Pogo,virus,Custom Made

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Stork
Rank 2
Rank 2
Posts: 11
Joined: Friday 15 January 2010, 20:38
Location: Savona

Pogo,virus,Custom Made

Post by Stork » Friday 12 March 2010, 2:47

Qualcuno mi saprebbe dare delle news circa queste marche di tavole hard????
ciaoe e grazie

marco

User avatar
Petra1986
Rank 5
Rank 5
Posts: 411
Joined: Tuesday 19 February 2008, 18:35
Location: Firenze, Italy

:)

Post by Petra1986 » Friday 12 March 2010, 8:41

:)
Attachments
imm.jpg
imm.jpg (105.84 KiB) Viewed 8417 times
...Go hard or Go home!!!...

virus cyborg evolution II
palmer X channel titanium
virus bindings
deeluxe suzuka
upz rc10

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Post by H2O » Friday 12 March 2010, 11:09

Per quanto ne so:
- tutte tavole hand made, a parte le varie valutazione sul prezzo;
- di Virus ho provato solo una Lighting 165 un paio d'anni fa, rapidissima e molto divertente; sembrerebbe siano molto delicate e soggette a varie rotture ed aperture in punta e coda, ne ho viste veramente molte rotte;
- le Pogo sono ben fatte e robuste; quelle che ho avuto occasione di provare (Overdose Alpine 162, Impact Alpine 168 e Hardcore Alpine 156) mi sono piaciute un sacco, sempre facili e di ottima tenuta...veramente delle belle tavole! Ottime anche le freeride (Longboard o Swallowtail)
- le CustomMade sono italiane, non le conosco, ho avuto occasione di provare un paio d'anni fa la Motard (larga al centro e con taper, un poco "legnosa" sotto i piedi); mi sono sembrate comunque tavole ben fatte.
Personalmente preferirei Pogo in assoluto tra quelle da te elencate.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
krinettos
Rank 5
Rank 5
Posts: 300
Joined: Wednesday 7 May 2008, 23:45
Location: Almese - Torino - Italy
Contact:

Re: Pogo,virus,Custom Made

Post by krinettos » Friday 12 March 2010, 11:13

Stork wrote:Qualcuno mi saprebbe dare delle news circa queste marche di tavole hard????
ciaoe e grazie

marco
Per quanto riguarda custommade dai un'occhiata qui!

http://www.custommadesnowboards.com/snowboard.html
- Paolo -

Speedster RS 177 - F2 Race Titanium - Deeluxe Track 325 + RAB

User avatar
custom mark
Rank 5
Rank 5
Posts: 134
Joined: Friday 5 February 2010, 21:51

Post by custom mark » Friday 12 March 2010, 14:56

H2O wrote:Per quanto ne so:
- tutte tavole hand made, a parte le varie valutazione sul prezzo;
- di Virus ho provato solo una Lighting 165 un paio d'anni fa, rapidissima e molto divertente; sembrerebbe siano molto delicate e soggette a varie rotture ed aperture in punta e coda, ne ho viste veramente molte rotte;
- le Pogo sono ben fatte e robuste; quelle che ho avuto occasione di provare (Overdose Alpine 162, Impact Alpine 168 e Hardcore Alpine 156) mi sono piaciute un sacco, sempre facili e di ottima tenuta...veramente delle belle tavole! Ottime anche le freeride (Longboard o Swallowtail)
- le CustomMade sono italiane, non le conosco, ho avuto occasione di provare un paio d'anni fa la Motard (larga al centro e con taper, un poco "legnosa" sotto i piedi); mi sono sembrate comunque tavole ben fatte.
Personalmente preferirei Pogo in assoluto tra quelle da te elencate.

io conosco le custom e le ho provate tutte , in effetti il motard è la piu ostica della produzione , sulle virus e le pogo lascio i commenti agli altri perche non le ho mai provate :wink:

A me le custom piacciono molto, in particolare la nuova con larghezza 21 che considero la piu' duttile della produzione . :wink: :wink:

User avatar
Davide il Biondo
Rank 5
Rank 5
Posts: 289
Joined: Thursday 28 January 2010, 12:19
Location: Vignolo, Cuneo

Post by Davide il Biondo » Friday 12 March 2010, 19:41

Ciao,pogo vendute 2 a inizio stagione(overdose 162-impact 168)ottime tavole entrambi,overdose facile,maneggevole,adatta un pò a tutti i tipi di neve o,ti puoi divertire a tirare qualche bel carving.Impact,tavola veloce,più tecnica,terreno ideale neve compatta,dura, ottima macchina da carving,da portare sempre sul filo della lamina.V---s,la sto usando ora,molto tecnica,non esageratamente rigida e stretta al centro(19 cm)extreme carving assicurato,terreno ideale nevi dure e compatte.Custommade sono rimasto deluso...l'ho aspettata dei mesi e mai arrivata(il modello che volevo io nel 173)peccato,riproverò il prossimo anno,voglio dar valore a un buon prodotto ITALIANO.
Never say Never
SG Full Carver 163
UPZ RC 10 white-F2 intec
Burton Barracuda

User avatar
remocarving
Rank 5
Rank 5
Posts: 302
Joined: Saturday 29 March 2008, 18:38
Location: roma

Post by remocarving » Friday 12 March 2010, 22:10

sembrano proprio belle tavole, poi made in italy :D anche a me ha attirato l'attenzione la speed 170 che e' larga 21 al centro ma i prezzi??? sapete quanto costano??
f2 speedster sl 163 f2 speedster rs 173
f2 intec titanium
deeluxe track 700
raichle 313 (o giu' di li....)

Stork
Rank 2
Rank 2
Posts: 11
Joined: Friday 15 January 2010, 20:38
Location: Savona

Post by Stork » Saturday 13 March 2010, 5:23

sto per prendere una Sword.........! Ho letto nel forum che sono un pochino delicate, nel senso che si rompono, e' vero tutto cio'???? Visto che non sono regalate, il rapporto qualita' /prezzo e' giusto a vostro avviso??

User avatar
RennTiger
Rank 5
Rank 5
Posts: 695
Joined: Thursday 27 December 2007, 20:35
Location: Novi Ligure (AL)

Post by RennTiger » Saturday 13 March 2010, 10:18

remocarvingg wrote:sembrano proprio belle tavole, poi made in italy :D anche a me ha attirato l'attenzione la speed 170 che e' larga 21 al centro ma i prezzi??? sapete quanto costano??
a me è stata offerta scontata a 480€, ora non so se era scontata tanto o poco :wink:
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
Deeluxe Track325T + RAB

User avatar
Giorgino
Rank 5
Rank 5
Posts: 122
Joined: Friday 11 December 2009, 20:54
Location: Pavia - Cavalese

Post by Giorgino » Saturday 13 March 2010, 12:50

remocarvingg wrote:sembrano proprio belle tavole, poi made in italy
Ma le Pogo non sono mica tedesche?
Smack my backside!! - Non rimandare a domani quello che puoi bere stasera!!

User avatar
RennTiger
Rank 5
Rank 5
Posts: 695
Joined: Thursday 27 December 2007, 20:35
Location: Novi Ligure (AL)

Post by RennTiger » Saturday 13 March 2010, 14:20

parlava di Custom Made, italianissime... :wink:
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
Deeluxe Track325T + RAB

User avatar
albertofornasier
Swoard team
Swoard team
Posts: 554
Joined: Tuesday 14 March 2006, 11:50
Location: Cortina d'Ampezzo
Contact:

Post by albertofornasier » Saturday 13 March 2010, 21:05

le tedesche sono costose, le Pogo: alta qualità, praticamente ha una tavola top per ogni occasione tranne che per EC, tanti feedback positivi, inclusi i miei tentativi da Longboard ad Stifllet ed Impact. V.rs: è alla ricerca di un equilibrio su una gamma vastissima e ed ultimamente ha problemi di qualità(ad es. io ne ho 2 aperte in coda). Le custommade non mi entusiasmano come concetto ma aspetto di provarle.
Davide il Biondo wrote:V---s,la sto usando ora,molto tecnica,non esageratamente rigida e stretta al centro(19 cm)extreme carving assicurato,.
19 cm..molto molto stretta---
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

User avatar
albertofornasier
Swoard team
Swoard team
Posts: 554
Joined: Tuesday 14 March 2006, 11:50
Location: Cortina d'Ampezzo
Contact:

Post by albertofornasier » Saturday 13 March 2010, 21:08

Stork wrote:sto per prendere una Sword.........! Ho letto nel forum che sono un pochino delicate, nel senso che si rompono, e' vero tutto cio'???? Visto che non sono regalate, il rapporto qualita' /prezzo e' giusto a vostro avviso??
tieni conto che EC è la sciata piu' stressante che possa subire uno snowboard. Dopo tante uscite con la generazione Swoard manufatte da Nideker penso che abbiano una buona qualità-
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

User avatar
remocarving
Rank 5
Rank 5
Posts: 302
Joined: Saturday 29 March 2008, 18:38
Location: roma

Post by remocarving » Sunday 14 March 2010, 0:30

cmqe che ste virus si aprono come cozze non si puo' sentire, 1000 euro di tavola e che fa si apre in due? ma io vado su in germania e se non mi ridanno i soldi glie la lego al collo.... :evil: :evil: , per dirne una oggi a ovo uno ha centrato in pieno almeno a 40 kmh il pilone di ferro della seggiovia, si e' sentita una botta allucinante per poco non tirava giu' il pilone, lui fortunatamente non si e' fatto niente ma e' stato 5 minuti li sdraiato intronato dalla botta e la tavola una f2 non ho visto bene il modello sp mi pare e' rimasta perfettamente intatta, eppure ha preso il ferro di punta piena.....
f2 speedster sl 163 f2 speedster rs 173
f2 intec titanium
deeluxe track 700
raichle 313 (o giu' di li....)

User avatar
custom mark
Rank 5
Rank 5
Posts: 134
Joined: Friday 5 February 2010, 21:51

Post by custom mark » Sunday 14 March 2010, 11:32

remocarvingg wrote:cmqe che ste virus si aprono come cozze non si puo' sentire, 1000 euro di tavola e che fa si apre in due? ma io vado su in germania e se non mi ridanno i soldi glie la lego al collo.... :evil: :evil: , per dirne una oggi a ovo uno ha centrato in pieno almeno a 40 kmh il pilone di ferro della seggiovia, si e' sentita una botta allucinante per poco non tirava giu' il pilone, lui fortunatamente non si e' fatto niente ma e' stato 5 minuti li sdraiato intronato dalla botta e la tavola una f2 non ho visto bene il modello sp mi pare e' rimasta perfettamente intatta, eppure ha preso il ferro di punta piena.....



magari il rumore che hai sentito arrivava dalla capa :lol: :lol: :lol:

le custom di listino sono intorno ai 600 euro ..poi con un po di sconto....... :wink:

Locked