Scarpetta ad iniezione

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

spyderfree
Rank 5
Rank 5
Posts: 190
Joined: Sunday 1 January 2006, 16:47
Location: Bolzano

Post by spyderfree » Thursday 9 December 2010, 18:12

Ad integrazione di quanto postato da CLAUDIO 69 mi sembra che la schiuma della scarpetta fosse di tre durezze diverse a seconda dell'utilizzo, e' un sistema sconsigliato a chi soffre di freddo ai piedi...., ha anche il vattaggio di limare qualche numero sullo scafo...., con questo sistema uso 42 -43 invece che 45 8O e per lo snowb il numero è vitale bye :lol:

User avatar
Vinci
Rank 3
Rank 3
Posts: 40
Joined: Thursday 11 November 2010, 16:49
Location: Rome

Re: Scarpetta ad iniezione

Post by Vinci » Saturday 11 December 2010, 2:16

Alex wrote:La settimana scorsa mi trovavo a Livigno e casualmente cercando una scarpetta adatta ai miei scarponi ho trovato una soluzione molto interessante nel negozio "Zimmerman" . Praticamente hanno una scarpetta che è simile a quella dei northwave o upz, con la linguetta rigida che ha la peculiarità di essere inizialmente senza imbottitura. Una volta indossato lo scarpone con questa scarpetta, tramite un macchinario sparano dentro una schiuma di poliuretano che gonfia la scarpetta in modo da avvolgere perfettamente il piede ed ottenere una scarpetta che all'esterno aderisce perfettamente allo scarpone mentre all'interno è perfettamente compatibile col piede. Quindi per chi avesse problemi a trovare una scarpetta come si deve questa potrebbe essere un'ottima soluzione :wink:
Credo che sia lo stesso procedimento che usano anche a Surefoot, catena americana che adatta scarpette interne e che costruisce pure i plantari su misura. Io li ho visti nel loro negozio a Crans Montana ma i prezzi mi ricordo che fossero ben più alti. Molto professionali comunque.
Snow is only frozen water...

Swoard 168M, Freesurf Highlander II 172, Tropical Tube 169, Arbor "Mikey Munoz" 165
www.bluecatamarancharter.com
www.alohacatamaran.it

Locked