video : Deeper

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Daniel81
Rank 5
Rank 5

video : Deeper

Post by Daniel81 » Sunday 14 November 2010, 14:33

La Teton Gravity Research con lo snowboarder Jeremy Jones ha prodotto un film sul freeride, senza l'uso di elicotteri, impianti o motoslitte. Tutte le discese, in America, sulle Alpi e in Antartide, sono state risalite con l'uso delle proprie gambe. Hanno partecipato anche altri snowboarder di fama internazionale come Jonaven Moore, Travis Rice e Xavier De Le Rue.

Beta
Rank 5
Rank 5

Post by Beta » Sunday 14 November 2010, 18:13

:arrow:

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Sunday 14 November 2010, 18:47

Com'è che nessuno in questo video usa la coda di rondine ?????

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Beta
Rank 5
Rank 5

Post by Beta » Sunday 14 November 2010, 18:50

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Sunday 14 November 2010, 19:20

Fra qualche ora lo vedo.
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Beta
Rank 5
Rank 5

Post by Beta » Sunday 14 November 2010, 19:29

Daniel81
Rank 5
Rank 5

Post by Daniel81 » Monday 15 November 2010, 1:07

Ho appena finito di vederlo: è spettacolare.
Finalmente in un video si vede la parte alpinistica dello snowboard.
Alcune sequenze onboard sono mozzafiato e le discese di questi atleti sono una vera goduria per gli occhi ... :)

x Emi:

Non sono espertissimo in freeride, però alcune pareti sono estreme, non si vedono tavole a coda di rondine perchè hanno bisogno di maggior polivalenza, maneggevolezza, e di poterle usare anche in fakie.
Usano spesso tavole split per questioni logistiche e cambiano le tavole a seconda del pendio.
In una sequenza nei boschi jones utilizza questo specifico shape: http://www.jonessnowboards.com/boards/hovercraft/ (ved. video a lato)

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Monday 15 November 2010, 8:46

Visto anch'io. Meno entusiasta di Daniele :wink:
Riprese e paesaggi da professionisti. Discese da professionisti ma niente di nuovo. "Solite" (per loro :lol: ) pareti alaskiane fatte a mille all'ora, boschi con metri di powder in cui è difficile toccare il fondo, nelle parti sul Bianco cambia un po' la suonata e anche gli entusiasmi :) (specialmente se uno ha presente discese in ambiente simile fatte da Marco Siffredi :wink: )
Un film fatto per fare vedere che vanno su a piedi, ma focalizzato sulla discesa come quando vanno su in elicottero. :evil2:

Di swallowtail se ne intravedono 2 durante il film, mai usate però, forse con la neve che c'era non servivano neanche (forse :roll: ).

Edit: vieterei lo slowmotion nei video coi pillows di neve fresca nel bosco. E' una tortura 8)

Beta
Rank 5
Rank 5

Post by Beta » Monday 15 November 2010, 10:43

draw the line
Rank 3
Rank 3

Post by draw the line » Monday 15 November 2010, 10:44

Le tavole che vengono usate principalemnte sono le Jones Snowboard ossia le tavole prodotte da Jeremy Jones che è il fondatore di teton Gravity Reserch e POW.
Ancora vedo il full video perchè non riesco a trovarlo on-line ma lo aspetto da ben 2 anni e sono sicuro sarà il video di snowboard più bello che sia stato mai prodotto. Ho seguito passo passo tutti gli aggiornamenti e mi sono davvero entusiasmato!!!
Certo la parte principale è quella della discesa ma in ogni caso questi sono atleti che vivono di montagna e fanno anche alpinismo sul serio...stiamo parlando di Jeremy Jones e Xavier De La Rue che sono le leggende viventi del Freeride e Backcountry...

Per chi ha il video...dove si può trovare???

Beta
Rank 5
Rank 5

Post by Beta » Monday 15 November 2010, 10:55

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Monday 15 November 2010, 11:04

Beta wrote:
kurtsk8 wrote:Visto anch'io. Meno entusiasta di Daniele :wink:
Riprese e paesaggi da professionisti. Discese da professionisti ma niente di nuovo. "Solite" (per loro :lol: ) pareti alaskiane fatte a mille all'ora, boschi con metri di powder in cui è difficile toccare il fondo, nelle parti sul Bianco cambia un po' la suonata e anche gli entusiasmi :) (specialmente se uno ha presente discese in ambiente simile fatte da Marco Siffredi :wink: )
Un film fatto per fare vedere che vanno su a piedi, ma focalizzato sulla discesa come quando vanno su in elicottero. :evil2:

Di swallowtail se ne intravedono 2 durante il film, mai usate però, forse con la neve che c'era non servivano neanche (forse :roll: ).

Edit: vieterei lo slowmotion nei video coi pillows di neve fresca nel bosco. E' una tortura 8)
Non ho capito se si tratta di un film, nel senso che viene proiettato nelle sale cinematografiche oppure di un video. Mi hai messo la curiosità di andarlo a vedere, basta che non sia come 7 anni in Tibet :doh:
Per lanciarlo lo hanno proiettato in alcune sale cinematografiche :)

Beta
Rank 5
Rank 5

Post by Beta » Monday 15 November 2010, 11:21

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Monday 15 November 2010, 11:32

Beta wrote:
kurtsk8 wrote: Per lanciarlo lo hanno proiettato in alcune sale cinematografiche :)
Ho bell'e che capito che se lo vedo mi incazzo come con 7 anni in Tibet. :wink:
Se parti da alpinista con l'idea di andare a vedere alpinismo + snowboard ti incazzi. :evil2:
Se parti da snowboarder che s'è sempre visto video di freeride fatti con l'elicottero ti senti di dire "bello, niente di nuovo, ma almeno sta volta son andati su a piedi" :lol2:

Beta
Rank 5
Rank 5

Post by Beta » Monday 15 November 2010, 11:36

Post Reply