Kit per lamine

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Thursday 21 October 2010, 14:04

Albarei wrote::oops: scusate ma io che uso lima lunga di traverso (fissata su una squadretta tramite una vite: ho 3 squadrette a 90°/89°/88°) partendo dalla punta verso la coda e poi facendola scorrere senza pressione indietro (all'inverso le lime normali non tagliano) e poi nuovamente in avanti, mi son perso qualcosa e dove avrei sbagliato? :roll:
Credo che tu stia parlando solo del fianchetto.......devi lavorare anche la lamina sulla base........
ma per quale motivo devi farla scorrere anche all'indietro senza pressione ?
fai prima a staccarla e a ripetere il movimento dal nose verso la coda.

la base si fa mettendo di traverso la lima e appoggiando il pamo della mano alla fine della lima esercitando uns discreta pressione nel vuoto verso il basso e lasciando scorrere sulla soletta la parte di lima del manico sulla quale esercitiamo una pressione molto blanda......., il manico puo' essere avvolto nella carta per prevenire danni

Appema posso mi cerco dellle istruzioni in rete e ti mando il link....

Abbi fede.

:wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
Pantans
Rank 5
Rank 5
Posts: 1060
Joined: Tuesday 29 January 2008, 21:46
Location: L' Aquila - Italy

Post by Pantans » Thursday 21 October 2010, 14:11

emi wrote:Io non sono uno Ski man ........ma ho sempre sentito dire e ho sempre letto le istruzioni degli Ski man per cui vanno usate solo lime lunghe e SEMPRE e solo nella direzione dal Nose verso la coda ......ed il contrario è sempre specificato che non va fatto........

Avrei potuto considerare le vostre asserzioni contrarie con maggior obiettivita' se non aveste nessuna relazione commerciale di partnership con Tooltonic.......ma purtroppo cosi ...non è.

Non ho nemmeno le capacita' tecniche per obiettare le vostre affermazioni percio' non insisto, ma per dovere di cronaca riporto quello che dice La totalita' degli skiman.

Dopo ognuno si regolera' come crede.......

Ciao Arnaud........... ci vieni a Cortina ????? :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Attenzione, io non sto obbiettando il tuo modo di vedere, rispondevo solo al fatto che una lima diamantata può essere usata in tutte e due i versi (perché serve essenzialmente a togliere le bave e non è così "invasiva" come la lima classica), confermatomi anche da un bravo skiman che conosco. Per il resto io mi trovo benissimo con l'attrezzatura classica che ho e non vedo alcun motivo per il quale passare ad un kit tutto in uno come il tooltonic.
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.


Albarei
Rank 5
Rank 5
Posts: 530
Joined: Tuesday 2 March 2010, 10:29

Post by Albarei » Thursday 21 October 2010, 14:13

emi wrote:
Albarei wrote::oops: scusate ma io che uso lima lunga di traverso (fissata su una squadretta tramite una vite: ho 3 squadrette a 90°/89°/88°) partendo dalla punta verso la coda e poi facendola scorrere senza pressione indietro (all'inverso le lime normali non tagliano) e poi nuovamente in avanti, mi son perso qualcosa e dove avrei sbagliato? :roll:
Credo che tu stia parlando solo del fianchetto.......devi lavorare anche la lamina sulla base........
ma per quale motivo devi farla scorrere anche all'indietro senza pressione ?
fai prima a staccarla e a ripetere il movimento dal nose verso la coda.

la base si fa mettendo di traverso la lima e appoggiando il pamo della mano alla fine della lima esercitando uns discreta pressione nel vuoto verso il basso e lasciando scorrere sulla soletta la parte di lima del manico sulla quale esercitiamo una pressione molto blanda......., il manico puo' essere avvolto nella carta per prevenire danni

Appema posso mi cerco dellle istruzioni in rete e ti mando il link....

Abbi fede.

:wink: :wink: :wink:
Sì, sì, ho capito, per la base faccio come hai descritto tu. Per il resto non ho un motivo per farla scorrere all'indietro senza pressione e senza staccarla, è solo per l'abitudine ad usare la lima in quel modo, ad esempio se stai limando un pezzo di metallo in morsa, tutto qui, ti aiuta a non perdere il ritmo. :wink:

User avatar
Pantans
Rank 5
Rank 5
Posts: 1060
Joined: Tuesday 29 January 2008, 21:46
Location: L' Aquila - Italy

Post by Pantans » Thursday 21 October 2010, 14:26

Su alpinecarving c'è la sezione di "manutenzione" davvero ben fatta.
Se avete un po' di tempo, spiegano tutto con molta precisione :idea:

http://www.alpinecarving.com/tuning.html
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.


User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Thursday 21 October 2010, 15:36

emi wrote:
Alex wrote:
emi wrote:
visto che è semplicissimo vedere con i propri occhi che tooltonic fa bene il suo lavoro.
Sono contento per te che sei cosi sicuro che gli SKIMAN sbagliano e Tu Arnaud ,Tooltonic e Swoard avete ragione.......

Io non ho tutte queste certezze ......sono sicuro solo di una cosa nel mio piccolo.......che il manico conta al 90% e tutto il resto sono chiacchere da bar..........


: :evil2: :evil2: :evil2: :evil2: :evil2: :evil2: :evil2: :evil2:

Mi complimento con la tua capacità di stravolgere le affermazioni altrui, peccato che ti contraddici di continuo e visto che conta solo il manico e tu ne hai a volontà potresti anche evitare di affilare lamine della tavola :vamp: :vamp: in ogni caso non ho affermato che il tuo metodo sia sbagliato, anzi mi complimento visto che io sono pigro e in genere mi limito e tirare le sole lamine di lato. Ho semplicemente detto che non dovresti criticare una cosa che non conosci (succede spesso) visto che a mio parere ( e dei molti altri utilizzatori ) tooltonic è un attrezzo valido, compatibilmente con quella che è la mia capacità di percepire se la lamina è ben affilata ... ma come al solito hai ragione tu :bravo: :badgrin:

Mi scuso per l'OT
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Nicolino
Rank 5
Rank 5
Posts: 267
Joined: Tuesday 17 March 2009, 21:31

Post by Nicolino » Thursday 21 October 2010, 16:02

Pantans wrote:Su alpinecarving c'è la sezione di "manutenzione" davvero ben fatta.
Se avete un po' di tempo, spiegano tutto con molta precisione :idea:

http://www.alpinecarving.com/tuning.html
http://www.scisviluppo.it/sciolinare.html

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Thursday 21 October 2010, 18:04

Alex wrote:
emi wrote:
Alex wrote: visto che è semplicissimo vedere con i propri occhi che tooltonic fa bene il suo lavoro.
Sono contento per te che sei cosi sicuro che gli SKIMAN sbagliano e Tu Arnaud ,Tooltonic e Swoard avete ragione.......

Io non ho tutte queste certezze ......sono sicuro solo di una cosa nel mio piccolo.......che il manico conta al 90% e tutto il resto sono chiacchere da bar..........


: :evil2: :evil2: :evil2: :evil2: :evil2: :evil2: :evil2: :evil2:

Mi complimento con la tua capacità di stravolgere le affermazioni altrui, peccato che ti contraddici di continuo e visto che conta solo il manico e tu ne hai a volontà potresti anche evitare di affilare lamine della tavola :vamp: :vamp: in ogni caso non ho affermato che il tuo metodo sia sbagliato, anzi mi complimento visto che io sono pigro e in genere mi limito e tirare le sole lamine di lato. Ho semplicemente detto che non dovresti criticare una cosa che non conosci (succede spesso) visto che a mio parere ( e dei molti altri utilizzatori ) tooltonic è un attrezzo valido, compatibilmente con quella che è la mia capacità di percepire se la lamina è ben affilata ... ma come al solito hai ragione tu :bravo: :badgrin:

Mi scuso per l'OT
Quello che stravolge le affermazioni altrui specialmente le mie sei stato sempre tu fino ad ora........
quello che vuole sempre avere ragione sei tu .....io spesso e anche in questo caso riconosco i miei limiti tecnici e non insisto piu di tanto ...basta leggere le mie affermazioni anche in questa discussione....

Quello che rosica ultimamente sei tu ....visto che vai dicendo in giro che vado sempre in skidding .......che faccio i back fasulli solo in pianura......e complimenti simili .........
io nemmeno ti rispondo ........mi limitero' a surclassarti sulla tavola sul lato tecnico ed in qualsiasi lato che abbia a che fare con lo snowboard.......soprattutto con le tavole piu merdose esistenti sul pianeta

e poi potrai continuare a sparare tutte le malignita' che vuoi su di me....

il che non fara' altro che renderti sempre piu ridicolo......di quanto tu abbia iniziato a fare gia 'da un po' di tempo......

scusate anche a me l'OT.

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Thursday 21 October 2010, 18:06

Quando farete la pace vi vorrete sempre più bene
Image
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Post by jax » Thursday 21 October 2010, 18:12

Carini , bisticciano. :lol:
www.carvers.it

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Thursday 21 October 2010, 18:13

Se continuano così a zinal chiedo a Ben di sculacciarli tutti e due.
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Thursday 21 October 2010, 18:38

emi wrote:
Alex wrote:
emi wrote: bla bla
bla bla bla
bla bla bla bla
trovo incredibile che tu sia (anche) permaloso, insomma ti permetti di sparare escrementi verbali addosso a chicchessia e nonostante questo ti offendi per cosa? bho?? un mistero! comunque non posso che darti nuovamente ragione sperando che anche questa volta tu non pretenda di rispondere ulteriormente, perchè oltre ad aver ragione mi sembra di ben capire che vuoi anche che l'ultima parola sia la tua ...nel caso mi limiterò a cancellare la risposta :lol:

come disse il buon kallo è come parlare con un
Image
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
RennTiger
Rank 5
Rank 5
Posts: 695
Joined: Thursday 27 December 2007, 20:35
Location: Novi Ligure (AL)

Post by RennTiger » Thursday 21 October 2010, 18:59

kurtsk8 wrote:Quando farete la pace vi vorrete sempre più bene
ok far la pace ma spero di non vederli negli atteggiamenti e ambientazione della foto ... senza offesa! :lol:
:wink:
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
Deeluxe Track325T + RAB

User avatar
Pantans
Rank 5
Rank 5
Posts: 1060
Joined: Tuesday 29 January 2008, 21:46
Location: L' Aquila - Italy

Post by Pantans » Thursday 21 October 2010, 22:57

RennTiger wrote:
kurtsk8 wrote:Quando farete la pace vi vorrete sempre più bene
ok far la pace ma spero di non vederli negli atteggiamenti e ambientazione della foto ... senza offesa! :lol:
:wink:
Ma emi dei due della foto qual'è? :think:
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.


Albarei
Rank 5
Rank 5
Posts: 530
Joined: Tuesday 2 March 2010, 10:29

Post by Albarei » Thursday 21 October 2010, 23:29

Pantans wrote:
RennTiger wrote:
kurtsk8 wrote:Quando farete la pace vi vorrete sempre più bene
ok far la pace ma spero di non vederli negli atteggiamenti e ambientazione della foto ... senza offesa! :lol:
:wink:
Ma emi dei due della foto qual'è? :think:
:think: quello con più capelli :silly:

User avatar
Pantans
Rank 5
Rank 5
Posts: 1060
Joined: Tuesday 29 January 2008, 21:46
Location: L' Aquila - Italy

Post by Pantans » Sunday 14 November 2010, 21:52

Qualcuno sa se esiste un sistema preciso per conoscere angoli di base e lato di una tavola ignota?
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.


Locked