Northwave

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: Northwave

Post by H2O » Tuesday 21 January 2014, 16:41

kurtsk8 wrote:Io quello sulla punta del piede non lo chiudo neanche. Via anche quello che ti raffredda solamente il piede.
Grande Giordano! .... ed oltretutto si guadagna in leggerezza! :wink:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
valerio65
Rank 5
Rank 5
Posts: 478
Joined: Thursday 7 January 2010, 20:27
Location: valcamonica BS

Re: Northwave

Post by valerio65 » Tuesday 21 January 2014, 20:50

edy007 wrote:Ciao Valerio sei sempre in pista!!
Mi devi ancora offrire quel famoso caffè in vetta..... :D :D :D
potresti venire con qualche Valdotain in centr'alpi,sabato quì a Lizzola c'è il gigante di coppa europa
e cosi mi sdebiterei anche se solo a quota 2000(c'è il gota europeo in previsione olimpiadi)ciao duen :hello: :hello:
RABA 180
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX

ho la terza media e hò el piò fort el piò bel

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Northwave

Post by dobermannnn » Tuesday 21 January 2014, 21:47

si a prima vista del "cordino" a metà dei deluxe pensavo caz ma son ancora fermi ai fil di ferro ? Poi pero provandolo mi son reso conto che è un idea semplice, che potra sembrare spartana ma funziona, non fa nessun spessore quel filo che in piu circola nella sede intagliata nella linguetta e permette max mobilità senza inventarsi il 5 gancio che alla fine non serve a na cippa. Cmq l'old school è sempre la migliore, come nel caso dei northwave, confrontavo i track 700 2014 con dei vecchi indy di un amico, nonostante i diversi anni di divario, scafo e linnguette esterne identiche!! Cambiano solo i ganci che anziche di plastica son di metallo, la molla dietro e la scarpetta interna che quella degli indy è stile upz (tipo sci), mentre i track son a spirale palau (figata), colori e forse mescole, pero per il resto han saputo tenere i pro del vecchio e modificare quel poco che mancava ancora sbattendosene della novità, se in 19 anni fan ancora gli stessi scafi un motivo ci sarà no ? Secondo me la deeluxe fa un po quel che avrebbe dovuto fare la northwave, continuare a far scarponi hard e al massimo cambiare qualche colorazione e cazzatina qua e la.
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

User avatar
mik996
Rank 5
Rank 5
Posts: 140
Joined: Wednesday 16 February 2011, 14:18
Location: Sedico (BL)
Contact:

Re: Northwave

Post by mik996 » Wednesday 22 January 2014, 21:21

kurtsk8 wrote:TI racconto io la storia (parzialmente inventata).
Praticamente una volta c'erano vari modelli di scarpone rigggido, poi la gente ha smesso di andare col rigggido e quindi le case hanno smesso di fare gli scarponi rigggidi.
Bona anche la nothwave ha smesso. Faceva solo i soft e le scarpe della bici. E un bel giorno qualcuno dei soci ha litigato e ha detto, bona io me ne vado e mi porto via una buon'uscita tra cui i famosi stampi dei northwave, che praticamente sono i conchiglioni in cui sparare dentro la plastica. Ecco insomma questi stampi sono andati da qualche parte e poi sono stati distrutti, triturati e dati in pasto alle galline di Sigi Grabner, che c'ha una fattoria in Austria dove ha le galline e le anatre e le oche, è una bella fattoria anche se non ci sono mai stato.
Insomma a quelli che c'avevano ancora gli scarponi e facevano le gare e vincevano non gli sembrava vero che andassero così bene rispetto alla concorrenza formata da circa 10/20 anni da stampi raichle/deeluxe e ups/upz. La tecnologia non esiste in questo campo.
Comunque quello che ha progettato i northwave è un italiano, che si chiama Edo Ferrari e io non lo conosco ma è un grande, un genio, un artista davvero. E ha fatto questo scarpone pensando a tutto quello di buono che si può fare in uno scarpone da snowboard, perché ci andava con lo snowboard lui. Pensando agli spessori e alle geometria quando fletti.
Nessuno li ha fatti uguali, non verrebbero uguali gli stampi. Poi fare uno stampo costa un botto tipo qualche centinaio di migliaio di euro (facciamo 1000000 €) che sono soldi. Poi serve che si vendano 'sti scarponi.
Comunque tra quelli che cercano i northwave i giustifico solo gli atletoni e i fanatici del cosmetic, gli altri sono solo burini che corrono dietro alle apparizioni. :lol: :lol: :lol: :lol:
Questo è quanto.
Adesso mi è tutto molto chiaro!! Purtroppo sono gialli e con il mio completo stonano! Pensi che averli bianchi cambi qualcosa nel flex?? :lol:
Ex F2 Speedster RS
KESSLER 168
F2 Race Titanium
UPZ RC 10

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Northwave

Post by jax » Wednesday 22 January 2014, 21:37

mik996 wrote: Pensi che averli bianchi cambi qualcosa nel flex?? :lol:
Sono più morbidi, erano fatti senza le molle.
Aggiungi l'ACSS e vai alla grande.
www.carvers.it

User avatar
mik996
Rank 5
Rank 5
Posts: 140
Joined: Wednesday 16 February 2011, 14:18
Location: Sedico (BL)
Contact:

Re: Northwave

Post by mik996 » Thursday 23 January 2014, 9:01

UPZ RC 10 e non cambi più !!! io mi ci trovo da Dio (dopo un anno di bestemmie ....)
Ex F2 Speedster RS
KESSLER 168
F2 Race Titanium
UPZ RC 10

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Northwave

Post by dobermannnn » Thursday 23 January 2014, 23:34

io contrario, deeluxe e non torno piu a upz :D
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Northwave

Post by dobermannnn » Thursday 23 January 2014, 23:35

a meno che non debba fare ec modalità ciabatte, li son i migliori :D
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

User avatar
FedeT
Rank 5
Rank 5
Posts: 193
Joined: Thursday 16 April 2009, 22:51
Location: Bologna

Re: Northwave

Post by FedeT » Monday 3 February 2014, 22:20

Io avevo dei deeluxe Indy con cui mi sono trovato molto bene. Quest'anno ho comprato i track 700 bianchi\neri. inizialmente li ho ordinati con la scarpetta termo a spirale, dato che in giro dicono tutti che sono una figata. non mi stavano bene assolutamente.
ho dovuto rimandarli indietro e ho preso la scarpetta normale, stile scarpone da sci, e questi vanno bene. Il sistema RAB però non c'è più sui nuovi, l'ho trasferito dai vecchi indy...
Speedster SL 163 (2004-2005)
Speedster RS 177 (2004-2005)
Plasma Aggressive 174
Plasma Race 166

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Northwave

Post by dobermannnn » Tuesday 4 February 2014, 23:26

cambia molto da originali a rab ?
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: Northwave

Post by H2O » Wednesday 5 February 2014, 1:19

dobermannnn wrote:cambia molto da originali a rab ?
- con il sistema originale sei in posizione bloccata (5 posizioni ed il flex rimane esclusivamente il cedimento delle plastiche) oppure in walk-mode (molto cedevole con rischio di traumi al tendine d'Achille/caviglia) o in powder-mode (semi bloccato)
- con il Rab hai un minimo di flessione gestita dalla molla ma le molle originali sono troppo dure ed sistema lavora male rispetto all'asse di flessione (occorre secondo me fare delle modifiche)
- il sistema migliore é secondo me l'ACSS per DeeLuxe.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

special_surfer
Rank 4
Rank 4
Posts: 58
Joined: Tuesday 5 February 2013, 23:05
Location: Milano

Re: Northwave

Post by special_surfer » Wednesday 5 February 2014, 8:43

H2O wrote:
dobermannnn wrote:cambia molto da originali a rab ?
- con il sistema originale sei in posizione bloccata (5 posizioni ed il flex rimane esclusivamente il cedimento delle plastiche) oppure in walk-mode (molto cedevole con rischio di traumi al tendine d'Achille/caviglia) o in powder-mode (semi bloccato)
- con il Rab hai un minimo di flessione gestita dalla molla ma le molle originali sono troppo dure ed sistema lavora male rispetto all'asse di flessione (occorre secondo me fare delle modifiche)
- il sistema migliore é secondo me l'ACSS per DeeLuxe.
Qual'è la differenza tra walk e power mode? non ho mai fatto caso....
Plasma Race 174

special_surfer
Rank 4
Rank 4
Posts: 58
Joined: Tuesday 5 February 2013, 23:05
Location: Milano

Re: Northwave

Post by special_surfer » Wednesday 5 February 2014, 8:50

H2O wrote:
dobermannnn wrote:cambia molto da originali a rab ?
- con il sistema originale sei in posizione bloccata (5 posizioni ed il flex rimane esclusivamente il cedimento delle plastiche) oppure in walk-mode (molto cedevole con rischio di traumi al tendine d'Achille/caviglia) o in powder-mode (semi bloccato)
- con il Rab hai un minimo di flessione gestita dalla molla ma le molle originali sono troppo dure ed sistema lavora male rispetto all'asse di flessione (occorre secondo me fare delle modifiche)
- il sistema migliore é secondo me l'ACSS per DeeLuxe.

per caso qualcuno hai qualche insides su questo sistema?


viewtopic.php?f=7&t=11201
Plasma Race 174

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: Northwave

Post by H2O » Wednesday 5 February 2014, 10:24

special_surfer wrote:
H2O wrote:
dobermannnn wrote:cambia molto da originali a rab ?
- con il sistema originale sei in posizione bloccata (5 posizioni ed il flex rimane esclusivamente il cedimento delle plastiche) oppure in walk-mode (molto cedevole con rischio di traumi al tendine d'Achille/caviglia) o in powder-mode (semi bloccato)
- con il Rab hai un minimo di flessione gestita dalla molla ma le molle originali sono troppo dure ed sistema lavora male rispetto all'asse di flessione (occorre secondo me fare delle modifiche)
- il sistema migliore é secondo me l'ACSS per DeeLuxe.
Qual'è la differenza tra walk e power mode? non ho mai fatto caso....
WALK MODE levetta abbassata, flex completamente libero
POWDER MODE levetta abbassata e rotella girata di un quarto di giro, gambetto bloccato in backside su posizione 3 ma flex frontale libero (è di fatto un walk mode ma con sostegno in backside)
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: Northwave

Post by H2O » Wednesday 5 February 2014, 10:29

special_surfer wrote: per caso qualcuno hai qualche insides su questo sistema?


viewtopic.php?f=7&t=11201
Sembra ben fatto ma non sembra abia ampia escursione e leva considerato che il flex dei deeluxe (per il fatto che l'angolo di piega è spostato in alto) richiede un ACSS angolato (tipo quello di Abrax)
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

Locked