A breve faccio il test in pista.... se reggono questi sono di gran lunga migliori del SIKA che praticamente sulla "ghisa" dopo qualche curva svanisce e bruciano le mani.
Inoltre i guanti praticamente non toccano neanche in terra quindi in teoria dovrebbero rimanere intatti e soprattutto impermeabili.
Ricetta:
Guanti lunghi
Piastra di teflon da 0,5 cm
Velcro
Colla bostik per pelle cuoio stoffe
Colla a caldo
Chiodi < 0,5 cm
Ago e filo
Seghetto, martello, smerigliatrice, phon da carrozziere, morzetti per incollaggio.
Ho attaccato il velcro ai guanti, con il bostik per cuoio pelle stoffa, ma poi l'ho anche cucito cosi' son sicuro che non mi si stacca.
Il teflon va tagliato smussato e modellato con seghetto, smerigliatrice per fare tutti i bordi smussati a 45 gradi in modo che facciano da pattino e non entrino nella neve (altrimenti si staccano credo), e phon da carrozziere per curvarlo
Le colle per il teflon non funzionano, è praticamente inincollabile.... quindi per attaccarci il velcro dietro ho preso la colla a caldo ho fuso il teflon con il phon e poi ci ho furo insieme anche la colla a caldo in modo da legarli chimicamente. Poi per esser sicuro che non mi si stacchi l'ho pure inchiodato.
Ci vuole tanto tempo perchè ogni pezzetto incollato va pressato e per seccare ci mette tuttta la notte, il velcro va su tutte le dita, sul palmo e sul polso.....

Visto che ho trasformato casa in una calzoleria se mi mandate i mocassini ve li risuolo....

P.S. se vi vengono idee di come migliorarli li modifico