Swoard ECS 2011 SESSION VIII: i rientri

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
Cecco
Rank 5
Rank 5
Posts: 741
Joined: Sunday 4 January 2009, 16:42
Location: Cameri (Novara)

Swoard ECS 2011 SESSION VIII: i rientri

Post by Cecco » Monday 31 January 2011, 21:22

Tornato a malincuore oggi pomeriggio da Zinal.

La mia seconda esperienza svizzera è stata quest'anno più proficua che mai.
Grandi miglioramenti se ne sono visti, ovviamente con l'ottima compagnia di tutto il team Italiano.

Condizioni di neve buone, tant'è che si andava fin dopo le 16 sempre con l'entusiasmo dei bambini che vanno al parco giochi.

Esperienza sicuramente da ripetere l'anno prossimo, e nel frattempo attendiamo l'evento di La Thuile.

Grazie a tutti i ragazzi per i consigli e la simpatia. Alla sera ci si divertiva come alla mattina sulle piste.

Grazie 1000 anche a Patrice ed Arnaud, sempre gentilissimi e disponibili a dare qualche prezioso consiglio.

Appuntamento alla prossima Carving Session!

User avatar
Frabass
Rank 5
Rank 5
Posts: 219
Joined: Saturday 11 April 2009, 18:24
Location: Italy, Turin

Post by Frabass » Monday 31 January 2011, 21:37

Tornato anche io, prima esperienza in EC. Tutto molto figo e alla fine riuscivo anche a fare qualche curva.

Mi sono pure comprato una swoard......

Ora devo solo + imparare a fargli fare il suo dovere.

Un grosso grazie a tutto il team italiano (Francesco, Cecco, Michele, i due Alessandri, i gruppo di Torino) per avermi dato consigli che mi serviranno a migliorare.

Alla prossima!

F
Swoard EC PRO 168H #00083

User avatar
QuattroAnte
Rank 5
Rank 5
Posts: 1592
Joined: Tuesday 29 January 2008, 18:30
Location: parabiago, MI

Post by QuattroAnte » Monday 31 January 2011, 21:45

eccomi di rientro. perdonatemi gia da ora il fiume di parole che scriverò, ma non saranno mai abbastanza per spiegare le emozioni di questi giorni.
Prima volta per me all'ecs, e dopo le previsioni pessime sulle condizioni delle piste, i gattisti di zinal ci riservano la sorpresa. Al sabato la barth è bella e tirata, certo non completamente planare ma per questo ancora piu impegnativa. Si tratta di hero snow, tiene sempre e perdona molto. Le curve degli extremecarvers formano cumuli che passandoci in mezzo ci si trova sepolti dalla neve :D
La compagnia è ottima e il team italiano si dimostra all'altezza delle altre compagini europee.
Qualche pagella:
Zinal: voto 8,5. LA magia è presente a zinal, i gattisti con le loro bacchette magiche ci regalano piste stupende anche in condizioni sfavorevoli. Tre giorni di sole pieno, era divertente vedere stasera il segno della maschera sulla faccia della gente. perchè non il massimo dei voti? semplice, gli skilift :( :(
Team swoard: voto 9. organizzano, da padroni di casa ben collaudati, un evento strepitoso che coinvolge la creme degli extremecarvers mondiali. Grazie a tutti quelli che si alzavano all'alba per andare a montare lo stand. tavole in prova per tutti, attrezzi, consigli e sorrisi ovunque. unica nota dolente, la cena sociale, un po misera per gli stomaci italiani, che si sono rifatti nel dopocena a base di fonduta
team Italia: voto 10 con affetto. si sale assieme, ci si perde, ci si ritrova, ci si filma, ci si prende in giro e ci si gasa a vicenda. livello qualitativo in aumento esponenziale ed entusiasmo da fuoriclasse. eravamo bambini di fronte al negozio di giocattoli. Tutti gasati a ripetersi "che figata!"

Dal canto mio, credo di aver fatto continui progressi e mi sono reso conto che quei 2 cm in piu di larghezza si sentono, e tanto. La rossa sarà la mia prossima tavola, resta da decidere il flex. Il voto non me lo do, me lo darete voi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


PS: molto importante: Maxdelay e mastermar, vedete di passare al volo la foto che mi avete fatto :D

ci si rivede a la thuile :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Post by maxdelay » Tuesday 1 February 2011, 11:14

Eccomi ritornato sulla terra... ma la testa è rimasta ancora lassù in cima alla Bart che qualcuno pochi giorni fa dava per impraticabile..... invece era pettinata alla perfezione con una neve fantastica che teneva da matti, semplicemente strepitosa!
Mi dispiace molto per chi non è riuscito a venire o per chi ha optato per altri lidi con la speranza di migliori condizioni, VI SIETE PERSI 3 GIORNI SPETTACOLARI! :)
Gruppo di italiani sempre più agguerrito tanto che se di prima mattina per caso avessi mancato l'asta dello skilift mi avrebbero sparato da dietro per l'enorme perdita di tempo 8O ..... livello tecnico in pista che ogni anno cresce visibilmente, tutti gasati e via.... a farsi dei piegoni da paura!
Simpatia e sorrisi ovunque grazie a tutti per le stupende giornate e serate in ottima compagnia!

Prossima tappa "La Thuile" :)
[url=http://internetpharmacydir.com/]internetpharmacydir.com[/url]

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Tuesday 1 February 2011, 11:55

mi raccomando visto che durante la sessione ci siamo divertiti con gli amici provenienti da svariate nazionalità europee è gradito anche il feedback ( ed eventuali foto/video ) nel topic ufficiale: viewtopic.php?t=8702
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
custom mark
Rank 5
Rank 5
Posts: 134
Joined: Friday 5 February 2010, 21:51

Post by custom mark » Tuesday 1 February 2011, 13:54

Rientro sofferto a causa di auto in panne ,220euro di carro attrezzi ed il bello deve ancora venire , ma nulla puo oscurare i giorni passati sulle piste .
Finalmente alla quinta sessione siamo riuscito a conoscere il gr. degli italiani , gente competente e di ottima compagnia con la quale scambiare le impressioni della giornata , idee e consigli.
lo staff che dire ...ineccepibile !!! grazie ad alex e silber per aver condiviso piste strepitose e ...appuntamento con tutti alla prossima :wink: :wink:

User avatar
licarver
Rank 5
Rank 5
Posts: 136
Joined: Monday 6 December 2010, 23:31
Location: Reggio Calabria-ITALY

Post by licarver » Tuesday 1 February 2011, 18:26

Anche per me è stata la prima volta all'ECS,un'esperienza a dir poco fantastica, e soprattutto grande compagnia ITALIANA, sia sulle piste per i consigli, come per le serate.Appena possibile carico qualche foto e video dell'ECS 2011, e le foto del piccolo comprensorio "Aspromontano" per un eventuale "SOUTH SESSION CARVING".

User avatar
mastermar
Rank 5
Rank 5
Posts: 285
Joined: Thursday 29 January 2009, 23:27
Location: San Miniato >Cimone

Post by mastermar » Tuesday 1 February 2011, 21:47

Fino al Giovedi' indeciso se partire o meno per le condizioni delle piste, ma potevano dirlo che il Venerdi' notte avrebbero fatto il MIRACOLO!
Zinal ci ha regalato 3 giorni di PARADISO!
I complimenti inanzi tutto alla piccola stazione sciistica di Zinal ed ai suoi gattisti...
Poi a tutti i carvatori incontrati..... Quello che si respira a Zinal e' davvero magico, come uno spirito di fratellanza.... Tutti fanatici, irrefrenabili, invasati, drogati del carving!
Mi sono trovato a meta' barth per riprendere fiato, si e' fermato accanto a me un Russo credo, non so' bene in che lingua abbiamo parlato ma il bello e' che ci si intendeva lo stesso! La magia di Zinal..........
Secondo ECS per me, e secondo anno con la Swoard, appuntamento imperdibile anche il prox anno.
Prima pero', La Thuile!

@Quattroante mandami in pm la tua mail che ho due o tre foto tue, te le mando.

@dyuk vale lo stesso per te!

@Alex, grazie del prezioso consiglio, il tuo occhio esperto ha carpito subito il mio problema. Peccato che e' arrivato un po' tardi, al terzo giorno di ec avevo finito la benzina, le gambe venivano meno, ma alla prossima uscita ne terro' conto...

W ECS!!!!!!!!!!!! :D
Mariano

SWOARD 3G 175 M 00480

User avatar
dyuk
Rank 5
Rank 5
Posts: 551
Joined: Tuesday 13 March 2007, 18:28
Location: Italy

Post by dyuk » Tuesday 1 February 2011, 22:10

eccomi rientrato da un giorno,dopo essere stato 3 giorni in spazzi aperti a 3000 m,in piena liberta', l'impatto al quotidiano è duro!

che dire,la magica zinal è sempre un'evento straordinario ,da ripetere a vita!!!
e devo dire che i gattisti hanno fatto un lavoro eccezionale tirando la bart come un biliardo! :D

grazie all''ottima compagnia del gruppo italiano dove si carvato,schersato e magnato sempre insieme ,condividendo la stessa passione è come se ci si conosce da una vita,davvero bello!!!

p.s. grazie al maestro maxdelay che mi ha dato delle dritte indispensabili dove poter lavorare e migliorare e a mastermar per le foto!a proposito inviame una volo cosi' cambio l'avatar :wink:

User avatar
QuattroAnte
Rank 5
Rank 5
Posts: 1592
Joined: Tuesday 29 January 2008, 18:30
Location: parabiago, MI

Post by QuattroAnte » Wednesday 2 February 2011, 0:09

una delle foto che mi ha fatto mariano.
poco piu di un mese fa la mia mano sinistra non sfiorava la neve 8)
Attachments
backzinal.jpg
backzinal.jpg (140.36 KiB) Viewed 5289 times
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

User avatar
Cecco
Rank 5
Rank 5
Posts: 741
Joined: Sunday 4 January 2009, 16:42
Location: Cameri (Novara)

Post by Cecco » Wednesday 2 February 2011, 0:16

:bravo:

Solo per questa foto, dovresti pagare da bere a tutto il forum.

E ovviamente un bravo anche a Mariano per lo scatto!

User avatar
QuattroAnte
Rank 5
Rank 5
Posts: 1592
Joined: Tuesday 29 January 2008, 18:30
Location: parabiago, MI

Post by QuattroAnte » Wednesday 2 February 2011, 0:21

non riesco a togliermi il sorriso dalla faccia da quando l'ho vista
ho la paresi cosi -> :D
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Post by maxdelay » Wednesday 2 February 2011, 9:57

:clap2: :clap2: :clap2:
[url=http://internetpharmacydir.com/]internetpharmacydir.com[/url]

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Wednesday 2 February 2011, 10:08

Mi associo alla goduria collettiva. Devo solo ricordarmi di portare una bottiglia in meno la sera della cena perchè carvare col mal di testa non è il massimo..soprattutto addormentarsi sullo skilift non porta nulla di buono!!

Quindi il solito grazie a Patrice per la spettacolare organizzazione e soprattutto a quel genio che è riuscito a prepararci la Barthelemy in maniera spettacolare!!

Un applauso al team italiano che quest'anno ha dimostrato una crescita micidiale. Tanto che mi tocca mettere di nuovo mano agli attrezzi e procedere a "pimpare" ulteriormente gli scarponi oltrechè ad iniziare ad allenarmi durante la settimana.

Incredibile come a Zinal si riesca comunque a migliorare e a scoprire cose mai notate durante l'anno...
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
roosevelt
Rank 5
Rank 5
Posts: 240
Joined: Saturday 12 January 2008, 19:11
Location: Biella

Post by roosevelt » Wednesday 2 February 2011, 11:06

avete gia' detto tutto, una "3 giorni" indimenticabile, complimenti a tutti per i progressi e per l'entusiasmo che ci mettete.
Un doverosissimo grazie all'organizzazione per come hanno tirato le piste, qualcosa di molto prossimo al "paradiso dell'EC".....
e adesso inizia la "spasmodica" attesa per le foto&video e la preparazione minuziosa per Lathuile :D :D :D
il migliore oggi sulle piste? quello che si e' divertito di piu'...

Locked