Info principiante....

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
Wakser
Rank 5
Rank 5
Posts: 104
Joined: Monday 13 February 2012, 19:46
Location: Napoli, Potenza

Info principiante....

Post by Wakser » Monday 13 February 2012, 20:32

Salve ragazzi...
Sono lieto di scrivervi il mio primo post..
Mi chiamo Raffaele e mi sto accingendo dopo aver fatto un po di soft a questa fantastica disciplina che non so perchè mi ha folgorato dal 1'momento che ho guardato gli Snowboard..
Mi chiedevo, giusto per rompervi un po le Ball quache bel consiglio.
fino ad ora ho usato tavole soft o da free ride (nello specifico F2 Boxer). Con quest'ultima ho iniziato a montare attacchi e scarponi hard per iniziare a prendere un po confidenza con questo assetto "strano" prima di passare ad una tavola hard.
Ora mi è appena arrivata una volkl usata 162(non ricordo il modello perchè me l'ha data un mio amico le mie misure sono 186 per quasi 90 kg quindi come misua ci dovrei stare) e mi chiedevo a cosa devo far attenzione e dove devo concetrarmi di + con questa tavola.
Già ho letto e mi sono applicato un bel po su cose tipo evitare la controtazione e il push and pull...e sinceramente con la F2 non è che mi veniva malissimo (chiaramente le mie valutazioni sono da dilettante non consideratele come valore assoluto). Mi chiedevo :
1) a cosa devo star attento per evitare brutte conseguenze? :huh: Chiaramente andrò piano per cercare di capire come funziona il tutto prima di prendere velocità...ma c'è qualcosa di realmente pericoloso o che ne so da evitare seriamente oltre agli errori tencici? :doh:
2) è tanto + diversa una guida con tavola hard da una tavola soft dura a parità di restante set up (cambio solo la tavola)? Cioè mi devo aspettare di essere un demente con questa tavola oppure che riesco almeno a fare quello che faccio normalmente con attacchi e scarponi hard su un altra tavola?

Spero di riuscirmi ad organizzare per sabato mattina a campitello matese...se qualcuno è in zona ed ha intenzione di perdere un po di tempo con un pivello in cambio di birre e bombardini mi faccia un fischio.
Grazie mille anticipatamente
Raf

p.s. sicuramente tolta la paura iniziale e capito un po il mezzo andrò a lezioni...ora mi interessava +che altro capire come approcciarmi alla tavola "nuova"
F2 Speedster 175 WC - Kessler 171

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3325
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Info principiante....

Post by jax » Monday 13 February 2012, 22:17

Devi stare attento agli sciatori , se cadi in front cerca di andare giù come un pugile in guardia e non con le mani avanti, se cadi in back non andare giù con il culo ma tienilo il più alto possibile, cadere sul coccige fa veramente tanto male.
Guarda sempre nella direzione di dove vuoi andare il corpo segue lo sguardo.
Temo che ti sentirai un demente imbalsamato. :D
www.carvers.it

Wakser
Rank 5
Rank 5
Posts: 104
Joined: Monday 13 February 2012, 19:46
Location: Napoli, Potenza

Re: Info principiante....

Post by Wakser » Tuesday 14 February 2012, 8:53

Bhe diciamo che queste cadute ne prendo già a bizzeffe con la Soft :lol:
Cerco sempre di evitare gli sciatori ed uso la protezione per il coccige e per i polsi...
.
Il mio dubbio principale è relativo ai rischi cadendo in curva o prendendo i controlamina (a quanto ho capito facilissimi) o cose simili...
Sento spesso di gente con la hard che ne parla come se fosse una bestia nera che non perdona. Certo non mi aspetto che sia docile come una tavola normale ma non vorrei :pray2: .... ci siamo capiti .
La sensazione dell'imbalsamato l'ho già sperimentata con l'altra tavola da free ride...devo dire che è strana però mi piace un sacco soprattutto per si curva per il fatto che i piedi diventano da una cosa basilare (nel soft) ad un semplice collegamento con la tavola (almeno così mi è parso)
Fino ad ora ho usato gli attacchi e gli scarponi hard con un passo intorno al 50 e angoli 42 39...
Spero di riuscire a montare gli stessi angoli su questa tavola che al momneto non è con me dove vivo per lavoro...
cacchio ragazzi ho una scimmia incredibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :vamp:
F2 Speedster 175 WC - Kessler 171

Wakser
Rank 5
Rank 5
Posts: 104
Joined: Monday 13 February 2012, 19:46
Location: Napoli, Potenza

Re: Info principiante....

Post by Wakser » Tuesday 14 February 2012, 14:30

Dai Ragazzi..datemi delle belle dritte...qualsiasi cosa vi passi per la testa...
F2 Speedster 175 WC - Kessler 171

Locked