Pila (e le altre) 2024

Meet the others / Rencontrez les autres / Incontra gli altri / Treffen Sie die anderen

Moderators: fivat, rilliet, tali, Arnaud, nils, joemzl, Petr, Silber, Alex

Post Reply
User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Pila (e le altre) 2024

Post by bradipo » Monday 1 January 2024, 20:18

Quest'anno comincia piuttosto bene, non come ho saputo in Austria - d'accordo -, ma non male rispetto agli ultimi inverni. :D :D :D
La novità è data dal fatto che sono in pensione, :bravo: dunque passerò tutto l'inverno in Valle e vi posso aggiornare meglio.
Allora, siamo in piene vacanze di Natale, folla ovunque, ma Pila oggi aveva al mattino presto un ottimo Bosco, anche se un po' al limite del duro per i miei gusti. Anche la Gare del Leissé (aperta dato il giorno di festa dei maestri) pareva bella ma ci sono solo passato sopra, perché, credo giustamente, sono andato subito al Couis2. Qui la Roscan (il muro nero è chiuso per mancanza di neve) era bella ma con qualche grumo nel canalino. Da menzione una perfetta Connessione :clap2: , compatta, per alcuni passaggi (dopo la parte della Bellevue si è lisciata/ghiacciata)e una Direttissima ottima per davvero, almeno tutta la mattina, fino alle 13.30. :clap: :clap: :clap:
Negli scorsi giorni sono stato anche a La Thuile, con piste in buone condizioni solo per il "turismo" con la Stoke, leggi al Piccolo e Fourclaz, rosse e nere; le nere di riferimento che scendono in basso o sono chiuse o (la 2) gelate assai assai. :vamp:
Courmayeur tempo fa aveva già delle ottimissime nere, Des Eves e Rocce Bianche, :clap3: :clap3: :clap3: ma in questi giorni è off-limits se il proseguimento della vita al cuor vi sta, come è bello citare, per via del Milanese da vacanza... Ci torneremo dopo il 7! :hello: :hello: :hello:
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Re: Pila (e le altre) 2024

Post by bradipo » Tuesday 16 January 2024, 20:20

Eccoci al riepilogo condizioni attuali, dopo le vacanze di Natale.
Pila ieri veramente ottima! :D Bosco perfetto, :lol: Fagiani molto buona con primo muro da fare a destra. Sul Couis 2 cominciamo con la Roscan (perché il muro iniziale nero è ancora senza neve sufficiente) veramente bella bella, con canalino quasi perfetto, Connessione top tutta :clap: e Direttissima direi perfetta, :clap3: tutta in neve dura ottima. La 8 sul Couis 1 necessita di più neve. :naughty:
Due giorni fa giornata un po' fuori dal solito a Cervinia, con Arnaud, Edouard e Francois, dove tutta la stazione andava benissimo. :clap2: Da rimarcare la 24 e la 29 di Plancheron, molto belle, e la 62 :clap3: . E ancora la 15 di Valtournenche.
Oggi sono stato a Courmayeur. Gigante ottima :clap2: , Diretta molto molto buona :clap: con qualche tratto ghiacciato un pochino; Des Eves da evitare (una lastra! :angry: ), però Rocce Bianche ottima :clap3: almeno sino alle 13, poi sul duretto in basso.
A risentirci :hello:
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Re: Pila (e le altre) 2024

Post by bradipo » Monday 22 January 2024, 18:46

Piccolo aggiornamento per la Valle.
Ieri a Pila ottimo Bosco :D , ottima Fagiani :D con primo muro duro, 8 non battuta (il giorno prima era bella se si è belli svegli, con gobbe e pista stretta assai, credo tornerà uguale una volta battuta), Connessione super bella :clap: :clap: :clap: e Direttissima ottima :clap3: :clap3: :clap3: .
Oggi a Courmayeur Gigante da favola :clap2: :clap2: :clap2: a righine di neve soffice, Diretta non troppo buona per pallini ghiacciati, Rocce Bianche bellissima :clap3: (ma senza visibilità), e per finire Des Eves straordinaria da 33 curve! :bravo: :bravo: :bravo:
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Re: Pila (e le altre) 2024

Post by bradipo » Thursday 25 January 2024, 21:51

Pessimo piccolo aggiornamento per Courmayeur. :vamp:
Due/tre giorni di sole esagerato hanno portato la stazione a condizioni veramente cattive per cercare di fare Ec: tutte le piste o sono gelate o di neve durissima con pallini gelati. :angry: Assolutamente da sconsigliare sino alle prossime (ma quando?) nevicate.
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Re: Pila (e le altre) 2024

Post by bradipo » Sunday 25 February 2024, 16:36

Buongiorno a tutti!
Non ho più scritto nulla sulle condizioni in Valle perché, con le alte temperature che c'erano fino a pochi giorni fa, le condizioni variavano ogni giorno, ma c'erano state ancora buone giornate, almeno a Pila, per fare carving.
Oggi scrivo per aggiornare le condizioni della stessa stazione, almeno a oggi, dato che per la prossima settimana è prevista una specie di nuova glaciazione :D , con abbondanti nevicate, distribuite su più giorni.
Dunque prima di riaggiornarvi, tra credo almeno una settimana, vi posso dire che già adesso (dopo la nevicata di 30 cm di giovedì) tutte, dicasi Tutte, le piste erano in ottime condizioni! Bosco, Fagiani, Gare Leissé, 8 con nuova entrata, Connessione, Direttissima e Rosnercan, tutte erano propense allo sdraio, non troppo difficile. Solo la 8 per ora è più stretta del solito e con gobbone centrale ultra tecnico, se ci si vuole fare curve a salire e scendere: bellissimo! :chinese:
Con le prossime e pare certe nevicate, dopo la classica seconda battitura, ci sarà da divertirsi assai!!! :clap2: :clap2: :clap2:
Stessa cosa, date le temperature corrette, dovrebbe verificarsi a Courmayeur. :bravo:
Tirate fuori, come faccio io, la Stoke, per la prossima settimana, e ci sentiamo tra un po'! :hello: :hello: :hello:
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

Post Reply