DEELUXE 225 PICCOLI

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
dobermannnn
Rank 5
Rank 5

DEELUXE 225 PICCOLI

Post by dobermannnn » Friday 18 November 2011, 20:17

Ciao rega vi chiedo una cosa per il mio amico, laltro giorno è venuto a surfare con me con gli scarponi nuovissimi track 225 della deeluxe, in casa gli andavano bene mentre poi su in pista gli facevano cosi male che dopo 1 pista non è piu andato, mi fa che gli sono stretti ai lati, come numero va bene non tocca in punta anzi, pero lui ha veramente un piedone largo oltre che lungo e ormai nn li puo piu mandare indietro, ce qualche trick che gli si puo fare per non avergli fatto spendere 200 e passa euro per un paio di scarponi che nn puo mettere ? Mi fa che gli sono stretti sulla pianta del piede, e penso sul collo
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

jax
Rank 5
Rank 5

Re: DEELUXE 225 PICCOLI

Post by jax » Friday 18 November 2011, 23:03

Calze di filo di Scozia e se non basta gambaletti da donna tipo quelli che quando ti si spoglia una non te lo fa mai più rizzare.
Altrimenti più drastico li porta dal bootfitter che glieli allarga.
www.carvers.it

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Friday 18 November 2011, 23:29

dobermannnn wrote:Ciao rega vi chiedo una cosa per il mio amico, laltro giorno è venuto a surfare con me con gli scarponi nuovissimi track 225 della deeluxe, in casa gli andavano bene mentre poi su in pista gli facevano cosi male che dopo 1 pista non è piu andato, mi fa che gli sono stretti ai lati, come numero va bene non tocca in punta anzi, pero lui ha veramente un piedone largo oltre che lungo e ormai nn li puo piu mandare indietro, ce qualche trick che gli si puo fare per non avergli fatto spendere 200 e passa euro per un paio di scarponi che nn puo mettere ? Mi fa che gli sono stretti sulla pianta del piede, e penso sul collo
purtroppo è un classico dei deeluxe 225,hanno una scarpetta molto smilza che non copre a dovere le spigolosità della scarpa una volta che li stringi per bene... a molti fanno male ai malleoli, me compreso tanto da non poterli più mettere dopo due uscite consecutive. Io ho risolto mettendoci dentro la scarpetta degli head che è ben più imbottita, non ti costringe a serrare troppo lo scarpone ed ha una buona protezione ai lati...in alternativa ci sono posti dove fanno la scarpetta su misura con iniezione di schiuma.
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Monday 21 November 2011, 9:44

L'alternativa (validissima e secondo me migliorativa) puo' essere quella di sostituire la scarpetta con una termoformabile (tipo Palau, Scarpa o Garmont) in quanto la termoformatura a caldo consentirebbe di sfruttare ogni spazio dello scafo ed oltretutto la scarpetta rimane piu' sottile della standard pur rimanendo piu' confortevole.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Monday 21 November 2011, 10:58

H2O wrote:L'alternativa (validissima e secondo me migliorativa) puo' essere quella di sostituire la scarpetta con una termoformabile (tipo Palau, Scarpa o Garmont) in quanto la termoformatura a caldo consentirebbe di sfruttare ogni spazio dello scafo ed oltretutto la scarpetta rimane piu' sottile della standard pur rimanendo piu' confortevole.
Ottime le Palau Overlap Soft
http://www.palau-boutique.com/palau-alp ... OVSOFT.cfm
www.carvers.it

Mikk
Rank 5
Rank 5

Post by Mikk » Monday 21 November 2011, 11:04

H2O wrote:L'alternativa (validissima e secondo me migliorativa) puo' essere quella di sostituire la scarpetta con una termoformabile (tipo Palau, Scarpa o Garmont) in quanto la termoformatura a caldo consentirebbe di sfruttare ogni spazio dello scafo ed oltretutto la scarpetta rimane piu' sottile della standard pur rimanendo piu' confortevole.
quoto H2O
Stesso problema e alla fine sono passato dai 325 agli Indy...
Tropical Tube 175 cap

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Monday 21 November 2011, 11:27

jax wrote:
Ottime le Palau Overlap Soft
http://www.palau-boutique.com/palau-alp ... OVSOFT.cfm
:bravo:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Monday 21 November 2011, 11:31

io ho appena preso le palau overlap soft per i northwave. ma se non nevica non riesco a dare un feedback :D
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

Cecco
Rank 5
Rank 5

Post by Cecco » Monday 21 November 2011, 18:22

dobermannnn wrote:Ciao rega vi chiedo una cosa per il mio amico, laltro giorno è venuto a surfare con me con gli scarponi nuovissimi track 225 della deeluxe, in casa gli andavano bene mentre poi su in pista gli facevano cosi male che dopo 1 pista non è piu andato, mi fa che gli sono stretti ai lati, come numero va bene non tocca in punta anzi, pero lui ha veramente un piedone largo oltre che lungo e ormai nn li puo piu mandare indietro, ce qualche trick che gli si puo fare per non avergli fatto spendere 200 e passa euro per un paio di scarponi che nn puo mettere ? Mi fa che gli sono stretti sulla pianta del piede, e penso sul collo
Dai retta a me...il tuo amico è fottuto.
Non c'è nulla che possa fare.
Digli di passare a UPZ.
Punto e basta.

Te lo dico per esperienza personale, io sono andato avanti per quasi due stagioni a cercare rimedi per lo stesso tipo di problema.
Alla fine ho preso gli UPZ RC10, risolvendo di colpo tutto.

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Tuesday 22 November 2011, 17:29

Cecco wrote:Dai retta a me...il tuo amico è fottuto.
Non c'è nulla che possa fare.
Digli di passare a UPZ.
Punto e basta.

Te lo dico per esperienza personale, io sono andato avanti per quasi due stagioni a cercare rimedi per lo stesso tipo di problema.
Alla fine ho preso gli UPZ RC10, risolvendo di colpo tutto.
Ciao Cecco!

Hai provato anche a farli allargare a livello plantare o sei passato subito agli UPZ?
Potete cercare un "bootfitter" nella vostra zona: cercate "bootfitter milano"

Anch'io ho un piede "pinna" e il problema l'ho quasi del tutto risolto allargandoli (pagato 15 Euro)
Magari quando li cambierò passerò agli UPZ --> P.S. Ho visto adesso che costano 500 € 8O 8O 8O Ho fatto bene ad allargarli

Cecco
Rank 5
Rank 5

Post by Cecco » Tuesday 22 November 2011, 20:38

Ciao Claudio.

Si li avevo portati da un bootfitter che aveva migliorato la situazione ma non al 100%.
Dopo mezza giornata mi facevano comunque male.
Quando sono passato a UPZ non ci potevo credere, tenere indossati gli scarponi tutto il giorno e non sentirli.
Bellissimo.

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Wednesday 23 November 2011, 8:35

Cecco wrote:Ciao Claudio.

Si li avevo portati da un bootfitter che aveva migliorato la situazione ma non al 100%.
Dopo mezza giornata mi facevano comunque male.
Quando sono passato a UPZ non ci potevo credere, tenere indossati gli scarponi tutto il giorno e non sentirli.
Bellissimo.
Ottimo allora!!!

Li metterò allora in lista come prossimo acquisto di fine stagione
Intanto vedrò magari di provarli

Locked