consiglio su scarponi hard
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
- Rank 4
consiglio su scarponi hard
Ciao a tutti ragazzi,
è da un po' che non ci si sente, mi sto già preparando per la prossima stagione....dopo la caduta rovinosa che mi ha fatto saltare quasi tutta la scorsa stagione.
Volevo chiedervi un consiglio sugli scarponi. Alla fine pensavo di orientarmi o sugli UZP neri o deeluxe indy. Voi cosa consigliate?
Grazie a tutti e speriamo di verderci preso sui ghiacciai!!
è da un po' che non ci si sente, mi sto già preparando per la prossima stagione....dopo la caduta rovinosa che mi ha fatto saltare quasi tutta la scorsa stagione.
Volevo chiedervi un consiglio sugli scarponi. Alla fine pensavo di orientarmi o sugli UZP neri o deeluxe indy. Voi cosa consigliate?
Grazie a tutti e speriamo di verderci preso sui ghiacciai!!
Si sentono molte opinioni contrastanti su upz e deeluxe, chi li sente morbidi chi duri, a chi si rompono e a chi no.....
è buona cosa se possibile calzarli entrambi e poi decidere.
http://www.deeluxe-hardboots.com/
Gli indy sono i più rigidi della deeluxe e si vedono ai piedi di molti atleti nelle gare di alto livello, perciò io mi orienterei su qualcosa di meno estremo, ma come al solito sono gusti personali e dipende tutto dalle tue esigenze e dall' utilizzo che intendi farne
Gli indy sono i più rigidi della deeluxe e si vedono ai piedi di molti atleti nelle gare di alto livello, perciò io mi orienterei su qualcosa di meno estremo, ma come al solito sono gusti personali e dipende tutto dalle tue esigenze e dall' utilizzo che intendi farne

- Alex
- Moderator
ecco un po' di discussioni a riguardo ...comunque se usi la funzione "cerca" trovi di tutto di più
scarponi 1
scarponi 2
scarponi 3
scarponi 4

scarponi 1
scarponi 2
scarponi 3
scarponi 4
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
- Le Fanfoué
- Swoard team
Scusi, sono frenchese.. et non parlo l'italiano veramenteDaniel81 wrote:Si sentono molte opinioni contrastanti su upz e deeluxe, chi li sente morbidi chi duri, a chi si rompono e a chi no.....
Guarda le video, delluxe non sono rigidi con modification.
http://pagesperso-orange.fr/R1100S-02/100%20Indy.html
http://pagesperso-orange.fr/R1100S-02/1 ... y%2005.MOV
http://pagesperso-orange.fr/R1100S-02/1 ... y%2006.MOV
A+
Fanfoué
e guarda cosa si può anche fare a dei deeluxe con un po di pazienza:
viewtopic.php?t=3932&postdays=0&postorder=asc&start=15
raggiungono un discreta funzionalità per l'ec, sicuramente migliore dell'originale.
@ Le Fanfoué:
i see that you have resolved the problem with bts kit and his shaft.
making a shaft like your, bended, makes bts works on deeluxe too..
the original shaft it's straight, and limit the movement. on my first use, it has been bended
viewtopic.php?t=3932&postdays=0&postorder=asc&start=15
raggiungono un discreta funzionalità per l'ec, sicuramente migliore dell'originale.
@ Le Fanfoué:
i see that you have resolved the problem with bts kit and his shaft.
making a shaft like your, bended, makes bts works on deeluxe too..
the original shaft it's straight, and limit the movement. on my first use, it has been bended
Swoard 2D 175 M 037 "Genève" 2007/'08=>175 H 200 "Genève II" 2007/'08
F2 Speedster RS 173 "YellowBanana" 2005/'06
Salomon FRS 165 "BlueGranny" 2001/'02
F2 Race Titanium + NorthWave .950
F2 Speedster RS 173 "YellowBanana" 2005/'06
Salomon FRS 165 "BlueGranny" 2001/'02
F2 Race Titanium + NorthWave .950
-
- Rank 4
Secondo me gli si è aperto prima, durante una curva...Daniel81 wrote:rok flander.
campione del mondo.
indy.
(a parte il back mostruoso, notare il secondo gancio dello scarpone anteriore aperto...
)
- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
-
- Rank 4
si si kurtsk8, sono proprio io......quello che mi son rotto entrambi i malleoli della caviglia dx!! ora son pieno di placche e viti..... ma mi han detto che posso ricominciare, ovviamente dovrò essere meno spericolato!!
Però Kurtsk8...che memoria! Ma tu che scarponi hai? upz?
Ragazzi non vedo l'ora che arrivi fine settembre per andare a farmi un po' di curvoni in ghiacciaio. Un altro mese di fisioterapia...e poi via!!
Però Kurtsk8...che memoria! Ma tu che scarponi hai? upz?
Ragazzi non vedo l'ora che arrivi fine settembre per andare a farmi un po' di curvoni in ghiacciaio. Un altro mese di fisioterapia...e poi via!!
Ciao, io l'anno scorso sono passato dai deeluxe indy, agli UPZ neri a 5 ganci...
Gli UPZ sono molto più compatti, questo è un grosso vantaggio perchè ti permettono di usare qualche grado in meno,
ma ne risente un pò la comodità, soprattutto chi ha la pianta del piede grossa. Personalmente ho trovato
gli UPZ molto più rigidi rispetto agli indy (era quello che stavo cercando).
Negli UPZ ho riscontrato anche dei piccoli difetti:
- all'interno dello scafo c'erano diverse bave di plastica che ho dovuto togliere, perchè anche se piccole quando andavi sembrava che fossero enormi, ti spaccavano i piedi...
- Il rilievo posteriore dove passa l'arco degli attacchi rimane molto incavato nello scarpone, e se si usano archetti più grossi di 5.5mm(i catek sono da 6.5mm) è da limare altrimenti l'archetto non arriva ad appoggiarsi, e quindi vai di lima....
Sono dettagli ma visto che per poterli indossare devi sborsare +- 400 euro un pò più di attenzione non sarebbe male, anche perchè negli Indy non ho riscontrato niente....
Ma nonostanre tutto sono contento del cambio, e ritengo entrambi degli ottimi scarponi
, anche se i Northwave 900.... 
Gli UPZ sono molto più compatti, questo è un grosso vantaggio perchè ti permettono di usare qualche grado in meno,
ma ne risente un pò la comodità, soprattutto chi ha la pianta del piede grossa. Personalmente ho trovato
gli UPZ molto più rigidi rispetto agli indy (era quello che stavo cercando).
Negli UPZ ho riscontrato anche dei piccoli difetti:
- all'interno dello scafo c'erano diverse bave di plastica che ho dovuto togliere, perchè anche se piccole quando andavi sembrava che fossero enormi, ti spaccavano i piedi...
- Il rilievo posteriore dove passa l'arco degli attacchi rimane molto incavato nello scarpone, e se si usano archetti più grossi di 5.5mm(i catek sono da 6.5mm) è da limare altrimenti l'archetto non arriva ad appoggiarsi, e quindi vai di lima....
Sono dettagli ma visto che per poterli indossare devi sborsare +- 400 euro un pò più di attenzione non sarebbe male, anche perchè negli Indy non ho riscontrato niente....
Ma nonostanre tutto sono contento del cambio, e ritengo entrambi degli ottimi scarponi

Tutta la stagione a La Thuile
F2 Speedster RS 168 (06/07)
F2 Silberpfeil 162 (08/09)
Catek OS2, Burton Race, Phiokka macho sia con leve che con Intec (vendo)
Deeluxe Track 700
F2 Speedster RS 168 (06/07)
F2 Silberpfeil 162 (08/09)
Catek OS2, Burton Race, Phiokka macho sia con leve che con Intec (vendo)
Deeluxe Track 700
ciao a tutti,stavolta il famoso tasto "cerca" l'ho usato, ed e' saltato fuori che...
...niente, tutte le discussioni sugli scarponi finiscono nel baratro del BTS...
l'unica a tema con quello che vorrei sapere era "locked", quindi mi intrufolo qua x una domanda: i Deeluxe (track, indy, qualche suzuka) in giro li trovo, sarei più tentato dagli Head viste le dimensioni più contenute, ma da queste parti sono introvabili...sul sito Head non risultano... ora mi chiedo, anzi VI chiedo (
), a parita' di misura MP, uno Stratos quanto è più piccolo di un Deeluxe? si parla di mm o di cm?
Lascio da parte gli UPZ x ora...
il braccino-corto detta legge in quel caso...
non faccio confronti in termini di comfort, rigidita', ecc. quello dipende dai vari modelli, e in certi casi da gusti personali, sto cercando di capire se vale la pena di sbattermi a girare x mezzo settentrione x eventuali 3,6mm in meno di scarpone (o 3° di angolazione attacchi...)
ok, grazie mille in anticipo, come vedete sto cercando di rompere il meno possibile, ma qua son proprio in crisi!
Cia'

...niente, tutte le discussioni sugli scarponi finiscono nel baratro del BTS...

l'unica a tema con quello che vorrei sapere era "locked", quindi mi intrufolo qua x una domanda: i Deeluxe (track, indy, qualche suzuka) in giro li trovo, sarei più tentato dagli Head viste le dimensioni più contenute, ma da queste parti sono introvabili...sul sito Head non risultano... ora mi chiedo, anzi VI chiedo (

Lascio da parte gli UPZ x ora...

non faccio confronti in termini di comfort, rigidita', ecc. quello dipende dai vari modelli, e in certi casi da gusti personali, sto cercando di capire se vale la pena di sbattermi a girare x mezzo settentrione x eventuali 3,6mm in meno di scarpone (o 3° di angolazione attacchi...)
ok, grazie mille in anticipo, come vedete sto cercando di rompere il meno possibile, ma qua son proprio in crisi!
Cia'

Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
UPZ RC8
Ciao!
io gli head stratos li ho presi questo maggio a SOLDEN (grazie alla segnalazione tempestiva di Alex, mentre eravamo in giro per negozi...garzie ancora Alex!) e gli ho pagati 230€
nel negozio ho provato sia i deeluxe che gli head...oltre che gli head mi stavano più comodi come calzata ti devo dire che risultano anche più compatti, adesso non mi ricordo di quanto ma a parità di numero già a occhio si vedeva la differenza.....
io gli head stratos li ho presi questo maggio a SOLDEN (grazie alla segnalazione tempestiva di Alex, mentre eravamo in giro per negozi...garzie ancora Alex!) e gli ho pagati 230€
nel negozio ho provato sia i deeluxe che gli head...oltre che gli head mi stavano più comodi come calzata ti devo dire che risultano anche più compatti, adesso non mi ricordo di quanto ma a parità di numero già a occhio si vedeva la differenza.....
ok come impressione mi pare valida...gentilissimo papanz x il reportage!
ora son più convinto sugli Stratos ma il problema così peggiora... sono 450km, non è che sabato posso "farmi due vasche a Soelden" x negozi...
scherzi a parte, i negozi online raggiungibili li ho trovati, rimane da armarsi di pazienza e telefonare, faxare, ...mailare?! come QaQQio di dice?!
saluti

ora son più convinto sugli Stratos ma il problema così peggiora... sono 450km, non è che sabato posso "farmi due vasche a Soelden" x negozi...

scherzi a parte, i negozi online raggiungibili li ho trovati, rimane da armarsi di pazienza e telefonare, faxare, ...mailare?! come QaQQio di dice?!

saluti
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
UPZ RC8
UPZ RC8