curiosita' di uno nuovo...

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
tattoohotel
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Sunday 16 January 2011, 5:32
Location: soresina

curiosita' di uno nuovo...

Post by tattoohotel » Wednesday 19 January 2011, 1:13

ma voi che angolazioni adottate x fae carving?chiaramente sulla mia silbe devo stare stretto e adotto in front 60 gradi e in back 55.Ho la fortuna di avere il piede di 41 di numero.A proposito di mie curiosita', voi tutti che avete la voglia di erudirmi, adottate il canting o il liftin?se si dove?io ho il canting dietro e nulla daventi, anche se orrei acquistare dei dischi inclinati di 6 gradi della phiokka in vendita da settimo sport a causa del mio problema...si perchè come passo mi rendo conto di esser stretto(uso 44 cm, pochi x il mio 173 di altezza)pero' se aumentassi parìtirei un dolore potente a causa della troppa distanza.io penso: cavolo ma le gambe non le ho cosi' corte...ditemi voi....ps la regoletta x trovare il passo mi da un volore che mi fa soffrere a meno che non adoperi canting a manetta(o meglio lifting viste le gradazioni che uso).Ultima cosa....mi sono trovatop bene arretrando al massimo gli attacchi di 1.5 cm, perchè stando piu' centrale la tavola mi partiva sempre in derapaya...avete spiegazioni?.grazie a tutti della sopportazione.... :roll:

asnow
Rank 4
Rank 4
Posts: 73
Joined: Tuesday 7 December 2010, 13:23

Re: curiosita' di uno nuovo...

Post by asnow » Wednesday 19 January 2011, 10:56

tattoohotel wrote:ma voi che angolazioni adottate x fae carving?chiaramente sulla mia silbe devo stare stretto e adotto in front 60 gradi e in back 55.Ho la fortuna di avere il piede di 41 di numero.A proposito di mie curiosita', voi tutti che avete la voglia di erudirmi, adottate il canting o il liftin?se si dove?io ho il canting dietro e nulla daventi, anche se orrei acquistare dei dischi inclinati di 6 gradi della phiokka in vendita da settimo sport a causa del mio problema...si perchè come passo mi rendo conto di esser stretto(uso 44 cm, pochi x il mio 173 di altezza)pero' se aumentassi parìtirei un dolore potente a causa della troppa distanza.io penso: cavolo ma le gambe non le ho cosi' corte...ditemi voi....ps la regoletta x trovare il passo mi da un volore che mi fa soffrere a meno che non adoperi canting a manetta(o meglio lifting viste le gradazioni che uso).Ultima cosa....mi sono trovatop bene arretrando al massimo gli attacchi di 1.5 cm, perchè stando piu' centrale la tavola mi partiva sempre in derapaya...avete spiegazioni?.grazie a tutti della sopportazione.... :roll:
Ti partiva in derapata in front o in back? Per i dischi, parere personale eh, lascia stare, costano troppo ed alla lunga potrebbero verificarsi dei cretti nell'alluminio della piastra dell'attacco.

User avatar
QuattroAnte
Rank 5
Rank 5
Posts: 1592
Joined: Tuesday 29 January 2008, 18:30
Location: parabiago, MI

Post by QuattroAnte » Wednesday 19 January 2011, 11:49

Il setback è giusto. 1,5 è quello che da f2.
Se ti partiva, sei sicuro che non fosse perche gli scarponi toccano? Mi pare alta l'angolazione dietro, col 42 io tengo 60/55 sul factory che è largo 20. Ovviamente senza boot out
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

User avatar
tattoohotel
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Sunday 16 January 2011, 5:32
Location: soresina

Post by tattoohotel » Wednesday 19 January 2011, 12:18

no no gli scarponi sono tutti dentro.....a proposoto del set back io intendo che faccio scorrere gli attacchi nelle fresate delle viti tutti all'indietro, cosi' mi sembra di sentire la tavola piu' stabile sulle curve...ma poi la boccolatura delle tavole f2 non è gia' arretrata di un po rispetto al centro della tavola?riguardo invece alla derapata mi partiva dietro, ecco perchè mi sento meglio arretrando l'attacco.....e poi solito problema: con 55-60 gradi gia' con 44 di passo mi sembra di fare la spaccata, se solo aumento come consigliato fino a 46 o 48 sento i talloni che si torcono e scalzano negli scarponi, con relativo dolore...potente. :x è x questo che vivo di lifting, eppure essendo basso 172 non ho le gambe da bassotto.Ultima cosa: la f2 ti consiglia quei passi e ti consiglia appunto(ho letto in giro) 55-60 come inclinazione...ma si drogano loro o sono io che ho le gambe con dei deficit?

User avatar
QuattroAnte
Rank 5
Rank 5
Posts: 1592
Joined: Tuesday 29 January 2008, 18:30
Location: parabiago, MI

Post by QuattroAnte » Wednesday 19 January 2011, 12:31

Si appunto, le boccole sono gia arretrate di 1,5cm. Se metti gli attacchi tutti indietro ottieni un setback enorme. La tavola non è fatta per andar cosi, ti pare piu stabile ma la punta sara ballerina e le curve chiuderanno un sacco.
Ok che il setup è soggettivo, non mi riferisco solo a te, ma non è giusto stravolgere il setup base studiato per una tavola. Per me quello è il punto di partenza.
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

User avatar
tattoohotel
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Sunday 16 January 2011, 5:32
Location: soresina

Post by tattoohotel » Wednesday 19 January 2011, 12:39

verissimo chiudono da matti...allora ritorno al centro....anche perchè ho preso una silbe 168 perchè la 162 che avevo dopo che ci ho preso la mano mi dava senso di instabilita'...hai consigli su qulche tavola x fare bei piegoni?

User avatar
QuattroAnte
Rank 5
Rank 5
Posts: 1592
Joined: Tuesday 29 January 2008, 18:30
Location: parabiago, MI

Post by QuattroAnte » Wednesday 19 January 2011, 13:39

tattoohotel wrote:verissimo chiudono da matti...allora ritorno al centro....anche perchè ho preso una silbe 168 perchè la 162 che avevo dopo che ci ho preso la mano mi dava senso di instabilita'...hai consigli su qulche tavola x fare bei piegoni?
tecnica classica o EC? la silber in classica se non ti interessa la velocità è ottima per fare delle belle pieghe, magari non pancia a terra.
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Wednesday 19 January 2011, 15:27

Scusate, ma... nessuno ha menzionato la tecnica... non mi sembra una cosa da trascurare.
Si parla di lunghezza tavola, set-back, etc... ma... il problema della scarsa tenuta non potrebbe dipendere dalla tecnica?
C'è da qualche parte un video di qualche discesa, così si riesce a dare qualche consiglio in più?
Quella di dare la colpa all'attrezzatura è una fase che abbiamo passato tutti... per poi arrivare a scontarci con i nostri limiti... ;)
Solo un'idea, eh?!
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
Frenki
Rank 5
Rank 5
Posts: 309
Joined: Monday 26 January 2009, 14:54
Location: Cuneo

Post by Frenki » Wednesday 19 January 2011, 16:00

RicHard wrote:Scusate, ma... nessuno ha menzionato la tecnica... non mi sembra una cosa da trascurare.
Si parla di lunghezza tavola, set-back, etc... ma... il problema della scarsa tenuta non potrebbe dipendere dalla tecnica?
C'è da qualche parte un video di qualche discesa, così si riesce a dare qualche consiglio in più?
Quella di dare la colpa all'attrezzatura è una fase che abbiamo passato tutti... per poi arrivare a scontarci con i nostri limiti... ;)
Solo un'idea, eh?!
già.. :D la prima cosa che ho pensato quando ho messo sotto i piedi la sp 172 è stata "azzo, ma le gambe troooooppo distanti, piedi troooopppo stretti, ho sbagliato tutto", poi mi hanno fatto capire che semplicemente non ero capace a portarla. ma proprio per nulla!
Francesco - f2 gts 166 - phiokka 1 - deeluxe le mans - !!!VENDO TUTTO!!!

User avatar
tattoohotel
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Sunday 16 January 2011, 5:32
Location: soresina

Post by tattoohotel » Wednesday 19 January 2011, 18:38

ah si,sicuro che sopratutto io faccio un po pena, pero' con me dalle mie parti non viene nessuno perche' manco lo conoscono l'hard...quindi sono autodidatta....pensate che dal 6 al 10 gennaio ad Andalo ero in pratica il solo....almeno, altri non ne ho visti con l'hard... :cry: comunque qust'anno vedo i miei progressi anche se avere qualcuno da guardare ed ascoltare facilita le cose....ho guardato qui nel forum le lezioni di conduzione ma forse è piu' facile mettersi in pista....x uno nuovo è difficile immaginare controrotazioni ecc ecc...a proposito di attacchi, ma secondo voi visto che sulle tavole c'è gia' prestampata la distanza tra le boccole, bisogna posizionarli simmetricamente oppure no?

User avatar
RennTiger
Rank 5
Rank 5
Posts: 695
Joined: Thursday 27 December 2007, 20:35
Location: Novi Ligure (AL)

Post by RennTiger » Wednesday 19 January 2011, 19:06

tattoohotel wrote:pensate che dal 6 al 10 gennaio ad Andalo ero in pratica il solo....almeno, altri non ne ho visti con l'hard... :cry:
se ci ricapiti, vai alla scuola Dolomiti Del Brenta (sotto l'Hotel al Laghet) e chiedi del maestro Michele (o Mirko, ma mi sa che ha cambiato scuola). Specifica per snowboard hard, e sia uno che l'altro ne saranno felici. :wink:
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
Deeluxe Track325T + RAB

User avatar
tattoohotel
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Sunday 16 January 2011, 5:32
Location: soresina

Post by tattoohotel » Wednesday 19 January 2011, 19:11

oh si!!!!l'hard non muore porca vacca!!!!!ps ma che sono quelle rotture sulle boccole che ci sono sulla F2 10/11 in venduta dal sig. Calle?la vende a 225 se non sbaglio, ma è buona ancora...?

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Wednesday 19 January 2011, 20:49

tattoohotel wrote:ah si,sicuro che sopratutto io faccio un po pena, pero' con me dalle mie parti non viene nessuno perche' manco lo conoscono l'hard...quindi sono autodidatta....pensate che dal 6 al 10 gennaio ad Andalo ero in pratica il solo....almeno, altri non ne ho visti con l'hard... :cry: comunque qust'anno vedo i miei progressi anche se avere qualcuno da guardare ed ascoltare facilita le cose....ho guardato qui nel forum le lezioni di conduzione ma forse è piu' facile mettersi in pista....x uno nuovo è difficile immaginare controrotazioni ecc ecc...a proposito di attacchi, ma secondo voi visto che sulle tavole c'è gia' prestampata la distanza tra le boccole, bisogna posizionarli simmetricamente oppure no?
In qualunque posto tu vada, hai mai provato a chiedere se c'era un maestro che poteva insegnarti?
Parli di autodidatta, di altri harder da guardare, di tecnica da leggere su un sito, ma...
...la cosa più importante ed efficace (un maestro), non mi sembra di leggerla...
Ed è proprio all'inizio, che è importante, altrimenti prendi brutti vizi che è poi faticosissimo togliere...
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
tattoohotel
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Sunday 16 January 2011, 5:32
Location: soresina

Post by tattoohotel » Thursday 20 January 2011, 1:03

da quando ho iniziato a impegnarmi un po di piu' e quindi a sentireil bisogno di un maestro ho trovato sempre meno tempo causa due lavori e cosi' ho continuato a rimandare le lezioni....ma devo farle, lo so.....

User avatar
fungo83
Rank 5
Rank 5
Posts: 247
Joined: Friday 26 September 2008, 13:27

Post by fungo83 » Thursday 20 January 2011, 13:44

tattoohotel wrote:ah si,sicuro che sopratutto io faccio un po pena, pero' con me dalle mie parti non viene nessuno perche' manco lo conoscono l'hard...quindi sono autodidatta....pensate che dal 6 al 10 gennaio ad Andalo ero in pratica il solo....almeno, altri non ne ho visti con l'hard... :cry: comunque qust'anno vedo i miei progressi anche se avere qualcuno da guardare ed ascoltare facilita le cose....ho guardato qui nel forum le lezioni di conduzione ma forse è piu' facile mettersi in pista....x uno nuovo è difficile immaginare controrotazioni ecc ecc...a proposito di attacchi, ma secondo voi visto che sulle tavole c'è gia' prestampata la distanza tra le boccole, bisogna posizionarli simmetricamente oppure no?

scusa ma di dove sei? vai a sciare ad Andalo?!
F2 speedster RS 174 WC + F2 race titanium
F2 speedster SL wc + F2 intec titanflex
deeluxe 325+rab

Locked