Che bello un covo di hardisti :)

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
nakaniko
Rank 5
Rank 5
Posts: 166
Joined: Sunday 12 December 2010, 15:45
Location: Venezia
Contact:

Post by nakaniko » Sunday 27 February 2011, 9:52

se usi la funzione cerca in questo forum trovi le scarpette-liner che ti dicevo. Io coi Blax Toni mi trovo benissimo
Burton Speed Wide 168 - Nitro Shogun 168, Torque 164, Slash 171, etc. - snowboarder and windsurfer

User avatar
krinettos
Rank 5
Rank 5
Posts: 300
Joined: Wednesday 7 May 2008, 23:45
Location: Almese - Torino - Italy
Contact:

Post by krinettos » Sunday 27 February 2011, 9:54

KiaZ wrote:
krinettos wrote:Sicuramente eri tu venerdì pomeriggio al Frais con una gran tecnica... Io ero quello che al mattino ti guardava salire sullo ski-lift per capire che tavola avessi!! Al pomeriggio ho fatto un paio di discese ma non ti ho trovato! Alla prossima...
si ven pome ero al frais, pantalone nero giacca windstopper nero/fucsia casketto bianco con gli adesivi ... la tavola e' una pogo sunshine tutta colorata / catarifrangente, non passa inosservata ...
Forse ti ho visto salire a fine giornata, giacca rossa e tavola F2 ?
Cmq al Frais ci salgo appena posso, penso di replicare questo ven se non gia' giov pome ...
Ero io, giacca rossa e tavola F2 giallona!! Ti guardavo perché è difficile trovare ragazze che vanno così bene in pista!
- Paolo -

Speedster RS 177 - F2 Race Titanium - Deeluxe Track 325 + RAB

User avatar
KiaZ
Rank 3
Rank 3
Posts: 49
Joined: Saturday 26 February 2011, 15:21
Location: Val Susa
Contact:

Post by KiaZ » Sunday 27 February 2011, 10:18

la prox volta allora si fa una discesa assieme :) , quasi di sicuro ven se non gia' giov sono dinuovo su.

x la scarpetta vediamo se riesco a trovare qualcosa in inglese si dice "liner" giusto ?
Powederd by POGO Sunshine 162 && Dupraz D1 5.5
Hardbooting Will Never Die !!!

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Post by maxdelay » Sunday 27 February 2011, 10:29

Posta 2 foto perchè ho paura che con i deeluxe ci sia il problema del tallone che si alza ..... altri che li hanno ti sapranno dire
Magari sono meglio quelli che hai adesso....la tecnologia degli scarponi è praticamente ferma da un bel po' di tempo, quindi potresti anche mettere le scarpette termoformabili di altre ditte spendendo circa 100 euro
[url=http://internetpharmacydir.com/]internetpharmacydir.com[/url]

User avatar
Alex56
Rank 4
Rank 4
Posts: 77
Joined: Wednesday 23 February 2005, 21:41
Location: Lugano (Elvezia)

Post by Alex56 » Sunday 27 February 2011, 11:16

anche per me il gancio sopra il collo del piede è o troppo mollo oppure troppo tirato... siamo nati per soffrire.
Però io ho provato per un giorno i Raichle 123 ed un giorno i 125 ed in entrambi i casi mi sono fatto una fiacca in zona caviglia perché si alzava il tallone anche se la misura era giusta (MP 25.5).
Mai avuto questo problema con i miei head/blax.
Non si può aver tutto dalla vita :)
F2 Silberpfeil 163| UPZ RC10 25.5 | F2 Race Titanium

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Post by jax » Sunday 27 February 2011, 12:18

Per le scarpette Palau Overlap o soft o hard
http://www.palau-boutique.com/boutique/ ... um=0&pag=2
scegli tu, altrimenti le Garmont, che secondo me sono superiori anche se essendo più fine riempono meno lo scafo.
Ma non hai la regolazione a vite del gancio imputato?
Se non la hai i ganci si cambiano con una decina di euro l'uno.
Quindi volendo con 100 euro di scarpetta Palau o 130 di Garmont e 20 di ganci risolveresti il problema.
I Deeluxe o Raichle se ti vanno bene hai vinto altrimenti, come a quasi tutti succede, devi tenere in conto che ti si alzerà il tallone.
www.carvers.it

User avatar
KiaZ
Rank 3
Rank 3
Posts: 49
Joined: Saturday 26 February 2011, 15:21
Location: Val Susa
Contact:

Post by KiaZ » Sunday 27 February 2011, 13:52

l'alzamento del tallone e' una cosa che odio, con cui ho gia' fatto la guerra con il soft ...
io ho pianta larga e collo abbastanza stretto ...
per la vite non mi pare di averla su tutti i ganci ma solo sul secondo del gambaletto, cmq tra un po' scendo a far le foto cosi' mi dite cosa posso pensare di fare.
Eventualmente ganci di ricambio piu' belli dove li posso reperire ?
Powederd by POGO Sunshine 162 && Dupraz D1 5.5
Hardbooting Will Never Die !!!

User avatar
KiaZ
Rank 3
Rank 3
Posts: 49
Joined: Saturday 26 February 2011, 15:21
Location: Val Susa
Contact:

Post by KiaZ » Sunday 27 February 2011, 15:48

ecco gli scarponi, mi pare che con la regolazione dei ganci si possa fare ben poco ..
http://img339.images_not_allowed_hack.us/f/270220111746.jpg/
Powederd by POGO Sunshine 162 && Dupraz D1 5.5
Hardbooting Will Never Die !!!

User avatar
Cecco
Rank 5
Rank 5
Posts: 741
Joined: Sunday 4 January 2009, 16:42
Location: Cameri (Novara)

Post by Cecco » Sunday 27 February 2011, 15:57

Ciao Chiara.

Se come me hai il piede a pianta larga, considera l'acquisto degli UPZ.
Sono delle ciabatte, comodissimi.
Inoltre non esiste il problema del tallone che si alza come nei Deeluxe.
Costano un po di più ma quando sei sulla neve, è un piacere averci i piedi dentro.

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Post by jax » Sunday 27 February 2011, 17:42

Prova prima a cambiare i ganci imputati e se poi non dovesse bastare considera le scarpette.
Io scio di solito con i calzini di filo di Scozia , però quando avevo problemi simili ai tuoi avevo in parte risolto con dei calzettoni di quelli tecnici un po' imbottiti.
www.carvers.it

User avatar
KiaZ
Rank 3
Rank 3
Posts: 49
Joined: Saturday 26 February 2011, 15:21
Location: Val Susa
Contact:

Post by KiaZ » Sunday 27 February 2011, 17:53

jax wrote:Prova prima a cambiare i ganci imputati e se poi non dovesse bastare considera le scarpette.
Io scio di solito con i calzini di filo di Scozia , però quando avevo problemi simili ai tuoi avevo in parte risolto con dei calzettoni di quelli tecnici un po' imbottiti.
Infatti ho in parte risolto con dei vecchi calzettoni di lana ultraspessi, venerdi' con questi andava cmq un po' meglio. Forse se riesco a cambiare anche i ganci risolvo in manira quasi ottimale. Gli UPZ sono ben lontani dal mio budget purtroppo, considerato anche che e' mio futuro obbiettivo trasferirmi in un posto piu' vicino al mare , quindi snowboardero' sempre meno e surfero' di piu' ;), ergo 450 euri per uno scarpone (peraltro irreperibile a torino temo) la vedo veramente una follia.
A questi punti sorge la domanda : dove compro questi benedetti ganci ? Chiedo sempre a jolly ?
Powederd by POGO Sunshine 162 && Dupraz D1 5.5
Hardbooting Will Never Die !!!

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Post by jax » Sunday 27 February 2011, 18:17

Dovresti andare da uno skiman , o bootfitter perché andrebbe visti quali vanno bene.
www.carvers.it

User avatar
Alex56
Rank 4
Rank 4
Posts: 77
Joined: Wednesday 23 February 2005, 21:41
Location: Lugano (Elvezia)

Post by Alex56 » Monday 28 February 2011, 7:01

KiaZ wrote:... ergo 450 euri per uno scarpone (peraltro irreperibile a torino temo) la vedo veramente una follia.
A questi punti sorge la domanda : dove compro questi benedetti ganci ? Chiedo sempre a jolly ?
per i ganci un posto che ripara scarponi da sci va benissimo, indipendentemente se tratta roba da snowboard o meno.
Il lavoro di cambiare un gancio (anzi due, uno per scarpone...) non ti costerà una fortuna.

Leggo che il tallone che si alza nei Raichle / Deeluxe è comune a molti, pensavo di essere io difettoso a giudicare dal mercato che c'è su questa marca.
F2 Silberpfeil 163| UPZ RC10 25.5 | F2 Race Titanium

User avatar
KiaZ
Rank 3
Rank 3
Posts: 49
Joined: Saturday 26 February 2011, 15:21
Location: Val Susa
Contact:

Post by KiaZ » Monday 28 February 2011, 7:43

Bene, quindi vedo che credo convenga cercare di ottimizzare i miei blax che cmq come numero mi vanno lavorando di ganci e eventualmente scarpetta che non rischiare di buttare via 300 euri.
Per i ganci provero' al noleggio dove lavorava il mio ex , mi pare che tra l'altro come scarponi rental abbiano head quindi siamo a cavallo ...
Powederd by POGO Sunshine 162 && Dupraz D1 5.5
Hardbooting Will Never Die !!!

User avatar
Davide il Biondo
Rank 5
Rank 5
Posts: 289
Joined: Thursday 28 January 2010, 12:19
Location: Vignolo, Cuneo

Post by Davide il Biondo » Monday 28 February 2011, 8:25

Prova questi,ed è della zona di Torino..
http://annunci.ebay.it/annunci/attrezza ... i/12926052
Never say Never
SG Full Carver 163
UPZ RC 10 white-F2 intec
Burton Barracuda

Locked