F2 ELIMINATOR CON SOFT BOOT?

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

gambit
Rank 0
Rank 0

F2 ELIMINATOR CON SOFT BOOT?

Post by gambit » Wednesday 9 March 2011, 22:35

Eccomi :D , dopo aver curiosato per qualche settimana nel vostro bellissimo mondo mi sono deciso ad iscrivermi. Sono tornato a surfare dopo ben 8anni... ed ho visto che il mondo dello snowboard è un po' cambiato. Sempre bello.... però diverso. Con i miei 41anni non voglio darmi ai park e però non mi sento neppure di rimettermi in gioco con l'hard completo.
La mia idea sarebbe questa:
TAVOLA F2 ELIMINATOR 161 con attacchi soft (modello da provare e decidere) scarponi BURTON DRIVER X o similari.
Al momento ho una attrezzatura molto datata: tavola x-level 155, attacchi anonimi e scarponi KILLER LOOP (il tutto datato 16 anni!!! :( :( :( ). Quindi la spesa la devo comunque fare.
Pur essendo una attrezzatura soft ho portato con il tempo gli angoli a +20 +30 e, se la neve mi perdona :oops: , qualche bella piega mi viene.
Curiosando sul sito ho visto che sui forum stranieri (in lingua americana o francese) si parla anche di 'softcarving' mentre in quello italiano non ho trovato molti topic, diciamo, a favore.
Questo mi fa pensare una cosa. La mia idea è sbagliata????
Se qualcuno ha un po' di tempo...... magari mi può dare un consiglio.
Ciao a tutti. Io.
meglio essere ottimisti ed avere torto
piuttosto che pessimisti ed avere ragione

nakaniko
Rank 5
Rank 5

Post by nakaniko » Wednesday 9 March 2011, 23:49

Ciao. Nell'attesa di altri pareri, io (43) sono 15 anni che faccio freeride soft, freecarve soft, e alpine con l'hard. Ma alla fine la maggior parte del tempo la passo proprio a fare freecarve soft, quindi non sbagli (o sbagliamo in due, hehehe).
Lunedì ero all'Abetone con Nitro Torque 164, sorella da bx di qualche anno fa della F2 Eliminator, attacchi Flox Nxt Fx, basi-rialzo Palmer e scarponi Flow Domain. Ho tirato curve a nastro anche sulle ripide piste Zeno Colò, posto stupendo, e mi sono divertito come da tempo non succedeva, anche se ero da solo (morosa riluttante in rifugio).
Uso 25/10 da anni su tutte le tavole soft, passo circa 52 sono 175 x ehm 90 in calo, piede 42
Eliminerei gli scarponi Killer Loop, i soft dell'epoca erano mollissimi e davvero rischiosi se usati con tavole e attacchi attuali, ben più solidi e reattivi.
Non conosco l'attuale Eliminator, qualche F2 soft del passato mi dicono fosse non troppo duratura di costruzione, spece quelle in duocap come la Gothic che ho recuperato, ma sono passati 5-6 anni e sicuramente tutto è cambiato.
Ultima cosa, con un setup coime il nostro hai molta versatilità, io vado dal softcarving alla fresca quasi come col freeride, ma ovvio non ottinei le stesse inclinazioni e emozioni dell'alpine e specie se ci arrivi dell'extremecarving, nè per converso il galleggiamento mi dicono di certe tavole rockerate daventi nella frescona delle occasioni. Però...
Burton Speed Wide 168 - Nitro Shogun 168, Torque 164, Slash 171, etc. - snowboarder and windsurfer

bradipo
Rank 5
Rank 5

si può eccccome!

Post by bradipo » Thursday 10 March 2011, 1:05

Se non lo dico io.....
Ho fatto parecchia hard (7-8 anni) poi l'ho "mischiata" alla soft per la neve fresca e... alla fine non sono più riuscito ad usare una vera hard.
Ho usato per due stagioni una F2 eliminator da 160 cm (quella rossa) con i Burton Driver X e attacchi Burton c60, una tavola strana con punta morbida, forse per uso in competizioni di boardercross, e coda rigida. Una bella possibilit' di looping ogni volta che ti sposti un po in avanti... Poi ho trovato una Eliminator limited 168 cm piu vecchia / con il drago giallo, bellissimo, l-anno non lo so /con cui mi sono trovato benissimo, equilibrata / tutta rigidina / e con belle possibilita di carving sempre con i Driver x e i c60.
Per finire ho conosciuto Arnaud e tra una cosa e l-altra son passato alla Dual e qui e un altra storia di prove su prove e alla fine...
Comunque a condizioni di tavola e tutto il resto giusti ci si diverte non poco con soft giusti! E si puo far di tutto!
Se mai ti interessa la Eliminator limited 168 col drago e c60 fammelo sapere che la vendo / in ottimo stato.
Come vedi siamo almeno in 3!!!!!!!
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

krinettos
Rank 5
Rank 5

Post by krinettos » Thursday 10 March 2011, 1:07

Benvenuto!! Iniziamo ad essere un po' della Val di Susa... Dove vai solitamente? Per il soft non so che dirti, mai provati!!
- Paolo -

Speedster RS 177 - F2 Race Titanium - Deeluxe Track 325 + RAB

gio 73
Rank 5
Rank 5

Post by gio 73 » Thursday 10 March 2011, 8:26

Bradipo sei troppo modesto :D perchè non dici che riesci a sdraiarti EC style sia in front che in back con la tua Dual (hard camuffata da soft)...forse aspettavi per fare una sorpresa a la thuile :clap:

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Thursday 10 March 2011, 9:45

Quale Eliminator? Ce ne sono 3 tipi.
A prescindere possiamo fare un considerazione, se la stessa F2 la mette tra le tavole hard un motivo c'è.
Considera che la WC ha lo stesso flex della SL Equipe, quindi una slalom.
www.carvers.it

gambit
Rank 0
Rank 0

HHHUAUAHHHHHHH QUANTE RISPOSTE!

Post by gambit » Thursday 10 March 2011, 12:24

Grazie a tutti per l'interessamento e per le valide risposte.
Mi sento molto rincuorato. Dalle prime impresssioni avute nei negozi dalle mie parti la risposta era quella di orientarmi verso un soft unidirezionale 'classico'. Altre persone trovate sulle piste mi dicevano invece di svoltare verso le hard, vista la posizione con cui tengo gli attacchi.
Per quanto riguarda la scelta penso di orientarmi sull'intermedio, a meno che la versione CARBON non dia effettivamente vantaggi che vanno a compensare il gap di prezzo. I prezzi di tutte le versioni a dire il vero non li ho ancora trovati tutti. SAPRESTE INDICARMI UN NEGOZIO IN PIEMONTE DOVE TROVARE QUALCOSA CHE FA AL CASO MIO?
Visto quanto ho tenuto la vecchia attrezzatura vorrei comunque orientarmi sul nuovo (grazie comunque a bradipo).
Per quanto riguarda il mio 'territorio' in genere vado al Monginevro. Per una serie di motivi che vi illustro.
- prezzo conveniente se tesserati a sci club
- piste apprezzate dalla moglie (è questo è il motivo principe)
- bimbi che hanno iniziato lì il corso di snowboard ( è questo è invece il motivo per cui io sono tornato)

Ogni tanto, se riesco in settimana, vado al Frais; impianto piccolo, skilit da 9 minuti :lol: :lol: , ma quest'anno neve stupenda e piste sempre libere (in settimana).
Comunque il passo mi sa che lo farò la prox stagione, ora si ricomincia con la mtb.
meglio essere ottimisti ed avere torto
piuttosto che pessimisti ed avere ragione

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Thursday 10 March 2011, 13:41

Allora se non hai fretta vai su ebay.de questa estate che di solito si spuntano prezzi buoni per tavole rimaste in magazzino.
Spesso facendo una offerta ragionevole si ottengono sconti rispetto al prezzo richiesto.
www.carvers.it

nakaniko
Rank 5
Rank 5

Post by nakaniko » Thursday 10 March 2011, 13:52

dimenticavo, occhio a non esagerare con i gradi col soft, pena rischi per le caviglie, oltre i 30-35 tanto vale mkettere attacchie scarponi hard, ne hai solo vantaggi e con angoli bassi tipo pureboarding alla fine la differenza di stabilità con il soft è molto poca; io ogni tanto ci metto F2 Proflex Rs Carve a 45/25 circa
Burton Speed Wide 168 - Nitro Shogun 168, Torque 164, Slash 171, etc. - snowboarder and windsurfer

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Thursday 10 March 2011, 15:23

jax wrote:A prescindere possiamo fare un considerazione, se la stessa F2 la mette tra le tavole hard un motivo c'è.
Considera che la WC ha lo stesso flex della SL Equipe, quindi una slalom.
Infatti! Io la Eliminator l'ho sempre considerata come una F2 SL molto larga.
La si può portare bene sia con i soft (magari abbastanza rigidi che con gli scarponi Hard.

Naturalmente per fare un bel carving bisogna avere un bel polpaccio!!! :lol:

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Thursday 10 March 2011, 16:19

nakaniko wrote:e con angoli bassi tipo pureboarding alla fine la differenza di stabilità con il soft è molto poca;
:bravo:
nakaniko wrote:io ogni tanto ci metto F2 Proflex Rs Carve a 45/25 circa
avanti puoi arrivare tranquillamente a 54°! :wink:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

krinettos
Rank 5
Rank 5

Re: HHHUAUAHHHHHHH QUANTE RISPOSTE!

Post by krinettos » Thursday 10 March 2011, 18:45

gambit wrote:Ogni tanto, se riesco in settimana, vado al Frais; impianto piccolo, skilit da 9 minuti :lol: :lol: , ma quest'anno neve stupenda e piste sempre libere (in settimana).
Comunque il passo mi sa che lo farò la prox stagione, ora si ricomincia con la mtb.
Sono uno dei soci che lo gestiscono!!
- Paolo -

Cecco
Rank 5
Rank 5

Re: HHHUAUAHHHHHHH QUANTE RISPOSTE!

Post by Cecco » Thursday 10 March 2011, 21:23

krinettos wrote:
gambit wrote:Ogni tanto, se riesco in settimana, vado al Frais; impianto piccolo, skilit da 9 minuti :lol: :lol: , ma quest'anno neve stupenda e piste sempre libere (in settimana).
Sono uno dei soci che lo gestiscono!!
bene, TUTTI A SCIARE GRATIS A FRAIS !!!!

ARRIVIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Thursday 10 March 2011, 21:32

FRAIS OKKUPATO!
www.carvers.it

krinettos
Rank 5
Rank 5

Post by krinettos » Thursday 10 March 2011, 22:17

:D :D :D :D :D organizziamo un mega raduno!!
- Paolo -

Locked