Pila (e le altre) 2019

Meet the others / Rencontrez les autres / Incontra gli altri / Treffen Sie die anderen

Moderators: fivat, rilliet, tali, Arnaud, nils, joemzl, Petr, Silber, Alex

Locked
User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Pila (e le altre) 2019

Post by bradipo » Friday 7 December 2018, 15:36

Quest'anno cominciamo presto: buon segno!
Effettivamente oggi, primo giorno di apertura a Pila, c'erano già alcune piste fattibili per Ec!!! :clap2: :clap2:
In pratica la parte bassa della stazione è solo in parte aperta e con neve di cattiva qualità, leggi pallini e ghiaccetto.
Però sul Couis2 veramente buone la Direttissima (solo qualche piccolo scalino) :clap: , la Bellevue (perfetta direi) :bravo: e la Rosnercan :clap: , eccetto il canalino finale (ghiacciato) :evil: :cry: ma con menzione per il primo muro nero, ottimo ottimo! :clap3: :clap3: :clap3:
Invece la Connessione è pericolosa per i carveroni, con troppi buchi e cambi pendenza.
Anche la 8 del Couis1 è mal battuta, con troppo poca neve e sconsigliabile.
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Re: Pila (e le altre) 2019

Post by bradipo » Saturday 15 December 2018, 15:56

Eccoci a un piccoolo aggiornamento di Pila, però significativo!
Oggi TUTTE le piste alte erano in perfette condizioni :clap2: :clap2: :clap2: , cominciamo con l'elenco dal Couis1.
Platta buonissima :clap3: , qualche piccolo scalinetto insignificante; 8 super buona anzi ottima :bravo: con passaggi tecnici in entrata perché ci sono delle gobbe molto interessanti (per i maniaci locali, l'"Università" è troppo stretta in entrata...).
Passiamo al Couis2: Rosnercan ottima :clap: (piccolissimo pezzo duro - burro per un Maxdelay - sul muretto nero); Direttissima idem (trattino molto duro); Connessione ottima ottima anche sul tratto di Bellevue.
Dovrebbe cadere pochissima neve domenica, che non dovrebbe cambiare niente, semmai migliorare! :hello:
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
Alex56
Rank 4
Rank 4
Posts: 77
Joined: Wednesday 23 February 2005, 21:41
Location: Lugano (Elvezia)

Re: Pila (e le altre) 2019

Post by Alex56 » Thursday 10 January 2019, 17:34

Non ero mai stato a Pila ed ho fatto l'esperienza.
Oggi freddo, alle 11:30 al couis 1 dava -15 e per tutto il giorno sotto zero.
Il tappeto che dalla seggiovia ti porta alla 8-Tsa Creuisa era chiuso e quindi non ho sperimentato.
Sul couis 2 ho fato la 10-Belleveue, dura ma fattibile al limite delle mie capacità.
La 11-Resselin troppo dura per me, il back più o meno andava ma il front mi partiva 2 volte su 3 e finivo a fantozziana pelle di leone.
Nel pomeriggio mi sono spostato sulla chamolè che era al sole e mi sono sbrinato facendo un pò di 2-Du Bois e 3-Gorraz, anche loro dure come asfalto ma essendo rosse me la cavo.
Domani si riprova.. :pray:
F2 Silberpfeil 163| UPZ RC10 25.5 | F2 Race Titanium

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Re: Pila (e le altre) 2019

Post by bradipo » Tuesday 22 January 2019, 16:25

Rieccomi a dire qualcosa su Pila, per lunghi giorni bloccato da malattia.
Ieri siamo tornati, due superlocal, Michele ed io, e abbiamo trovato tutto in ottime condizioni, il che ha abbastanza dell'incredibile considerando che è un bel mese che non nevica e in mezzo ci sono state le vacanze di Natale!
Davvero tutto ok, da Fagiani a tutte le Nere alte. Date le mie pietose condizioni fisiche lascio il commento sulla Direttissima a Michele, che l'ha trovata ok, sul duro a fine mattina nella parte bassa. :clap2: :clap2: :clap2:
Qui si tratta di "gatteur" in gran spolvero, altrimenti non so cosa potremmo fare! :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
Unico neo, il freddo intenso :mrgreen: :alien: assai, intorno ai -14 sul Couis 1, verso mezzogiorno sopportabile (con un po' di sole che comincia a arrivare) sul Couis2, verso i -10.
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Re: Pila (e le altre) 2019

Post by bradipo » Tuesday 29 January 2019, 18:42

E sempre Pila perché giro poco, promesso tra qualche giorno cambio...
Ieri e oggi comunque ancora belle condizioni ovunque (in realtà oggi martedi Platta e 8 non battute...) ma ieri solito trittico del Couis 2 ottimo e oggi idem, con super menzione per la Connessione straordinaria da cima a fondo.
Poi non abbiamo fatto il Bosco che pareva più che buono e abbiamo sceso la Fagiani proprio bella, compatta ma buonissima. :D :D :D
Forse venerdi arriverà una bella nevicata ma Pila ha tenuto veramente bene fino ad oggi, penso per le temperature rigidissime (medie sui -12, -14 circa) e per il lavoro dei Maestri Gatteurs :clap2: :clap2: :clap2: :clap2:
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
Arnaud
Administrator
Administrator
Posts: 3277
Joined: Friday 24 January 2003, 9:00
Location: Paris - IdF 95

Re: Pila (e le altre) 2019

Post by Arnaud » Tuesday 26 February 2019, 22:49

Ieri 25 Feb Cervinia. Poca gente pero condizioni non al massimo. Neve buona in quota, cioè a plateau rosa, di primavera sotto le 2500. Chiusura delle piste alle 16:30 sulla grande discesa di Valtournenche , tutta a gobbe dal Plateau Rosa fino al parcheggio Salette. Ottimo per lavorare il push pull e riscaldare le gambe :wall:

Nonostante le temperature primaverile, anzi estive, oggi a Pila le condizioni sono state stupende.
Mattina con gara Leisse aperta tutta a righe :D
Platta ottima, perfettamente battuta con neve dura liscia, 8 anche bella, pero essendo a l'ombra tiene sempre bene.
La Direttissima non era un gran che, dura dura cioè tecnicamente veramente difficile. Connessione molto più facile.
Rosnercan da paura con canalino perfetto fino alle 4 :bravo: :bravo:
Pomeriggio incredibile con tutte le piste deserte :clap2: :clap2:
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

Locked