VANTAGGI zeppe/rialzi tallone e punta HARD ??
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
VANTAGGI zeppe/rialzi tallone e punta HARD ??
Salve a tutti, chiedo info per recuperare on line delle zeppe tallone / punta, è possibile ? Grazie
1996 Santa Cruz 156 (ROSA!! quella col numero!)
Factory Prime 157-18, BLU metall. 1997
Factory Prime 160-20, nera last mod. 2001
F2 Silberpfeil Carbon 162-18, 2011
Burton Reactor + step in Burton Phisycs
Burton Race Plate.
Burton Race Plate.
- Davide il Biondo
- Rank 5
- Davide il Biondo
- Rank 5
http://www.settimosport.com/catalogo-sn ... report.htm
vedi se ti può servire...
vedi se ti può servire...
Never say Never
SG Full Carver 163
UPZ RC 10 white-F2 intec
Burton Barracuda
SG Full Carver 163
UPZ RC 10 white-F2 intec
Burton Barracuda
OTTIMO.....in attacchi hard PHIOKKA rialzi punta e tallone, GRAZIE.....peccato che costano uno sfacelo 1 pezzo 49 eurooooo ? apperò ....
Burton Race Plate.
Burton Race Plate.
- Davide il Biondo
- Rank 5
http://phksnow.com/
Questo è il sito ufficiale con i contatti(compreso il cell. di Fulvio Tosco)
prova a contattarlo
Questo è il sito ufficiale con i contatti(compreso il cell. di Fulvio Tosco)
prova a contattarlo
Never say Never
SG Full Carver 163
UPZ RC 10 white-F2 intec
Burton Barracuda
SG Full Carver 163
UPZ RC 10 white-F2 intec
Burton Barracuda
Bene....parlando con un istruttore della val zoldana, preparatore, mi diceva che i ragazzi del camp che si preparano , montano la zeppa tallone e anche sotto la punta.....vorrei capire i vantaggi. Io uso il canting sulla factory ma non ne ho uno per la F2 4x4 e quindi sto solo valutando se montare un canting ( quindi anche inclinazione del ginocchio verso l'anteriore) un rialzo ( solo inclinazione in avanti) , o evitare del tutto (postura piatta e sensazione di arretramento in back)
Burton Race Plate.
Burton Race Plate.
E' sempre una cosa molto personale. Chi crede nelle ricette belle e pronte secondo me sbaglia a priori. Per dirti, altra gente di altissimo livello gira piatta....Carvatus wrote:Bene....parlando con un istruttore della val zoldana, preparatore, mi diceva che i ragazzi del camp che si preparano , montano la zeppa tallone e anche sotto la punta.....vorrei capire i vantaggi. Io uso il canting sulla factory ma non ne ho uno per la F2 4x4 e quindi sto solo valutando se montare un canting ( quindi anche inclinazione del ginocchio verso l'anteriore) un rialzo ( solo inclinazione in avanti) , o evitare del tutto (postura piatta e sensazione di arretramento in back)
dipende molto dalla tua conformazione di gambe, da quanto ti pieghi, da come metti il peso sulla tavola, dal passo.... e da come piace andare a te

la cosa migliore, se ne hai possibilità, è provare le varie soluzioni.
personalmente, dopo averle provate tutti mi trovo bene con un leggerissimo lift (piastrine f2) sia avanti che dietro, ma anche piatto va benissimo...
- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Per quanto riguarda Phiokka non è necessario acquistare la piastra unicanting da Euro 49 ma ci sono anche (acquistabili come ricambi) dei blocchetti canting e lifting in plastica nera da inserire sotto i blocchetti in ergal solo sostituendo le viti con quelle piu' lunghe.Carvatus wrote:OTTIMO.....in attacchi hard PHIOKKA rialzi punta e tallone, GRAZIE.....peccato che costano uno sfacelo 1 pezzo 49 eurooooo ? apperò ....
In merito all'utilizzo di cant/lift o meno penso che non esista una regola di base ma diversi parametri da tenere in considerazione e comunque alla fine sono le prove sul campo a fare da verifica.
Sono tante le scuole di pensiero e penso che l'utilizzo o meno sia da considerare unitamente a:
- angoli
- passo
- tipologia/flex scarponi
- tecnica
Personalmente, dopo essere andato piatto per parecchio tempo, sto utilizzando un settaggio piatto all'anteriore e con cant (maggiore) / lift (leggero, massimo 0.5-1 cm) al posteriore. Utilizzo angoli di 54° avanti e 36° al posteriore con tavole larghezza 22.5 e scarponi 27 mp molto morbidi/ammorbiditi (il posteriore in walk-mode).
Sicuramente il settaggio piatto è piu' trasmissivo e "diretto" ma in linea generale lo tovo meno "rispettoso" delle articolazioni oltre che richiedere piu' sforzo per mantenere centralità ed equilibrio (ma ripeto: è solo una personale opinione).
Diciamo che:
PIATTO: lateralizzazione, rotazione, cross-under, simmetria di settaggio (no set-back), scarponi flessibili, maggior trasmissione-minor confort, maggior stress degli archetti posteriori
CANT/LIFT: frontalizzazione, passo piu' ampio, confort, possibilità di scarponi piu' rigidi, meno trasmissione diretta ma maggior modulabilità
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
Tecnico e preciso.....grazie, purtroppo però i miei step in della burton....che conoscerai sicuramente ....i Burton Physics ( http://www.alpinecarving.com/binding_model.html )
possono montare solo il disco ,ed è fuori discussione alzare la piastra posteriore di aggancio perchè ha una zigrinatura sulla plastica su cui apoggia che la fermae la tiene immobile....mi resta il disco come in partenza...valuto....va bene , almeno mi son fatto un'idea più chiara su .
Ti ringrazio.
possono montare solo il disco ,ed è fuori discussione alzare la piastra posteriore di aggancio perchè ha una zigrinatura sulla plastica su cui apoggia che la fermae la tiene immobile....mi resta il disco come in partenza...valuto....va bene , almeno mi son fatto un'idea più chiara su .
Ti ringrazio.
Burton Race Plate.
Burton Race Plate.