Migliore scarpone hard
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
- dobermannnn
- Rank 5

Migliore scarpone hard
Rega secondo voi quale è il miglior scarpone da snow hard da race ? Io ora ho i northweave nexus ma sn vecchi nn so qnt mi dureranno ancora e magari cè qualcosa d meglio, nn so head stratos upz o deeluxe boh quali sn meglio?
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
Re: Migliore scarpone hard
Per dirla proprio facile facile i migliori sono quelli con cui ti trovi meglio.
Nello specifico.
Per i tuoi NW aspetterei che siano morti prima di fargli il funerale, in ogni caso le scarpette le puoi cambiare con le Palau Overlap Soft che trovi su internet per circa 100 euro spedite, inalternativa ci sono le Garmont che sono ottime e costano poco di più diciamo sotto i 150 euro.
Gli Head sono ottimi ma non vengono più prodotti.
I Raichle / Deeluxe danno a molti il problema del tallone che si alza, ma molti fanno forza con i piedi invece che proiettare il centro di massa all'interno della curva spingendo sui gambali.
Gli UPZ 8 ,10 e ATB sono forse gli unici che hanno uno sviluppo costante ma molti , me compreso , li trovano scomodi.
Nelle competizioni negli Stati Uniti molti usano i Dalbello Krypton.
Insomma dovresti aggiungere il tuo luogo di residenza/carvate in modo che qualcuno ti possa consigliare un negozio vicino con persone competenti dove andare a fare qualche prova.
Io per esperienza non li comprerei online, visto che durano parecchio meglio farsi una gita e andarli a provare e magari pagarli di più che prenderli online poi metterli in garage.
ps ma le vocali?
Nello specifico.
Per i tuoi NW aspetterei che siano morti prima di fargli il funerale, in ogni caso le scarpette le puoi cambiare con le Palau Overlap Soft che trovi su internet per circa 100 euro spedite, inalternativa ci sono le Garmont che sono ottime e costano poco di più diciamo sotto i 150 euro.
Gli Head sono ottimi ma non vengono più prodotti.
I Raichle / Deeluxe danno a molti il problema del tallone che si alza, ma molti fanno forza con i piedi invece che proiettare il centro di massa all'interno della curva spingendo sui gambali.
Gli UPZ 8 ,10 e ATB sono forse gli unici che hanno uno sviluppo costante ma molti , me compreso , li trovano scomodi.
Insomma dovresti aggiungere il tuo luogo di residenza/carvate in modo che qualcuno ti possa consigliare un negozio vicino con persone competenti dove andare a fare qualche prova.
Io per esperienza non li comprerei online, visto che durano parecchio meglio farsi una gita e andarli a provare e magari pagarli di più che prenderli online poi metterli in garage.
ps ma le vocali?
www.carvers.it
- dobermannnn
- Rank 5

la cosa che nn mi va dei miei nw è che mi fan un po male sulla linguetta dove appoggia lo stinco soprattutto il piede posteriore, subito no ma dopo mezza giornata lo sento
ps le avevo finite sto aspettando quelle nuove del 2012 hihi ^^
ps le avevo finite sto aspettando quelle nuove del 2012 hihi ^^
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
Forse sono arrivate le scarpette, esistono questi
http://www.manoove.com/
ma per quel prezzo io ci metterei sopra un po' di soldini e andrei di Palau.
http://www.manoove.com/
ma per quel prezzo io ci metterei sopra un po' di soldini e andrei di Palau.
www.carvers.it
- dobermannnn
- Rank 5

belle ste palau, sn molto simili alla scarpetta interna dei deeluxe 225 del mio amico che nn mette perche gli sn piccole, se mettessi le sue nei miei scarponi ? le sue sn 47 e mezzo io porto il 44.5 dici che sarebbero troppo grosse? farei due cose in una gli allargherei le sue usandole e proverei la linguetta a spirale cosi da sapere se è meglio a spirale o normale.
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
Nn spr dvr prvrl, cmq tr 44.5 y 47.5 c st n bl dffrnz m pr n zzt

www.carvers.it
- dobermannnn
- Rank 5

ahahahah ma capire zero asd, vado per immaginazione, non saprei dovrei provarli cmq tra 44,5 e 47,5 ci sta una bella differenza m pr n zzt non ci arrivo
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
Non saprei, dovresti provarli comunque tra 44,5 e 47,5 ci sta una bella differenza, mi pare una cazzata.dobermannnn wrote:ahahahah ma capire zero asd, vado per immaginazione, non saprei dovrei provarli cmq tra 44,5 e 47,5 ci sta una bella differenza m pr n zzt non ci arrivo
Però dovresti fare riferimento alle misure Mondo Point più che alle misure classiche.
Le MP sono un po' più precise.
Io per anni ho pensato di avere 47 e 1/3 per poi scoprire di avere MP 29,5 cioè 44,5 .
Ovviamente dopo aver preso degli MP31...
www.carvers.it
vabbè jax, ma tu hai due portaerei al posto dei piedi ...
cmq, rimanendo su quelli ancora in produzione, i deeluxe/raichle (tanto sono uguali da vent'anni) sono sicuramente più pantofole degli upz, ma molto meno trasmissivi. il che, se ti piace una surfata rilassata, non è nemmeno uno svantaggio.
gli upz sono molto più fascianti, ma se li "tolleri" non sono scomodi, anzi ... io li chiudo al mattino e li riapro alla sera. e come trasmissività si mangiano i deeluxe a colazione ...
cmq, rimanendo su quelli ancora in produzione, i deeluxe/raichle (tanto sono uguali da vent'anni) sono sicuramente più pantofole degli upz, ma molto meno trasmissivi. il che, se ti piace una surfata rilassata, non è nemmeno uno svantaggio.
gli upz sono molto più fascianti, ma se li "tolleri" non sono scomodi, anzi ... io li chiudo al mattino e li riapro alla sera. e come trasmissività si mangiano i deeluxe a colazione ...
The air carver
- ziliotto71
- Rank 5

ps ma le vocali?
[/quote]
Ma i dalbello Kripton, non sono scarponi da sci?!.....
Pensavo anch'io di cercare degli scarponi da sci, o magari meglio ancora da alpinismo.....mi ferma più il fatto di sembrare un pirla alla vista degli snowboarder puristi, più del il fatto che non siano "indicati" per lo snow....
ps ma le vocali?
Pensavo anch'io di cercare degli scarponi da sci, o magari meglio ancora da alpinismo.....mi ferma più il fatto di sembrare un pirla alla vista degli snowboarder puristi, più del il fatto che non siano "indicati" per lo snow....
Sono da alpinismo, unico difetto la suola lunga e che siano abbastanza cari e se poi non vanno...
Aspetta Seceda e prova gli UPZ.
www.carvers.it
- ziliotto71
- Rank 5

jax wrote:Sono da alpinismo, unico difetto la suola lunga e che siano![]()
abbastanza cari e se poi non vanno...
Ti consiglio sperimentare e migliorare la specie! Tanti lo hanno fatto in passato e lo fanno tutt'ora. Certo, sembrare un pirla nel variegato mondo dello snowboard hard è assai difficile vista la quantità di tavole-tecniche-credenze vintage-tecnologiche-MurettoGhiacciate®. Che poi al giorno d'oggi cosa vuoi che sia spendere 400€ per un paio di scarponi nuovi che magari non vanno bene? Se no li tieni via 10 anni sperando che si scopra (post mortem) che erano fenomenali.
Sì certo. Avresti anche la fortuna che le plastiche negli ultimi 20 anni sono cambiate e migliorate.
Ma poi i Puristi®... devono essere certificati?
Io sto usando da un anno i Dynafit TLT5 (tutti in plastica pebax) per fare snowboard alpinismo e quest'anno li ho già usati anche con l'hard. E le sperimentazioni vanno avanti.
Due dati: peso 1.2kg contro i 2.4 dei Le Mans e 2 cm in meno di ingombro dello scafo (stesso numero perché il piede è rimasto uguale).
Io sono fiducioso per il 2013/2014 che qualche nuovo scarpone dedicato all'hard e testato dai campioni venga messo in produzione!
Sì certo. Avresti anche la fortuna che le plastiche negli ultimi 20 anni sono cambiate e migliorate.
Ma poi i Puristi®... devono essere certificati?
Io sto usando da un anno i Dynafit TLT5 (tutti in plastica pebax) per fare snowboard alpinismo e quest'anno li ho già usati anche con l'hard. E le sperimentazioni vanno avanti.
Due dati: peso 1.2kg contro i 2.4 dei Le Mans e 2 cm in meno di ingombro dello scafo (stesso numero perché il piede è rimasto uguale).
Io sono fiducioso per il 2013/2014 che qualche nuovo scarpone dedicato all'hard e testato dai campioni venga messo in produzione!
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
- ziliotto71
- Rank 5

Non male come ragionamento......kurtsk8 wrote:Ti consiglio sperimentare e migliorare la specie! Tanti lo hanno fatto in passato e lo fanno tutt'ora. Certo, sembrare un pirla nel variegato mondo dello snowboard hard è assai difficile vista la quantità di tavole-tecniche-credenze vintage-tecnologiche-MurettoGhiacciate®. Che poi al giorno d'oggi cosa vuoi che sia spendere 400€ per un paio di scarponi nuovi che magari non vanno bene? Se no li tieni via 10 anni sperando che si scopra (post mortem) che erano fenomenali.![]()
![]()
Ma poi i Puristi®... devono essere certificati?![]()
Vedi, la mia domanda è legata anche ad un altro dato di fatto..... Valutando appunto il fatto che €400 sono un bel botto, e calcolando che io (e molti altri) punto spesso all'usato, nel panorama hard, ormai rischi di trovare solo antiquariato, funzionale magari, ma datato...... Mentre il panorama sci/alpinismo è molto variegato, di conseguenza la possibilità di trovare un "buon usato" penso sia maggiore...
detto ciò, deciderò dopo i 2 giorni a Secceda il da farsi...
@ K8 bellissimi! Dici che li hai usati ma non come vanno, una mini recensione?
Io ho preso qualche anno fa dei Garmont Mega Ride(350 euri in saldi a luglio) ,fantastici in tutto ma mi sembravano poco adatti al hard, poi leggendo vari forum ho visto delle modifiche fondamentalmente al sistema posteriore che ancora non mi ha retto il cuore di fare.
Mi piacerebbe di più avere il tempo e la capacità di smontarli e sostituire il meccanismo magari con un sistema a molla.
Quando li usavo manco sapevo che si poteva andare con meccanismo in walk
Appena viene giù un po' di neve da queste parti li voglio riprovare, anche se hanno la suola piuttosto lunga.
Io ho preso qualche anno fa dei Garmont Mega Ride(350 euri in saldi a luglio) ,fantastici in tutto ma mi sembravano poco adatti al hard, poi leggendo vari forum ho visto delle modifiche fondamentalmente al sistema posteriore che ancora non mi ha retto il cuore di fare.
Mi piacerebbe di più avere il tempo e la capacità di smontarli e sostituire il meccanismo magari con un sistema a molla.
Quando li usavo manco sapevo che si poteva andare con meccanismo in walk
Appena viene giù un po' di neve da queste parti li voglio riprovare, anche se hanno la suola piuttosto lunga.
www.carvers.it