non so se riuscirò a fare qualche alta uscita...nel caso metterò un messaggio sul forum, altrimenti ci si vede alla prossima stagione :twisted:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

AndyFag
Rank 1
Rank 1
Posts: 7
Joined: Saturday 14 March 2015, 20:58

Re: Dove imparare in Veneto

Post by AndyFag » Sunday 15 March 2015, 8:02

Ciao,
si mi riferisco proprio al carving estremo... strepitoso!
Spero proprio di trovare qualcuno dalle mie parti che mi avvii a questa disciplina, d'altronde quelli che ho visto ieri devono essere da queste parti, non mi sono pensato di chiedere loro informazioni in quanto pensavo fosse una tecnica che più o meno si potesse imparare ovunque, ieri sera ho scoperto che non è così....
Intanto ti ringrazio molto ed auguri per la tendinite.
:pray2:

Mastro
Rank 4
Rank 4
Posts: 59
Joined: Saturday 19 January 2008, 10:28
Location: Italy-Treviso

Re: Dove imparare in Veneto

Post by Mastro » Saturday 21 March 2015, 23:20

ciao, nello ski Lagorai (Trento) località del passo Brocon ci troviamo da un pò di anni in un bel gruppetto di carvers.
Se vuoi puoi venire a fare delle uscite (ormai l'anno prossimo vedendo le temperature) sarai il benvenuto.
Puoi trovare info su Facebook alla pagina " hard snowboard "orsi grigi" / passo Brocon TN- ski Lagorai "
Siamo un gruppo di appassionati dai 10 ai 65 anni che si trovano per divertirsi, varie tecniche diverse.
ciao
marco
- Marco -

Burton coil 165-F2 RS
F2 titanium

Locked