vantaggi dei sistemi a molle per suzuka

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
cassano_alessandro
Rank 2
Rank 2

vantaggi dei sistemi a molle per suzuka

Post by cassano_alessandro » Wednesday 3 March 2010, 18:57

qualcuno saprebbe idicarmi i vantaggi dei sistemi a molla bts o rab rispetto al sistema di bloccaggio sulle 5 posizioni dei suzuka? e dove si possono reperire? grazie

Frenki
Rank 5
Rank 5

Re: vantaggi dei sistemi a molle per suzuka

Post by Frenki » Wednesday 3 March 2010, 19:11

cassano_alessandro wrote:qualcuno saprebbe idicarmi i vantaggi dei sistemi a molla bts o rab rispetto al sistema di bloccaggio sulle 5 posizioni dei suzuka? e dove si possono reperire? grazie
mi chiedo la stessa cosa. per reperirli c'è settimo sport che li vende, anche su internet
Francesco - f2 gts 166 - phiokka 1 - deeluxe le mans - !!!VENDO TUTTO!!!

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Wednesday 3 March 2010, 21:56

Servono a dare controllo sul flex degli scarponi indipendentemente dalla temperatura che fa variare la durezza delle plastiche e in più cambiando le molle si possono adattare alle proprie necessità.
www.carvers.it

firpone
Rank 3
Rank 3

Post by firpone » Wednesday 3 March 2010, 22:35

se vai su ebay.de c' è un crucco che vende il RAB a 20 euro circa ....

RennTiger
Rank 5
Rank 5

Post by RennTiger » Wednesday 3 March 2010, 22:39

personalmente ( x quello che posso umilmente dire ) con il RAB mi trovo bene sui T325. l'unica pecca è che non puoi cambiare inclinazione del gambaletto da quando cammini a quando sei sulla tavola, personalmente non rappresenta un grosso problema :wink:
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Thursday 4 March 2010, 0:33

Per il rab ho anche sottomano delle molle ancora piu morbide. Ne approfitto per chiedere qui: se sui deeluxe simmetrici, si levasse il canting del gambaletto, per lasciare spazio alla vite di muoversi liberamente con la flessione delka gamba, non si otterrebbe un movimento piu naturale? Ho smanettato coi miei e pare fattibile
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Thursday 4 March 2010, 8:51

Forse andresti a sforzare troppo snodo e poi ci va un po' di elasticità , ma facendo cosi sarebbero proprio liberi.
www.carvers.it

krinettos
Rank 5
Rank 5

Post by krinettos » Thursday 4 March 2010, 9:35

firpone wrote:se vai su ebay.de c' è un crucco che vende il RAB a 20 euro circa ....
20 € è per uno solo la coppia fa 40€ + spedizione!
- Paolo -

Speedster RS 177 - F2 Race Titanium - Deeluxe Track 325 + RAB

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Thursday 4 March 2010, 10:50

QuattroAnte wrote:Per il rab ho anche sottomano delle molle ancora piu morbide. Ne approfitto per chiedere qui: se sui deeluxe simmetrici, si levasse il canting del gambaletto, per lasciare spazio alla vite di muoversi liberamente con la flessione della gamba, non si otterrebbe un movimento piu naturale? Ho smanettato coi miei e pare fattibile
Se togli il canting, come lo fissi il gambetto? Considera comunque che un'eccessiva morbidezza e cedevolezza dello scarpone puo' creare stress articolare (caviglia) e soprattutto stress al tendine d'achille; le molle, rispetto all'utilizzo in walk-mode servono anche a questo.
Inoltre, anche con basse angolazioni degli attacchi (45° o meno) penso che sia comunque importante il bloccaggio laterale del gambetto per una migliore trasmissione laterale.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Thursday 4 March 2010, 12:42

Io intendevo creare una guida che permettesse alla vite del canting di scorrere liberamente nella sede del meccanismo del canting. Con un sistema a molla si ovvierebbe alla eccessiva liberta del flex no?
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Thursday 4 March 2010, 14:45

QuattroAnte wrote:Io intendevo creare una guida che permettesse alla vite del canting di scorrere liberamente nella sede del meccanismo del canting. Con un sistema a molla si ovvierebbe alla eccessiva liberta del flex no?
Con il sistema a molla gestisci il flex frontale mentre sbloccando il canting avresti un inutile gioco laterale.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

Locked