Heelside a pendenza zero

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
cowboy
Rank 4
Rank 4
Posts: 68
Joined: Thursday 11 January 2007, 18:10
Location: Como

Heelside a pendenza zero

Post by cowboy » Sunday 27 February 2011, 18:04

E' da un po' che non scrivo sul forum ma quando ho estratto questo fotogramma da un video di ieri ho pensato a VOI :twisted:

[img]http://img715.images_not_allowed_hack.us/img715/8498/gopr03610921.jpg[/img]

robe_vi
Rank 5
Rank 5
Posts: 328
Joined: Wednesday 17 October 2007, 15:10
Location: Vicenza

Post by robe_vi » Monday 28 February 2011, 19:54

vale la pena fare snowkite?! io faccio kitesurf e sto pensando di provare anche sulla neve.. come divertimento?
f2 rs 172
f2 race titanium
deeluxe indy + bts

User avatar
cowboy
Rank 4
Rank 4
Posts: 68
Joined: Thursday 11 January 2007, 18:10
Location: Como

Post by cowboy » Monday 28 February 2011, 21:53

Avrei anche dovuto scrivere a costo zero... visto che di skipass non ne pago più da un pezzo :P
Questa "foto" l'ho fatta a Silvaplana appena prima di arrivare a St. Moritz, sul lago gelato. Questo lo consiglio ai principianti in quanti piano e quindi molto facile. Una volta capito il gioco si può partire con lo snowkite vero fatto di pendii, frescone e volo libero :wink: per tutto questo c'è il passo Bernina. Si sale da dopo St. Moritz o da Tirano. Con lo snowkite ti puoi sbizzarrire! In acqua parti sempre dal piano... quando stacchi da un cliff la storia cambia :twisted:
Se vuoi farti un'idea, la mia firma è un video fatto al Bernina 20/25 nodi.
Io in acqua non ci vado perchè d'estate faccio altro. Ho sentito pareri discordanti ma secondo me sulla neve in montagna il kite ha molte più possibilità che in acqua.

robe_vi
Rank 5
Rank 5
Posts: 328
Joined: Wednesday 17 October 2007, 15:10
Location: Vicenza

Post by robe_vi » Thursday 3 March 2011, 0:14

proverò... con un pump ma proverò! spero di non farlo esplodere se no devo mettermi veramente a piangere... mi secca un pò dover comprare un altro set di vele foil da usare solo sulla neve..
f2 rs 172
f2 race titanium
deeluxe indy + bts

User avatar
cowboy
Rank 4
Rank 4
Posts: 68
Joined: Thursday 11 January 2007, 18:10
Location: Como

Post by cowboy » Thursday 3 March 2011, 18:22

Non è assulotamente necessario avere 2 set di ali. Io uso foil celle aperte perche faccio kite solo in inverno, d'estate faccio altro, non ho tempo materiale per fare anche kite :lol: L'unico sbattimento nell'usare pump su neve è che hai sempre bisogno di qualcuno che ti faccia assistenza per lancio e atterraggio. Con i foil srotoli kite e barra, due strattoni e vai e per metterlo giù tire le back e lui si siede.
Dove giro io ce ne sono parecchi che usano pump e non hanno problemi. Calcola che non è come in acqua, qui sei su una superficie solida, per far schiantare il kite devi proprio impegnarti :wink:

Locked