Video e Foto "HARD" degli utenti!

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mariomoto » Friday 17 February 2012, 6:24

QuattroAnte wrote:a marioooo, l'unica roba da correggere che vedo io, è lo scarpone che ti tocca in front, e se ti tocca quello davanti, con quello dietro è peggio, e sul duro rischi di perderla.
non ce n'è, se si piega tanto, il boot out è bandito
Cacchio gia' sto' 60°55°, a quanto lo dovrei mettere?? :think: :think:

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mariomoto » Friday 17 February 2012, 6:27

RicHard wrote:
mariomoto wrote:Ecco un mio video , vorrei un consiglio costruttivo x eliminare il mio difetto evidente :pray: :pray:
Basta asciugare la lente della videocamera. Perchè... quando parli di difetto... ti riferisci alle gocce d'acqua sulla lente, no?! Non vedo altri difetti (specialmente sulla surfata)! :bravo:
Grazie Richard , ma secondo te il ginocchio posteriore in front non e' troppo sporgente? :wink: :wink:

User avatar
QuattroAnte
Rank 5
Rank 5
Posts: 1592
Joined: Tuesday 29 January 2008, 18:30
Location: parabiago, MI

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by QuattroAnte » Friday 17 February 2012, 10:23

mariomoto wrote:
QuattroAnte wrote:a marioooo, l'unica roba da correggere che vedo io, è lo scarpone che ti tocca in front, e se ti tocca quello davanti, con quello dietro è peggio, e sul duro rischi di perderla.
non ce n'è, se si piega tanto, il boot out è bandito
Cacchio gia' sto' 60°55°, a quanto lo dovrei mettere?? :think: :think:
NOn saprei, metti il posteriore in modo che non sporga e l'anteriore di conseguenza.
Dopotutto se pieghi cosi tanto...
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by RicHard » Sunday 19 February 2012, 15:59

mariomoto wrote:Grazie Richard , ma secondo te il ginocchio posteriore in front non e' troppo sporgente? :wink: :wink:
Secondo me, no. Comunque, se hai lift sotto il tallone posteriore, puoi provare a ridurre quello.
Per la sporgenza della punta dello scarpone, a me sembra nella norma: dipende da com'era la neve del video.
Se era durissima (e non mi sembra, dalla profondità del solco), allora rischi. Se non era durissima, è normale che lo scarpone tocchi di più la neve ma... tocca neve meno consistente e dunque non comporta problemi. Non so se mi sono spiegato...
Quando la neve è morbida, la tavola affonda di più e dunque la punta dello scarpone tocca più facilmente ma... tocca neve molle (o farinosa) che non fa scappar via la tavola e non blocca lo scarpone.
:)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mariomoto » Monday 20 February 2012, 8:37

RicHard wrote:
mariomoto wrote:Grazie Richard , ma secondo te il ginocchio posteriore in front non e' troppo sporgente? :wink: :wink:
Secondo me, no. Comunque, se hai lift sotto il tallone posteriore, puoi provare a ridurre quello.
Per la sporgenza della punta dello scarpone, a me sembra nella norma: dipende da com'era la neve del video.
Se era durissima (e non mi sembra, dalla profondità del solco), allora rischi. Se non era durissima, è normale che lo scarpone tocchi di più la neve ma... tocca neve meno consistente e dunque non comporta problemi. Non so se mi sono spiegato...
Quando la neve è morbida, la tavola affonda di più e dunque la punta dello scarpone tocca più facilmente ma... tocca neve molle (o farinosa) che non fa scappar via la tavola e non blocca lo scarpone.
:)
Grazie Richard , effettivamente sul posteriore ho un bel lift , provero' a ridurlo , avrei anche un altro video dove il problema si vede meglio ma non
vorrei essere monotono mettendolo , per quanto riguarda la neve quel giorno in nottata ne era caduta 2 o 3 cm su un fondo bello compatto e quindi
hai ragione tu di nuovo :pray2: :pray2: :pray2:

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by RicHard » Monday 20 February 2012, 11:32

mariomoto wrote:Grazie Richard , effettivamente sul posteriore ho un bel lift , provero' a ridurlo , avrei anche un altro video dove il problema si vede meglio ma non
vorrei essere monotono mettendolo , per quanto riguarda la neve quel giorno in nottata ne era caduta 2 o 3 cm su un fondo bello compatto e quindi
hai ragione tu di nuovo :pray2: :pray2: :pray2:
Metti il video... altro che monotono! Questa sezione è qui anche (o "proprio") per questo, credo. ;)
Di solito, quando il ginocchio posteriore sporge parecchio rispetto a quello anteriore, le cause sono due:
- eccessivo lift sotto il tallone posteriore
- lift sotto al tallone posteriore e gambaletto dello scarpone posteriore bloccato nella posizoine di massima inclinazione (puoi verificare anche questo, provando a bloccare invece il gambaletto sulla posizione più eretta)...

Solo spunti, ovviamente. :think:
Un saluto
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mariomoto » Tuesday 21 February 2012, 16:00

RicHard wrote:
mariomoto wrote:Grazie Richard , effettivamente sul posteriore ho un bel lift , provero' a ridurlo , avrei anche un altro video dove il problema si vede meglio ma non
vorrei essere monotono mettendolo , per quanto riguarda la neve quel giorno in nottata ne era caduta 2 o 3 cm su un fondo bello compatto e quindi
hai ragione tu di nuovo :pray2: :pray2: :pray2:
Metti il video... altro che monotono! Questa sezione è qui anche (o "proprio") per questo, credo. ;)
Di solito, quando il ginocchio posteriore sporge parecchio rispetto a quello anteriore, le cause sono due:
- eccessivo lift sotto il tallone posteriore
- lift sotto al tallone posteriore e gambaletto dello scarpone posteriore bloccato nella posizoine di massima inclinazione (puoi verificare anche questo, provando a bloccare invece il gambaletto sulla posizione più eretta)...

Solo spunti, ovviamente. :think:
Un saluto
Se la metti cosi' allora :lol: :lol: :lol: :lol:



User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by RicHard » Tuesday 21 February 2012, 17:44

Carini!!!
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mariomoto » Tuesday 21 February 2012, 18:55

RicHard wrote:Carini!!!
Certo che questa telecamera e' proprio bella , per quanto riguarda i tuoi consigli posso solo intervenire sul lift,
in quanto lo scarpone possiede le molle che penso non possano regolare l'inclinazione del gambaletto , comunque
adesso controllo , un cosa e' sicura pero' , la molla del posteriore gia' e' caricata al massimo della durezza , ciao :wink: :wink:

User avatar
pietrob
Rank 5
Rank 5
Posts: 489
Joined: Friday 6 July 2007, 15:12

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by pietrob » Wednesday 22 February 2012, 17:40

tempo fa girava un filmato che non riesco più a trovare. l'inquadratura manteneva l'orizzontalità del terreno . mi sa dire qualcuno se si tratta di un software che serve ad ottenere questo?
pietro

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by maxdelay » Wednesday 22 February 2012, 18:47

Software sicuramente no, sarà una videocamera oscillante che mantiene l'orizzonatalità..... tipo quelle messe sulla motogp sul codone per intenderci
[url=http://internetpharmacydir.com/]internetpharmacydir.com[/url]

User avatar
pietrob
Rank 5
Rank 5
Posts: 489
Joined: Friday 6 July 2007, 15:12

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by pietrob » Friday 24 February 2012, 13:45

no, era sicuramente una post produzione, perchè si vedeva l'intero fotogramma rettangolare che ruotava, mantenendo l'orizzonte.
pietro

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by kurtsk8 » Friday 24 February 2012, 13:57

Era Ground level di Loddo Rockefeller?
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
pietrob
Rank 5
Rank 5
Posts: 489
Joined: Friday 6 July 2007, 15:12

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by pietrob » Friday 24 February 2012, 14:36

esatto!
pietro

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by maxdelay » Friday 24 February 2012, 16:22

Hai ragione....
[url=http://internetpharmacydir.com/]internetpharmacydir.com[/url]

Locked