Rookie XXL Veneto

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
SnowMonster90
Rank 0
Rank 0
Posts: 3
Joined: Wednesday 14 January 2015, 1:01

Rookie XXL Veneto

Post by SnowMonster90 » Wednesday 14 January 2015, 1:35

Ciao a tutti, ho 24 anni abito a Treviso e quest'inverno mi è partita la scimmia di provare la tavola hard! :D Il problema è ovviamente trovare l'attrezzatura per iniziare. Sto spulciando siti e assillando amici sciatori/snowboarder per raccogliere informazioni su noleggi e conoscenti che possano permettermi di iniziare senza dover svuotare il salvadanaio. 8O
Il problema è che io sono alto 1,95m, peso 100kg e ho un 45 di piede e non si trova granchè, per ora sono riuscito a scovare un noleggio dove mi sono riusciti a trovare una tavola e un paio di scarponi 44 (quando li proverò in piasta piangerò un mix di lacrime gioia/dolore ma ne sarà valsa la pena!).
Mi pare di aver capito che mi convenga trovare una tavola con un flex medio/morbido intorno ai 170cm cm larga almeno 20 (non ripudiatemi se ho detto una gagata) :doh:

Detto ciò volevo chiedere se c'è qualcuno/a nei paraggi che ha voglia di fare due curve insieme e ridere guardandomi piantare il naso, o che almeno mi sappia consigliare dove trovare dell'attrezzatura da beginner. :D

Thanks 8)

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Rookie XXL Veneto

Post by jax » Wednesday 14 January 2015, 10:40

Ciao
Anche io sono cresciutello come te, all'inizio la tavola va bene anche da 20 perché non riuscirai a piegare e quindi non avrai il problema del boot drag.
Gli scarponi si trovano(se vuoi io ne vendo giusto tra paia perché ho il magazzino pieno), pure gli attacchi, gli F2 race titanium vanno abbastanza bene ma sono un po' morbidi per chi pesa tanto io ora uso questi

http://www.carverland.com/prodotto/f2-c ... baseplate/

ho comprato un paio di proflex che hanno gli archetti da 5,5 mm su ebay.de per circa 30 euro e li ho smontati e messi sulle piastre PHK
Tavole larghe ce ne sono, a cominciare dalla Swoard
www.carvers.it

User avatar
SnowMonster90
Rank 0
Rank 0
Posts: 3
Joined: Wednesday 14 January 2015, 1:01

Re: Rookie XXL Veneto

Post by SnowMonster90 » Wednesday 14 January 2015, 14:01

Qualche scarpone online si trova se uno sa cosa cerca, io che però non ne ho mai messo un paio e non conosco la vestibilità dei vari modelli, vorrei provarli prima di comprarli, e restringendo così il raggio di ricerca a 50-100km la scelta è ben poca... :wall:

Locked