SCARPETTA TERMOFORMABILE

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
cicarving
Rank 2
Rank 2
Posts: 11
Joined: Monday 3 January 2011, 17:30
Location: firenze

SCARPETTA TERMOFORMABILE

Post by cicarving » Monday 2 February 2015, 11:01

Ciao a tutti facendo una ricerca sul forum ho trovato le Palau, ce ne sono vari modelli con linguetta e senza. Io ho un paio di Burton Reactor a 4 ganci ai quali vorrei mettere delle scarpette termoformabili. Oltre alle sopra citate sapreste indicarmi altre marche e soprattutto quelle marche e modelli che possano andare bene per lo scafo reactor ?. Ho un problema di forte dolore alla tibia anteriormente (solo a sinistra, gamba posteriore) da compressione con la linguetta, una gamba molto grande con polpaccio grande. Ho visto una scarpetta ma da scarpone da sci ed il negoziante me l'ha sconsigliata perchè non adatta causa poca flessibilità al collo piede. Tenendo in mente questa particolarità della scarpetta da scarpone sci e guardando tra le Palau quella che assomiglia di più alla scarpetta originale del Reactor sembra quella arancione in quanto all'altezza del collo piede ha un taglio (quello bordato di nero per intenderci) che sembra favorire il piegamento cosa che le atre senza linguetta non hanno. L'unico dubbio mi sorge in quanto nelle descrizioni delle altre c'è specificato che sono da alpine e EC, in quelle arancioni c'è scritto : Central tongue model suitable with conventional 3/4 Buckles skiing boots, AT boots, backcountry boots..

http://www.palau-boutique.com/ski-boot- ... s,3,15.cfm



Grazie per l'aiuto che saprete darmi. :hello:
Nidecker 158 Asy Extreme Carving
Burton Factory Prime 164 190s
Burton Factory Prime 178 200s

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: SCARPETTA TERMOFORMABILE

Post by jax » Monday 16 February 2015, 22:43

Quelle che loro consigliano sono le overlap hard o soft.
Io ho le soft ma quando le cambierò prenderò le hard per un maggiore controllo, certo che se hai dei doloretti alla tibia magari meglio le soft.
Ottime anche le Conformable intorno ai 150 euro, che potresti andare a provare se hai un negozio a portata http://www.sidassport.com/en/store-locator-27-2.html
In alternativa le ZipFit, un poco più care circa 200 euro, fatte molto bene e pare che non abbiano il difetto di allargarsi come le altre perché fatte di un materiale particolare tipo sabbia e polistirolo.
www.carvers.it

User avatar
cicarving
Rank 2
Rank 2
Posts: 11
Joined: Monday 3 January 2011, 17:30
Location: firenze

Re: SCARPETTA TERMOFORMABILE

Post by cicarving » Tuesday 17 February 2015, 8:11

Grazie per la risposta. Ormai ho preso le air, quelle arancioni. Ho gia' fatto la forma e rispetto alle originali e' gia un altro confort. Non le ho ancora provate a occhio sembrano molto buone. Ho preso le air perche mi piace il supporto alla tibia, ora vedremo se ho fatto una buona scelta. Lunedi la verita'! :hello:
Nidecker 158 Asy Extreme Carving
Burton Factory Prime 164 190s
Burton Factory Prime 178 200s

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: SCARPETTA TERMOFORMABILE

Post by jax » Tuesday 17 February 2015, 13:46

Sarebbero queste?

http://www.palau-boutique.com/palau-alp ... AL-TPH.cfm

Facci sapere come è andata.
www.carvers.it

User avatar
cicarving
Rank 2
Rank 2
Posts: 11
Joined: Monday 3 January 2011, 17:30
Location: firenze

Re: SCARPETTA TERMOFORMABILE

Post by cicarving » Tuesday 17 February 2015, 13:51

Esatto, proprio queste. Non mancheranno aggiornamenti, la prossima settimana dovrei fare in bel test! :D
Nidecker 158 Asy Extreme Carving
Burton Factory Prime 164 190s
Burton Factory Prime 178 200s

Locked