Kessler vs SG snowboard

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
dariosurf85
Rank 1
Rank 1

Kessler vs SG snowboard

Post by dariosurf85 » Tuesday 21 February 2012, 1:13

Ragazzi ho un grosso dubbio amletico 8O
....sto valutando la Kessler Alpine, la SG Full Race Pro Team e la SG Full Race Titan...ho letto quasi tutti i post su queste due tavole ma ho piu confusione di prima...vorrei provarle di persona per poter comprendere le differenze ma distanza, tempo e spesa non mi sono di aiuto.....c'è qualcuno che le ha provate e può darmi delle delucidazioni tecniche?...sto cercando di capire quale si adatta meglio al mio caso e ho due specifiche: la prima e capire quale di queste offre le migliori prestazioni in termini di carvata (so che sono tutte delle race pure ed è proprio quello che cerco però vorrei sapere quale tra queste è la piu versatile)
la seconda specifica riguarda la misura....che misura prendere considerando che io sono 175 x 68 kg ?...ho visto che entrambe hanno una enorme differenza in termini di raggio di curva dichiarato il che mi spiazza (anche perchè come è possibile che sg nn vada sotto i 10mt ?) ...vorrei una misura che consenta di fare anche curve a raggio stretto su 8 -9 mt...premetto che per mia fortuna di forza nelle gambe ne ho e piego anche i tralicci :pray2: però se trovo un buon compromesso non è che mi dispiaccia.... :mrgreen:

hotfrontside
Rank 4
Rank 4

Re: Kessler vs SG snowboard

Post by hotfrontside » Tuesday 21 February 2012, 2:29

tutte sono tavole titanal .le sg sono quasi identiche eccetto il design. la kessler correspondente alle reviste nei fori diversi e molto simile alle sg. io uso da alcuni anni una sg 175 e sono contentissimo : facile da condurre e tenuto stupendo sul ghiaccio .i raggi certamente non importano, i modelli lunghi vanno tra curve strette certamente senza problemi e leggeremente. consiglierei misura fra 165 e 175 .non prendere una troppo corta...

fabio1963
Rank 1
Rank 1

Post by fabio1963 » Wednesday 22 February 2012, 0:32

Un saluto a tutti da Fabio, sono iscritto dal lontano 2009 (fabiof2) e pur non partecipando attivamente al forum vi leggo sempre con interesse.
Da possessore di una SG full race titanal 175 cercherò, nei limiti delle mie possibilità, di dare qualche consiglio. E' una tavola race certamente ma la relativa morbidezza e la costruzione roker la rendono facile e maneggevole in ogni situazione. Alle basse velocità, ovvero in mezzo ad orde di amati sciatori, nonostante la lunghezza la puoi far derapare in un istante. Alle alte velocità ti permette, in ragione del carico che trasmetti, di variare il raggio di curvatura a tuo piacimento, naturalmente entro certi limiti.
La tenuta è ai massimi livelli, specie su neve dura, ed il cambio di spigolo molto veloce anche in ragione della larghezza del centro tavola. Nei dritti la punta (rialzata per il roker) sbanchetta un pò dando una sensazione particolare. Per quanto ne capisco non mi sento di consigliarla per l'ec in quanto ad inclinazioni esasperate la punta prende di brutto :twisted: e chiude improvvisamente il raggio di curvatura. Fondamentalmente condivido appieno una recensione postata tempo fà da un utente del forum.

Spernado di essere stato di qualche utilità vi saluto a tutti e buona carvata. Per me purtroppo se ne riparla la prox stagione (sono convalescente da infortunio su pista :wall: )

Ps. se qualcuno fosse interessato la vendo a 300 € senza attacchi (è in ottime condizioni).
Attachments
WP_000060.jpg
WP_000063.jpg

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Wednesday 22 February 2012, 10:03

Fabio la sezione per vendere è questa: viewforum.php?f=13
non ti ho spostato il messaggio perché la prima parte è coerente col topic "Kessler vs SG snowboard" , dovresti mettere la parte inerente la vendita nella giusta sezione...avrai anche maggiori probabilità di riuscire a vendere la tavola ;)
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

fabio1963
Rank 1
Rank 1

Post by fabio1963 » Wednesday 22 February 2012, 10:28

Ciao Alex,

hai perfettamente ragione, in effetti mi sono fatto prendere un pò la mano. Ho appena inserito l'annuncio nell'apposita sezione. Come vedi essendo in convalescenza ho tutto il tempo a disposizione :)

Un saluto a tutti Fabio

dariosurf85
Rank 1
Rank 1

Post by dariosurf85 » Wednesday 22 February 2012, 13:53

grazie ragazzi.....infatti ero quasi certo che la misura deve essere tra i 170 e 175.....diciamo che la mia scelta era per lo piu orientata su sg però mi spiazzava il fatto che dichiarasse curve da 15 mt per queste misure....e considerando che in abruzzo per gli impianti che abbiamo riesci a farti 3 piste in libertà tirandoti anche curve a 20 prima di ritrovarti quelli che io chiamo i "pellegrini".....e li sei costretto a stringere le curve e rallentare per non ucciderli tutti quindi curve a 15 sono pericolose non tanto per gli altri che mi stanno davanti quanto per quelli che mi vengono da dietro che pensano di essere ad una gara di gigante e puntualmente senza fare una curva ti prendono in pieno....fabio ti capisco x gli infortuni ho l'abbonamento quest'anno...proprio venerdì un pellegrino mi ha centrato a 2000 mentre (per mia fortuna!!!) ero sul cambio lamina per il front...se ero ancora in back penso che ora ti scrivevo su una sedia a rotelle...quindi mi dite che la 170 e 175 tengono raggio 9-10 ????!!!!

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Wednesday 22 February 2012, 14:11

Ma voi girate con la bindella in tasca? :think:

Guarda che i raggi indicati sul sito SG sono
Durchschnittswert aus drei verschiedenen progressiven Konstruktionsradien
Media di tre differenti raggi di costruzione progressivi. :bravo:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Wednesday 22 February 2012, 14:17

si infatti, stavo per scirvere lo stesso. inoltre se notate, le tavole di nuova concezione dichiarano tutte raggi superiori, a pari lunghezza, di tavole classiche, questo anche perche il taper, il rocker ed i raggi ellittici, diminuiscono appunto il raggio dichiarato, all'atto pratico.
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Wednesday 22 February 2012, 14:33

Dario vieni con noi centristi che remo e mario ti fanno vedere come si piegano le tavole.
Io non ci riesco :(
www.carvers.it

dariosurf85
Rank 1
Rank 1

Post by dariosurf85 » Wednesday 22 February 2012, 15:39

ragazzi non sapevo che quelle fossero le medie :pray2: :pray2: :pray2:
bella jax!!!! dipende dove andate perchè io sto fisso ad ovindoli....comunque è da un paio di settimane che vedo girare un bel gruppo di harder dalle nostre parti!!!!....peccato che con questo caldo la neve si sia gia spappata!!!....speriamo rinfreschi prox settimana

Locked