Ciao a tutti, sono nuovo sul forum ma vi leggo già da un pò.
Vado in snowboard dal 96, imparato in pista con hard, amante delle curve da sempre (seppur con risultati da amatore, niente di più). La mia prima tavola seria fu una Burton Alp per freecarving, con step in burton e mitici Raichle.
Purtroppo mi fu rubata dopo poche uscite... Ho proseguito con una noname hard per un pò poi nel '99, per uscire con gli amici tutti in softboots sono passato al soft con una Rusty.
Oggi sposato, con figli, lavoratore autonomo.. insomma il tempo manca e le uscite si sono fatte rade negli ultimi anni e solo questo mese ho deciso di cambiare tavola e di ricominciare a frequentare le piste un pò più regolarmente (anche causa figlioletto di 5 anni che comincia a sciare).
Curiosando in giro ho trovato questo blog e letto molti vostri post. Non posso permettermi una swoard (a parte il costo è il fisico che temo mi manchi) per cui l'altroieri ho comprato una F2 eliminator con la speranza di restare in soft ma, se il tempo e le gambe mi aiuteranno, entrare nel vs mondo che mi aveva affascinato tanti anni fa (quando di EC nemmeno si parlava).
Chiedendovi scusa per l'intrusione ho bisogno di un consiglio da esperti: quali attacchi soft suggeite? Ho letto qualcosa ma mi pare che non ci sia molta chiarezza su cosa conviene montare, magari senza lasciarci un capitale...
Grazie per il vostro aiuto...
Consigli per attacchi soft
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Re: Consigli per attacchi soft
Ciao e benvenuto.
Perché invece non metterci sopra un paio di attacchi hard?
La tua tavola li digerisce serenamente , potresti cercare i proflex freecarve su ebay.de , li paghi 35 euro nuovi.
Gli scarponi li andrei a prendere ad un negozio perché così li provi.
Perché invece non metterci sopra un paio di attacchi hard?
La tua tavola li digerisce serenamente , potresti cercare i proflex freecarve su ebay.de , li paghi 35 euro nuovi.
Gli scarponi li andrei a prendere ad un negozio perché così li provi.
www.carvers.it
- Davide(ex il biondo)
- Rank 3

Ciao e benvenuto:in passato ho avuto anche io una eliminator e avevo abbinato attacchi drake e scarponi northwave..ottimo connubio. 
La lingua batte..dove il dente duole.
F2 silber 169 model 2012
UPZ RC10 white-F2 intec titanium
F2 silber 169 model 2012
UPZ RC10 white-F2 intec titanium
Ciao homaha,
io continuo ad andarci in soft... più o meno.
Uso da quando è nata la Dual, ma anche Eliminator e posso dirti per certo che se vuoi carvare (pur essendo molto buoni come trasmissione i Burton c60, ma hanno l'archetto posteriore!) il top sono i Flow Frx-Nxt (credo: mi sbaglio sempre un po' nelle sigle... in ogni caso sono il top della gamma della ditta per freeride, quest'anno neri e verdi). Sono perfetti come trasmissione, molto rigidi, molto cari anche... ma tutto si paga!
Con piede piccolo e angolati positivi stanno dentro la Dual (e con sforzo di qualche grado in più pure sull'Eliminator) per carvare Ec! Magari come ho fatto io limandoli un po'...
Buone carvate et alia
Bradipo
io continuo ad andarci in soft... più o meno.
Uso da quando è nata la Dual, ma anche Eliminator e posso dirti per certo che se vuoi carvare (pur essendo molto buoni come trasmissione i Burton c60, ma hanno l'archetto posteriore!) il top sono i Flow Frx-Nxt (credo: mi sbaglio sempre un po' nelle sigle... in ogni caso sono il top della gamma della ditta per freeride, quest'anno neri e verdi). Sono perfetti come trasmissione, molto rigidi, molto cari anche... ma tutto si paga!
Con piede piccolo e angolati positivi stanno dentro la Dual (e con sforzo di qualche grado in più pure sull'Eliminator) per carvare Ec! Magari come ho fatto io limandoli un po'...
Buone carvate et alia
Bradipo
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...