Qualche giorno fa, con attrezzatura quasi soft - di solito uso la Ec Gen 3 + Burton Driver x + Flow nxt frx angoli 54-48 per chi è curioso - ho potuto comparare a Pila attraverso il prestito della tavola di Arnaldo da Cortecavallo

(ovvero Guru Arnaud) la Gen 3 e Gen 4, come al solito su piste di ogni tipo, dalle rosse alla mia preferita, la Direttissima di Pila,

nera indiscutibile senza tendenze al grigio...
Dunque per me la Gen 4 portata anche sul ripido in ottime condizioni è senza dubbio più stabile in uscita curva, la spatola non vibra come sulla Gen 3, sono necessarie meno correzioni dunque (il che ai comuni mortali non fa schifo per niente). Nelle gobbe

poi assorbe meglio della sua parente e nei malefici "pallini"

che tanto rompono i c...i in Ec, traballa meno. Come brio invece (stretto, reattività) non ci vedo differenze rimarchevoli

.
Dunque se vi capita di scegliere tra 3 e 4 pochi dubbi: non è stato fatto solo un lifting di facciata

con le due bandine bianche che slanciano la linea della signora in rosso...
Tutto ciò per informare i "normali" carveroni senza pretese di mettere becco nelle discussioni da un grado in più o uno meno et similia che non sono pane per i miei denti.
Ciao e

Buon Anno agli Sdraioni tutti, ogni stile incluso!