Che bello un covo di hardisti :)

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Post by jax » Monday 28 February 2011, 9:58

Se ci lavora il tuo ex ti ci metterà le puntine da disegno dentro. :lol: :lol: :lol:
www.carvers.it

User avatar
RennTiger
Rank 5
Rank 5
Posts: 695
Joined: Thursday 27 December 2007, 20:35
Location: Novi Ligure (AL)

Post by RennTiger » Monday 28 February 2011, 13:39

consapevole del mezzo off-topic, sul discorso tallone-Deeluxe...
a me succedeva verso fine giornata, quando la scarpetta cedeva un po'... ma era una cosa lieve. ad ogni modo, io ho risolto con QUESTE (ad esempio) sotto le scarpette. scarponi più comodi, e il gancio sul collo preme maggiormente. vero anche che le scarpette Termoflex tengono meglio il tallone rispetto a quelle tradizionali (per la conformazione interna, ma può essere una cosa personale legata alla conformazione tallone-collo-caviglia) :wink:
saluti!
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
Deeluxe Track325T + RAB

Claudio69
Rank 5
Rank 5
Posts: 624
Joined: Tuesday 11 November 2008, 21:01

Post by Claudio69 » Monday 28 February 2011, 14:14

Io ho i Deeluxe AF700 TF (adesso Track 700) e non ho assolutamente il problema del tallone che si alza.
Penso comunque che spesso sia dato dal fatto che gli scarponi vengono modificati (tipo molle diverse e BTS vari) e naturalmente si modifica meccanica dello scarpone che non lavora più nel modo in cui è stato progettato.

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Post by trp7 » Monday 28 February 2011, 14:41

Claudio69 wrote:Io ho i Deeluxe AF700 TF (adesso Track 700) e non ho assolutamente il problema del tallone che si alza.
Penso comunque che spesso sia dato dal fatto che gli scarponi vengono modificati (tipo molle diverse e BTS vari) e naturalmente si modifica meccanica dello scarpone che non lavora più nel modo in cui è stato progettato.
per i raichle/deeluxe dipende dal fatto che non ci sono scafi dedicati a ogni numero di piede come per le scarpette, ma ogni misura di scafo viene utilizzata per una certa fascia di scarpette quindi se hai il piede "fortunato" o in "fascia alta" nel range di num. che ospita lo scafo il tallone sta fermo, altrimenti si alza un po'

Locked