Le dimensioni contano!

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
Marco.spike
Rank 4
Rank 4

Le dimensioni contano!

Post by Marco.spike » Tuesday 10 January 2012, 12:06

ciao a tutti
ebbene si ieri sera me lo sono misurato e onestamente credevo fosse piu lungo :(
Per evitare equivoci, essendo questo un sito di "hard" è meglio precisare che parlo del piede! ah ah

Abitando a Roma al confine con l'Africa e non essendoci negozi qui al sudde dove poter provare un c..z di scarpone hard
Ho raccolto alcuni dati presi da alcuni vostri post per capire se ci può essere una corrispondenza
anche minina tra le misure o lo scarpone va sempre e SOLO provato e quindi mi devo rassegnare.

sulla mia scaperta dei Deeluxe le mans c'è questa etichetta US 10.5 e MO 28.0(vedi foto)
il mio piede è di 26,5cm che corrisponderebbe a 41 Mondo (io non ho mai portato 41 neanche mi entra!)
la misura l'ho presa poggiando al muro il piede (vedi foto)

Vorrei comprarmi gli UPZ RC8 entro fine mese ce la posso fare??
Ho fatto questa piccolo file sempre on-line dove inserire la lunghezza piede, il numero di scarpa, le misure che lo stesso piede ha nelle varie marche di scarponi
se ne avete voglia inserite pure le vostre misure

grazie
Attachments
Temp-001.jpg
F2 speedster GTS 158
F2 Race titanium
Deeluxe le mans

ziliotto71
Rank 5
Rank 5

Re: Le dimensioni contano!

Post by ziliotto71 » Tuesday 10 January 2012, 12:28

Non credo (ma posso sbagliare!...) che 26,5 corrisponda a Monndo Point 41, ma bensì a MP 26,5...... :think:
E di conseguenza dovrebbe essere un taglia 41.... :wall: :wall: :wall:
Hai provato a vedere nelle tabelle per conversione taglie che si trovano in rete.... :doh:

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Tuesday 10 January 2012, 13:29

Di solito MONDOPOINT corrisponde alla lunghezza del piede; in alcuni casi per particolare conformazione del piede potrebbe essere necessario acquistare 1/2 numero in piu' o anche possibile in meno in caso di scarpette termoformabili.
Indicativamente un MP 27 corrisponde ad un 42.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

Marco.spike
Rank 4
Rank 4

Post by Marco.spike » Tuesday 10 January 2012, 13:47

ziliotto71 wrote:Hai provato a vedere nelle tabelle per conversione taglie che si trovano in rete.... :doh:
proprio leggendo quelle tabelle mi sto rinc..endo! il mio piede è 26,5cm e secondo quelle tabelle porterei un
EU 7,5
FRENCH 41 :alien:
sulla " tabella taglie " per esempio di settimosport...

H2O wrote:Di solito MONDOPOINT corrisponde alla lunghezza del piede; in alcuni casi per particolare conformazione del piede potrebbe essere necessario acquistare 1/2 numero in piu' o anche possibile in meno in caso di scarpette termoformabili.
grazie :wink: tu per esempio ho letto che hai un piede di 27cm(è su un post non ricordo dove :D ) l'ho messoi sulla tabella on line di google document
e di scarpa quanto porti? per caso hai comprato gli UPZ? o sbaglio?
alla fine che misura hai preso e come calzano?
che scass..zi che sono..troppe domande!! :lol2: :pray: :pray:
F2 speedster GTS 158
F2 Race titanium
Deeluxe le mans

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Tuesday 10 January 2012, 23:10

Ciao a Roma ci sono sicuramente almeno 4 negozi con materiale hard
Snob57 ai parioli chiedi di Fulvio
Windssurf paradise a san paolo
hotline lugotevere degli inventori viale marconi c'è uno alto e magro non di roma che non mi ricordo come si chiami ma è competente
noisport a passo corese
ho un amico che ha dei NW della tua misura da vendere, in che zona stai?
Segui il post
viewtopic.php?f=16&t=8594&p=103052#p103052
noi facciamo mediamente una uscita a settimana magari solo mezza giornata, e siamo tutti pieni di tavole attacchi e scarponi anche solo da provare.
fatti sentire così ci facciamo qualche uscita insieme.
www.carvers.it

Marco.spike
Rank 4
Rank 4

Post by Marco.spike » Wednesday 11 January 2012, 10:48

jax wrote:Ciao a Roma ci sono sicuramente almeno 4 negozi con materiale hard
Snob57 ai parioli chiedi di Fulvio
Windssurf paradise a san paolo
hotline lugotevere degli inventori
noisport a passo corese
ho appena chiamato
- Windssurf paradise a san paolo = solo Deeluxe
- hotline lugotevere degli inventori = solo Deeluxe
- noisport a passo corese = solo Deeluxe
- Snob57 ai parioli = deeluxe ,UPZ ATB e forse gli RC10 (ma non ho ben capito se li ha disponibili)

siccome preferirei cambiare marca e i Deeluxe li eviterei come la peste anche se di sicuro avranno fatto un passo in avanti dai miei antichi le mans!!
l'unico che rimane e UPZ ATB che mi ha detto è molto piu morbido degli RC8 o RC10
differenza con gli RC8 su cui mi sono orientato?
on line da settimo UPZ ATB costa 349€ che si potrebbe fare
Da questo Fulvio ,considerando che uno va li se lo prova e tutte le comodita che ne conseguono, quanto puo incidere sul prezzo finale?
insomma quanto gli posso dare senza farmi spennare come un pollo e fare la figura del rimbambito??
s'è capito?
jax wrote:Segui il post
si si lo seguo il post se riesco ad organizzarmi vi faccio sapere molto volentieri...e poi ti devo una birretta ricordi?
per il tuo amico vediamo se riesco a comprarmi uno scarpone nuovo se no ti faccio sapere grazie
F2 speedster GTS 158
F2 Race titanium
Deeluxe le mans

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Wednesday 11 January 2012, 11:53

Marco.spike wrote:
ziliotto71 wrote:Hai provato a vedere nelle tabelle per conversione taglie che si trovano in rete.... :doh:
proprio leggendo quelle tabelle mi sto rinc..endo! il mio piede è 26,5cm e secondo quelle tabelle porterei un
EU 7,5
FRENCH 41 :alien:
sulla " tabella taglie " per esempio di settimosport...

H2O wrote:Di solito MONDOPOINT corrisponde alla lunghezza del piede; in alcuni casi per particolare conformazione del piede potrebbe essere necessario acquistare 1/2 numero in piu' o anche possibile in meno in caso di scarpette termoformabili.
grazie :wink: tu per esempio ho letto che hai un piede di 27cm(è su un post non ricordo dove :D ) l'ho messoi sulla tabella on line di google document
e di scarpa quanto porti? per caso hai comprato gli UPZ? o sbaglio?
alla fine che misura hai preso e come calzano?
che scass..zi che sono..troppe domande!! :lol2: :pray: :pray:
Sì, ho piede 27 MP e calzo in questo modo:
- SCARPA: MP 27 (tutti i modelli skialp e telemark)
- GARMONT: MP 27,5 (utilizzo i vecchi MegaLite che calzano leggermente piu' stretti rispetto a Scarpa)
- DEELUXE: serie 325 - MP 27 / serie 700 - MP 26,5 (con scarpetta termoformabile)
- HEAD: MP 27
- UPZ: non lo ho mai acquistato ma solo provato in negozio, l' MP 27 è molto comodo pertanto dovessi acquistarlo starei su 26,5 (non di meno a causa della lunghezza)
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Wednesday 11 January 2012, 14:33

Da Fulvio non ho mai comprato niente, tempo fa facendo un giro censorio dei negozi di Roma ci ho parlato un po' e mi è sembrato il più preparato anche se non ti regala niente questo sia chiaro.
Credo che anche lui sia un hardaro( cioè un hardbooter romano :) tipo tabbacaro e calzolaro)
Per i prezzi guarda settimo sport , e ebay.de e poi fai le tue considerazioni rispetto al prezzo che ti fa lui.
Mi permetto un ultimo consiglio/parere
Non andare li a provare e poi compri su ebay o online perché il problema è sempre dietro l'angolo ed avere un negozio di riferimento ti facilita la vita.
Se poi affossiamo pure gli ultimi negozi rimasti per risparmiare pochi euro non ci possiamo lamentare se questo sport per anni è rimasto sepolto.
Semmai credo sia meglio parlarne con il negoziante, ti chiede 300 gli dici che su ebay li trovi a 200 e vedi se riesci a trattare.
www.carvers.it

Locked