Ciao a tutti!
Essendo, come molti sanno, un forzato della neve valdostana e dovendo

tastare quasi ogni giorno le condizioni delle piste della media-alta Valle, ho pensato di inaugurare una rubrichetta sulle condizioni aggiornate delle piste valdostane di Pila, La Thuile e Courmayeur.
Ohibò, una rubrichetta che serva a qualcosa (e non le solite mi....ate?

).
Bando alle polemiche e cominciamo
La Thuile 17.01 Freddo becero

-10° in basso, -15° a Chaz Dura, -20° al Belvedere (letto sul display, col cavolo

che ci sono andato...dunque Arnaud non me lo chiedere come fosse la 25

!), vento debole e moderato... solo stranieri in circolazione più il forzato s'intende
Piste carveruse: 5 a pallini, niente de che; 3 chiusa per gare Coppa Europa febbraio; 2 discreta in alto, pallini e ghiaccetto in basso; 35 bella ma dura; 37 da piccozza o da Alex

(sinonimo). In alto, la 10 (per me Chaz Dura a sinistra) bella; 9 (Chaz Dura a destra) a pallini.
Pila 18.01
Solo frescolino, almeno per chi si alza (come me) tardi... sui -5° di media circa più o meno, vento quasi assente
Piste carveruse: 2 o Bosco bella e compatta al mattino (Cecco dixit, col mostro Oxess 193 tenete presente

), al pomeriggio con lastrazze bastarde qui e là; 3 o Fagiani molto bella assai, compatta il giusto; 12 o Leissé gare chiusa come quasi sempre

; 10 Bellevue bella e compatta; 11

Resselin o Direttissima dura dura ma possibile con qualche pietruzzina insignificante; 16 e 19 belle assai, muretto nero duro ma bello, canalino da sogno
Un'altra dura giornata di lavoro per poter far sopravvivere gli impianti valdostani è stata compiuta... Cercate di partecipare alla triste vita delle stazioni di sci: surfate più spesso!!!
ps: io lavoro come portiere notturno, per chi non lo sapesse

Adesso (ore 0.30 del 19.01) sta a nevicà

. Dunque news tra qualche giorno, dopo la seconda battitura come recita il Vangelo secondo Carverone