consiglio su nuova tavola...

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
sinkral
Rank 3
Rank 3
Posts: 48
Joined: Wednesday 6 October 2010, 1:07

consiglio su nuova tavola...

Post by sinkral » Wednesday 6 October 2010, 1:14

ciao ragazzi sono nuovo nel forum, ma nn nello snow, è da 10 anni che pratico lo snow soft sopratutto in powder e nn so, ma è da un po di tempo che ho in mente di imparare ad usare la hard, solo che in generale chi capisce di hard oramai c'è poca gente.
il mercato punta tutto sul soft, quindi i vari negozianti quando sentono hard in molti casi pensano solo che sia uno di quei film per adulti.
torniamo a noi, tavola hard giusto, ma quale tavola?
io sono alto 1,73 e peso 75kg, 35 anni e moro (scherzo) cosa mi consigliate per iniziare e progredire e che misura sopratutto, insieme naturalmente ad attacchi e scarponi, insomma tutto il setup, sono ignorante molto assai in materia hard.
grazie mille per la vostra collaborazione e spero di diventare uno di voi nel carving.
ciao.

User avatar
Davide il Biondo
Rank 5
Rank 5
Posts: 289
Joined: Thursday 28 January 2010, 12:19
Location: Vignolo, Cuneo

Post by Davide il Biondo » Wednesday 6 October 2010, 7:53

Ciao e benvenuto.Di dove sei? Che misura di scarponi porti?Con la soft che lunghezza usi?Qui sul mercatino del forum,sicuramente qualche buona occasione la trovi di certo,per gli attacchi personalmente F2,lunghezza tavola sicuramente 160/163 silberpfield o sl.Ciao e buon carving
Never say Never
SG Full Carver 163
UPZ RC 10 white-F2 intec
Burton Barracuda

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Wednesday 6 October 2010, 8:26

[quote=[/quote]

Dipende da che colore hai gli occhi.....

è un fattore molto importante......... :wink: :wink: :wink: :wink:


A proposito .....UTENTI ESPERTI DEL FORUM

visto che la domanda è sempre quella .......
non converrebbe mettere una discussione fissa con un riassunto di tutti i consigli sensati per i nuovi utenti che chiedono aiuto riguardo ai criteri di scelta della prima tavola Hard ?

Cosi non dovremmo ripetere ogni giorno le stesse cose ......


:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Wednesday 6 October 2010, 9:05

emi wrote: Dipende da che colore hai gli occhi.....

è un fattore molto importante......... :wink: :wink: :wink: :wink:

A proposito .....UTENTI ESPERTI DEL FORUM

visto che la domanda è sempre quella .......
non converrebbe mettere una discussione fissa con un riassunto di tutti i consigli sensati per i nuovi utenti che chiedono aiuto riguardo ai criteri di scelta della prima tavola Hard ?

Cosi non dovremmo ripetere ogni giorno le stesse cose ......
Buona idea.
Image
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Wednesday 6 October 2010, 9:56

Cruscotto vedo che ti volontarizzi. Grazie!!!! :clap2:

Butta giù una bozza che poi la rivediamo insieme. E ricordatevi che il giudizio ultimo sulla silberpfeil lo posso solo dare io (Silber non per nulla)

Ciao!
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Post by jax » Wednesday 6 October 2010, 14:52

Io avevo cominciato a buttare giù una guida per pigri , ma poi mi sono impigrito pure io...
Appena torno in ufficio la cerco e vedo cosa avevo scritto.
Ovviamente sarà da sottoporre al vaglio della S.A.S. Silber.
Comunque , caro il nostro bradipo che non je va di guardare gli altri post (questa volta te la cavi ma la prossima diamo la tua email a Querini), torniamo al post.

Attacchi
F2 Titanflex , che non sono di titanio e tante altre storie ma funzionano bene e si trovano facilmente, così come i ricambi
Burton Race , solo usati , solo quelli delle ultime serie con la gomma sotto , altrimenti su quelli più vecchi ce la devi mettere tu di 4 o 5 mm( una camera d'aria sagomata va benissimo.
Ibex , fatticon gli stampi dei Burton Race.
Proflex Freecarve costano 30 € e sono più morbidi ma non è per forza un difetto , io (196 x 125) li ho usati l'ultimo anno su un RS 174 Equipe .

Tavole
F2 SL 163 Equipe , maneggevole e reattiva senza essere una biscia e ti permette anche qualche curva più veloce , se il tuo spot usuale è affollato o piste strette.
F2 RS 174 Equipe , il taper e la morbidezza la rendono abbastanza maneggevole , va in slide facilmente e spingendo flette senza essere degli atleti ma è sempre una tavola da gigante che è progettata per andare ad una certa velocità.
Burton
Factory Prime 160 gialla o nera stesso discorso della SL .
Factory Prime 174 ottima tavola ma meno facile della RS .

Queste sono quelle che usate si comprano e si rivendono facilmente e senza perdere troppi soldi.
Nuovi si trovano modelli dell'anno scorso o di due anni fa che si portano via ad un prezzo più basso di quello richiesto facendo una offerta.
Poi ci sono tante altre buone tavole che altri ti potranno consigliare ma io non le ho provate e che comunque rischi che se non ti piacciono poi non le riesci a rivendere.
Tutto lo trovi su ebay.de
www.carvers.it

sinkral
Rank 3
Rank 3
Posts: 48
Joined: Wednesday 6 October 2010, 1:07

Post by sinkral » Wednesday 6 October 2010, 16:12

grazie mille, per la misura di scarpino io uso un 27cm, e come lunghezza tavola dipende , ossia per una twin tip prediligo un 154, mentre per una direzionale vado anche di 158,
la 154 è una ride dh, mentre la 158 una burton custom.
cmq, guaardavo sul forum, che molti conssigliano la f2 gts se nn sbaglio, cosa dite?
cmq ho visto che per la maggiore si va sulle f2.
grazie mille, aspetto nuovi consigli.
io di solito vado su in montagna dirante la settimana, ho la possibilità facendo i turni, in modo tale da evitare casini, classica scappata andata e ritorno in giornata.
dove abito? nella bassa romagna.

User avatar
Alex56
Rank 4
Rank 4
Posts: 77
Joined: Wednesday 23 February 2005, 21:41
Location: Lugano (Elvezia)

Post by Alex56 » Thursday 7 October 2010, 7:14

non mi permetto di dare consigli, anzi ne ho appena chiesti io, ma puoi vedere il mio post con la mia esperienza
viewtopic.php?t=7943

Il primo impatto con l'hard è stato un trauma 8O (non fisico) perché cambia tutto, ad iniziare dalla posizione dei piedi sulla tavola.
Passare da 5° a 55° non è evidente...
Mi sono fatto 4 stagioni con la GTS che costa poco, perdona tanto, funziona benissimo e si trova usata con facilità (se aspetti un po' mi sa che trovi anche la mia).
Io sono un bersaglio prediletto per gli sciatori che vanno come saette senza controllo e non immaginano che tu possa curvare (poiché loro non sanno fare le curve...). Farsi segnare una tavola da 800€ dispiace :evil:

Eviterei comunque tavole a livello gara, non si impara a guidare su un'auto da 400 HP :wink:
[/b][/u]
F2 Silberpfeil 163| UPZ RC10 25.5 | F2 Race Titanium

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Thursday 7 October 2010, 8:59

jax wrote:Io avevo cominciato a buttare giù una guida per pigri , ma poi mi sono impigrito pure io...
Appena torno in ufficio la cerco e vedo cosa avevo scritto.
Ovviamente sarà da sottoporre al vaglio della S.A.S. Silber.
Comunque , caro il nostro bradipo che non je va di guardare gli altri post (questa volta te la cavi ma la prossima diamo la tua email a Querini), torniamo al post.



Tavole

Factory Prime 174 ottima tavola ma meno facile della RS .
8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

AARGH !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

A jax ma che dici ????????????

Il Factory Prime è facilissimo rispetto alla RS .......non c'è paragone

I ho venduto RS e sono passato al Factrory proprio perchè piu facile e piu divertente !!!!!!!!!!!!!!

La RS giallona è tavola difficilina e poco incline a curvare.........a meno di avere gia' discrete velocità.........

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Post by jax » Thursday 7 October 2010, 16:13

Zio , zio , che fai come i pivelli che non leggono?
Io parlo della RS Equipe cioè con taper e più morbida .
La prossima volta se ti lavi bene le mani te la faccio provare.
www.carvers.it

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Thursday 7 October 2010, 18:06

jax wrote:Zio , zio , che fai come i pivelli che non leggono?
Io parlo della RS Equipe cioè con taper e più morbida .
La prossima volta se ti lavi bene le mani te la faccio provare.
va bene......allora mi faccio il bidet.....prima di toccarla......


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

sinkral
Rank 3
Rank 3
Posts: 48
Joined: Wednesday 6 October 2010, 1:07

Post by sinkral » Thursday 10 February 2011, 21:53

cmq tavola trovata da un utente del forum una silberpfeil 168m adesso tocca agli attacchi e scarponi.
per questi ultimi cercavo qualcosa di comodo, nn voglio roba race che nn riesci a tenerli per mezza giornata.
sugli attacchi nn so, bene o male sono sempre quelli che girano ho visto, gli f2 nei due modelli titanium e carve oppure gli ibex, ma nn saprei dove trovarli ( usati vanno benissimo)
scarponi vicino a ravenna dove posso trovarli per provarli?
grazie mille

User avatar
cyrevam
Rank 5
Rank 5
Posts: 251
Joined: Saturday 15 December 2007, 15:12
Location: Saluzzo

Post by cyrevam » Saturday 12 February 2011, 11:50

Ragazzi ho bisogno di un favore qualcuno riesce a trovarmi notizie di una blackhole sensitive 158 annata penso 2006 2007. Non trovo nulla.

Grazie.
La vita è una favola raccontata da un idiota in un eccesso di furore.
______________________________________

Custom Made Race Carbon L.E. 173
F2 Race Titanium
Deeluxe Le Mans
______________________________________

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Post by jax » Saturday 12 February 2011, 20:48

la BO è un secchio
www.carvers.it

User avatar
Kallo
Rank 5
Rank 5
Posts: 2143
Joined: Friday 26 December 2008, 18:33

Post by Kallo » Saturday 12 February 2011, 21:06

quoto in pieno jax
The air carver

Locked