molle rab system

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: molle rab system

Post by H2O » Thursday 3 November 2011, 13:30

JacoXspeed wrote:@ Pietro (H20) come sempre sei una fonte di sapere! :D

io mi riferivo al RAB standard senza modifica. Montarlo al contrario non cambia di molto la situazione, fisicamente lavora allo stesso modo!
Se un fa le modifiche allora come ha detto Pietro montarlo al contrario ha i suoi vantaggi! Ma all'atto pratico se uno lo lascia standard non cambia niente!

Il vinello di alagna me lo ricordo moooolto bene! come anche la polentina.. :wink:
(più avanti dobbiamo organizzare!) :wink:
Quando vuoi!
Da domani è prevista la grande nevicata ..... ed a fine mese si apre!
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
Arnaud
Administrator
Administrator
Posts: 3279
Joined: Friday 24 January 2003, 9:00
Location: Paris - IdF 95

Re: molle rab system

Post by Arnaud » Thursday 3 November 2011, 15:33

Se fai una sessione ad Alagna, dimmi. Magari andro :P

PS : che bel avatar :lol:
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: molle rab system

Post by H2O » Thursday 3 November 2011, 16:58

Arnaud wrote:Se fai una sessione ad Alagna, dimmi. Magari andro :P
Ok, mi fa piacere; durante la stagione invernale sarò lì tutti i week end e ci possiamo sentire così ci vediamo.
Arnaud wrote: PS : che bel avatar :lol:
:bravo: :D
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

maovic
Rank 3
Rank 3
Posts: 37
Joined: Friday 9 October 2009, 15:11

Re: molle rab system

Post by maovic » Thursday 3 November 2011, 21:55

@ H2O
si. stesso maovic di skiforum

come stai? tutto ok?

User avatar
RennTiger
Rank 5
Rank 5
Posts: 695
Joined: Thursday 27 December 2007, 20:35
Location: Novi Ligure (AL)

Re: molle rab system

Post by RennTiger » Thursday 3 November 2011, 22:53

H2O wrote:la copertura in plastica è solo estetica
sempre con il massimo rispetto :wink: mi sono fatto l'idea che la copertura serva ad evitare che il perno dello scarpone si pieghi visto che il RAB in alto lavora in un punto centrale e piuttosto stretto. Parlo con cognizione di causa, dato che non ce l'ho, e si son piegati i perni. :D anzi se a qualcuno avanzassero le suddette coperture sono ben accette!
saluti
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
Deeluxe Track325T + RAB

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: molle rab system

Post by jax » Friday 4 November 2011, 0:09

Credo che il problema sia metallurgico. Non penso che un pezzetto di plastica possa risolvere .
www.carvers.it

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: molle rab system

Post by H2O » Friday 4 November 2011, 9:04

RennTiger wrote:
H2O wrote:la copertura in plastica è solo estetica
sempre con il massimo rispetto :wink: mi sono fatto l'idea che la copertura serva ad evitare che il perno dello scarpone si pieghi visto che il RAB in alto lavora in un punto centrale e piuttosto stretto. Parlo con cognizione di causa, dato che non ce l'ho, e si son piegati i perni. :D anzi se a qualcuno avanzassero le suddette coperture sono ben accette!
saluti
E' un altro dei motivi per cui montato al contrario si risolve il problema da te accennato; infatti il pernetto piccolo lavora sulla spina inferiore (piu' corta e robusta) mentre la barretta nera larga lavora sulla spina superiore (quella che ti si è piegata) piu' lunga.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
daniele70
Rank 5
Rank 5
Posts: 206
Joined: Thursday 19 March 2009, 16:08
Location: Bologna-italy

Re: molle rab system

Post by daniele70 » Friday 4 November 2011, 10:57

RennTiger wrote:
H2O wrote:la copertura in plastica è solo estetica
sempre con il massimo rispetto :wink: mi sono fatto l'idea che la copertura serva ad evitare che il perno dello scarpone si pieghi visto che il RAB in alto lavora in un punto centrale e piuttosto stretto. Parlo con cognizione di causa, dato che non ce l'ho, e si son piegati i perni. :D anzi se a qualcuno avanzassero le suddette coperture sono ben accette!
saluti

Ciao tigre.....;-)
io la copertura l'ho....o meglio avevo perche ora cambiato sistema.....ma i perni si piegano comunque....dovrai trovare un'alternativa..... :wink: :twisted:

User avatar
RennTiger
Rank 5
Rank 5
Posts: 695
Joined: Thursday 27 December 2007, 20:35
Location: Novi Ligure (AL)

Re: molle rab system

Post by RennTiger » Friday 4 November 2011, 13:23

mmm dani se mi dici che si piegano lo stesso mi metto il cuore in pace. :wall: :wink:
la mia conclusione era legata al fatto che con la copertura il perno più su di qualche millimetro non può andare, mentre senza prima di finire contro la plastica del gambaletto ce ne vuole. ho capito, modifico anche i perni. :rules:
di originale su sti T325 m'è rimasto più poco... ormai è una questione di principio! :roll:
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
Deeluxe Track325T + RAB

maovic
Rank 3
Rank 3
Posts: 37
Joined: Friday 9 October 2009, 15:11

Re: molle rab system

Post by maovic » Friday 4 November 2011, 18:44

bene! si fa per dire!
oggi ho smontato, lubrificato, riassemblato questo "splendido" rab e rimontato sui boots. Risultato: ZERO
premetto che ho provato entrambi i rab sullo stesso boot in modo da fugare eventuali dubbi su dx e sx, provato con molla originale, con molla molto tenera e anche senza; il risultato non cambia: se l'inclinazione è regolata in modo da tenere il boot dritto ho mezzo cm di escursione, per niente fluida e che si blocca, poi per farlo tornare su bisogna fare forza. Poi mano a mano che si gira il regolo dell'inclinazione si perde escurzione e la vite di regolazione vien sempre più dura, anche senza molla.
La cosa che mi dispiance di più non sono tanto i soldi buttati, relativamene pochi rispetto a cosa costa in giro, ma il fatto che con questo aggeggio speravo di ridurre la deformazione delle plastiche che mi causano la continua apertura del secondo gancio sul collo del piede dietro quando passo da frontside a backside.

Locked