Deeluxe 700, meccanismo regolazione posteriore??

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
Giuly
Rank 0
Rank 0
Posts: 1
Joined: Tuesday 28 February 2012, 10:16

Deeluxe 700, meccanismo regolazione posteriore??

Post by Giuly » Tuesday 28 February 2012, 10:36

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta e spero di riuscire a trovare le risposte ai miei dubbi.. vado con la hard da un paio d'anni e la settimana scorsa ho deciso di regalarmi l'attrezzatura nuova.. ho comprato gli scarponi Track 700 ma non ho la più pallida idea di come debbano essere regolati, specialmente il meccanismo posteriore agli scarponi non ho ben chiaro come funziona...ho letto un post su questo forum di un argomento simile in cui diceva di usare cacciavite e martello...spero ci sia un sistema più semplice :)
Grazie per i consigli!

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Re: Deeluxe 700, meccanismo regolazione posteriore??

Post by kurtsk8 » Tuesday 28 February 2012, 11:00

Benvenuta. Hai la molla dietro, sugli scarponi?
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Re: Deeluxe 700, meccanismo regolazione posteriore??

Post by kurtsk8 » Tuesday 28 February 2012, 11:02

Se non hai la molla guarda questo che ci sono le istruzioni
viewtopic.php?f=16&t=4045&hilit=walk
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
textman
Rank 4
Rank 4
Posts: 58
Joined: Thursday 23 November 2006, 17:12
Location: Milano - Piazzatorre
Contact:

Re: Deeluxe 700, meccanismo regolazione posteriore??

Post by textman » Thursday 1 March 2012, 12:04

ciao e benvenuta

detta in due parole è così:
- rotella a "ore 12" e levetta chiusa: giunzione caviglia fissa. Supponi di partire dalla posizione 1, scendendo in slalom e assumendo una posizione via via più aggressiva, lo scarpone scatterà alla posizione 2, senza più tornare indietro, e poi alla 3, alla 4 alla 5, senza mai tornare alla posizione più difensiva. Questa modalità si può gestire in due modi. La prima, da fermi, si piegano le ginocchia in avanti fino a bloccare il meccanismo in una posizione aggressiva ma non troppo supponiamo la 3. A quel punto si inizia a scendere. Se nel corso della discesa la posizone la pressione sulle lamine diventa maggiore e la posizione delle ginocchia più "aggressiva" il meccanismo scatterà automaticamente alla posizione successiva la 4, ed eventualmente anche la 5. Il secondo modo: si imposta già la posizione più aggressiva, sapendo che, se non è la 5, il meccanismo potrebbe scattare ulteriormente quando ci si impegna di più.
- rotella a "ore 9" e levetta aperta: la giunzione della caviglia è mobile ma solo da 3 a 5. E' una posizione meno "agonisitica" della precedente e consente una maggior felssibilità di gestione. Si usa su piste segnate, rovinate e/o discese tranquillle, non esasperate dal punto di vista della velocità o dell'impegno in lamina.
- rotella a "ore 12" e levetta aperta giunzione caviglia mobile, serve per camminare (walk mode) o per passaggi davvero semplici, sentieri interpista, piste blu, ecc. Situazioni in cui si sta praticamente in piedi.

Non erano proprio due parole, ma spero chiare.

Se poi il sabato mattina a Lizzola vedi qualcuno con la hard, è uno di noi e ci presentiamo anche de visu....

A presto
F2 SPEEDSTER GTS 166 - F2 Intec Titanium - Deeluxe AF 700

User avatar
checcochad
Rank 4
Rank 4
Posts: 98
Joined: Saturday 26 February 2011, 21:22
Location: livorno
Contact:

Re: Deeluxe 700, meccanismo regolazione posteriore??

Post by checcochad » Thursday 1 March 2012, 19:54

già che si parla di deeluxe volevo chiedere se il rab in stile race da una mano oppure no :think:
Sg full carve 70 + f2 race T
Kessler 170 + burton race
Deeluxe T 325 + rab

User avatar
textman
Rank 4
Rank 4
Posts: 58
Joined: Thursday 23 November 2006, 17:12
Location: Milano - Piazzatorre
Contact:

Re: Deeluxe 700, meccanismo regolazione posteriore??

Post by textman » Friday 2 March 2012, 9:20

ciao,

a dirti la verità non l'ho ancora provato, sto aspettando di cambiare scarponi per farlo.

vedo che lo usano molti di quelli che fanno carving più o meno estremo.

Ma ci sono altri post qui nel forum che parlano del rab.

.....
F2 SPEEDSTER GTS 166 - F2 Intec Titanium - Deeluxe AF 700

Locked