ATB UPZ Prime Impressioni

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Monday 15 March 2010, 17:00

Seconde impressioni:

Positivo:

- Costruzione molto buona come leveraggio e plastiche interne (infatti assomiglia ai northwave per i perni sui malleoli e la plastica sul tallone)

- Molto compatto e serra bene la caviglia. Dimensioni ridotte sull'attacco.

- Molto flessibile.

- Esteticamente piacevole

Negativo:

- Scarpetta da rivedere. Dura e non serra bene il tallone. Io dopo 3 ho dovuto fare a cambio di scarponi con Alex perchè mi avevano sbucciato completamente il tallone. Le scarpette degli head a confronto sono pantofole.
- Sistema di molle posteriore totalmente inutile a mio avviso. Meglio in walk mode. Da rivedere.
- Confusione tra forward flex e plastiche morbide. Per capirsi i miei NW 950 hanno le plastiche super rigide, ma un forward flex enorme. Si dovrebbe irrigidire la plastica del gambaletto, ammorbidire la linguetta e mettere un sistema di molle che funzioni.

Giudizio finale:

Promossi, a patto che si riesca a convincere la UPZ a modificarli.

PS. Il giudizio è stato condiviso con Alex ed Arnaud.
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Thursday 25 March 2010, 14:01

custom mark wrote:Cosa ci raccontate del test ATB??? SIAMO CURIOSI :wink: :wink: :wink: :wink:
le impressioni dopo 3 giorni di utilizzo rimangono le medesime:
Alex wrote: Per me sono quasi promossi. Pregi:
- ottima flessibilita' anche se c'e' da lavorarci
- molto compatti
- il gambaletto serra molto bene
- nessun dolore a malleoli e caviglia
difetti:
- il gambaletto e' troppo inclinato in avanti
- il tallone si muove e si solleva soprattutto qundo si effettua il piegamento, causando anche un bel po' di dolore al tallone stesso.
Aggiungo che la molla di serie è troppo rigida e quindi vanno utilizzati in walking mode.
Rispetto ai deeluxe ( a sensazione ) ho sentito un grip migliore in frontside, e credo che dipenda dal fatto che il gambaletto è più inclinato in avanti e questo riduce l'angolo d'inclinazione della tavola quando si è completamente distesi. In backside invece ho sentito un ottimo feeling in fase di inserimento, questo rende più facile il cambio in risalita che per il backside non è mai semplice, ma una volta stesi è facile perdere la lamina. Questo è sempre dovuto al gambaletto inclinato in avanti che non arretra completamente e che quindi, una volta che ci si stende completamente, porta ad inclinare troppo la tavola, quasi o oltre i fatidici 90 gradi!
Dopo 3 giorni di utilizzo mi si è formata un'abrasione sulla tibia e sul tallone ma nulla di veramente grave ed insopportabile...invece a silber dopo qualche orta di utilizzo il tallone gli si era aperto come una mela marcia 8O Riguardo al problema del tallone, ho avuto la sensazione che andasse migliorando con l'utilizzo, ma non so dire se fossi io ad abituarmici o la scarpetta che prendeva forma!
Sinceramente mi piacerebbe lavorci sopra, per milgiorare il sistema a molla e il flex del gambaletto...magari si riesce a tirar fuori un ottimo scarpone da ec :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Locked