consigli su tavole BURTON

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
sarian
Rank 0
Rank 0
Posts: 3
Joined: Wednesday 5 January 2011, 13:42
Location: Murano(VE)

consigli su tavole BURTON

Post by sarian » Wednesday 5 January 2011, 17:12

ciao a tutti, sono nuovo del forum, un autodidatta di vecchia data abbastanza scarso, anche se da un paio di anni non riesco ad andare in montagna non ho perso la passione.Sono sempre uscito con sciatori e questo non mi ha giovato.Prima di trovare questo forum pensavo di essere rimasto l' unico carver della zona. Di solito frequento la zona di Alleghe Pecol (abito a Murano). Vengo al dunque: questi ultimi 10 anni ho sempre usato una burton ultraprime 5.6 con canting e lift di serie, ora mi hanno regalato una burton factoryprime 6.0 con attacchi simili ad i miei però senza canting e lift, piatti sulla tavola. Vorrei qualche consiglio in merito,vi ringrazio da ora un saluto e complimenti per il forum.
-sarian-

Claudio69
Rank 5
Rank 5
Posts: 624
Joined: Tuesday 11 November 2008, 21:01

Post by Claudio69 » Wednesday 5 January 2011, 17:33

una cosa mi vien da dire: ghesboro!!! :lol: :lol: :lol:

Spero la capiscano in pochi!!!

User avatar
nakaniko
Rank 5
Rank 5
Posts: 166
Joined: Sunday 12 December 2010, 15:45
Location: Venezia
Contact:

Post by nakaniko » Wednesday 5 January 2011, 17:50

se ze de muran capisse e ghe sona anca mal...
ciao da Nico di Venezia
io su Burton Speed Wide 168 il canting non lo uso più, come suggeriscono i consigli di Swoard,e mi trovo meglio, più trasversalità e moeno controrotazione verso l'avanti; idem per il lift del tacco
ma la cosa è soggettiva e ognuno ha il suo setup preferito, e la regola è provare, sai quante volte in passato ho provato, messo smontato ecceccecc
Burton Speed Wide 168 - Nitro Shogun 168, Torque 164, Slash 171, etc. - snowboarder and windsurfer

User avatar
ziliotto71
Rank 5
Rank 5
Posts: 188