Info su acquisto tavola SWOARD

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
niceit
Rank 0
Rank 0

Info su acquisto tavola SWOARD

Post by niceit » Friday 26 February 2010, 22:58

Ciao a tutti!!!

Sono nuovo del forum e vorrei porvi alcune domande. Non è tantissimo che pratico snowboard hard e quando l'ho particato ho avuto diversi problemi di grip. Nonostante tutto questo mi sento molto portato per questo sport. In poco tempo ho fatto passi da gigante. Vedendo il sito ed il tipo di carvate mi sono reso conto però che il vero snowboard che voglio praticare è quello extreme. Avrei intenzione di comprare una tavola, pertanto prima di affrontare la spesa avrei bisogno di qualche saggio consiglio:

- Sono alto 1,72 spaccati...quanto deve essere lunga la mia tavola? Ho letto le misure indicate ma il "...fino a 1,72 e da 1,72..." mi trae un pò in inganno. Su cosa influisce la lunghezza della tavola....meglio più lunga o meglio più corta?;
- Rispetto al flex della tavola tutto è più semplice, in quanto peso 75 kg e rientro nel range indicato (MEDIUM). Proprio il flex però è stato il mio punto debole sulla precedente tavola...troppo dura...perdevo spessissimo il controllo perchè non riuscivo a piegarla. Non vorrei fare lo stesso errore che ho fatto sulla prima, comprandone un'altra sbagliata;
- Il costo...non riesco a capire quale è il prezzo finito di queste tavole...esistono dei rivenditori in Italia? Comprarne una usata...come? ...da chi?

Grazie!

Niceit

devoch26
Rank 5
Rank 5

Post by devoch26 » Friday 26 February 2010, 23:58

Ciao e benvenuto,
per acquistare una swoard ci sono diversi modi, (correggetemi se sbaglio):

1) ordinandola dal sito ufficiale, alla cifra indicata devvi aggiungere spegizione e spese di sdoganamento

2) dal mercatino del forum dove se hai un pò di pazienza...viewforum.php?f=13

3) Dal negozio francese Krakatoa (http://krakatoa.fr/category.php?id_cate ... it=Trouver) unico rivenditore, se non sbaglio, europeo per Swoard

4) Ultima maniera, ma oramai devi aspettare 1 anno, partecipando all'ECS, e acquistando una delle tavole che mettono a disposizione per i test
-------------------------------
SWOARD 3G 168 H + F2 RACE TITANIUM

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Saturday 27 February 2010, 2:28

Non so aiutarti sull'acquisto, ma non convincerti che i problemi di tenuta derivino solo dalla tavola. Nella stragrande maggioranza dei casi è questione di tecnica errata
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

mastermar
Rank 5
Rank 5

Post by mastermar » Saturday 27 February 2010, 2:36

QuattroAnte wrote:Non so aiutarti sull'acquisto, ma non convincerti che i problemi di tenuta derivino solo dalla tavola. Nella stragrande maggioranza dei casi è questione di tecnica errata
Giusto!

E ricordati che per la Swoard e l'extremecarving in generale. influisce tanto anche il numero che hai di scarponi, visto che (per non tenere angoli troppo alti) e' inconcepibile che sbordino fuori dalle lamine...
https://www.extremecarving.com/swoard/choose.html
Mariano

SWOARD 3G 175 M 00480

niceit
Rank 0
Rank 0

Post by niceit » Saturday 27 February 2010, 8:18

Vi ringrazio per le risposte....ma relativamente alle misure?

maxdelay
Rank 5
Rank 5

Post by maxdelay » Saturday 27 February 2010, 11:40

Io prenderei la 168M, a meno che tu non abbia dei piedi enormi!

Vedi qui:

Per l'altezza 172 sei a cavallo tra la tavola 161 e 168, io ti consiglio la 168 in quanto non è solo più lunga ma anche più larga......

Per il flex della 168 se vedi in tabella ricadi nella M....

Influisce anche la lungezza dello scafo dello scarpone, guarda nella prima tabella in alto..... tieni pero' conto che potresti cambiare gli scarponi che potrebbero avere uno scafo più grande..... quindi cerca di tenerti un minimo di margine per questa scelta.

In conclusione la 168M dovrebbbere essere la scelta corretta a meno che tu non abbia piedi giganteschi.....

Ragazzi confermate? oppure ho scritto delle stronz___Te?
[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]

albertofornasier
Swoard team
Swoard team

Post by albertofornasier » Sunday 28 February 2010, 15:12

168M.
se vuoi provarla a belluno o nord est, free test presso ns skuola di snowkite, ciao!
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

bradipo
Rank 5
Rank 5

Post by bradipo » Monday 1 March 2010, 0:51

[quote="maxdelay"]Io prenderei la 168M, a meno che tu non abbia dei piedi enormi!

Vedi qui:

Per l'altezza 172 sei a cavallo tra la tavola 161 e 168, io ti consiglio la 168 in quanto non è solo più lunga ma anche più larga......

Per il flex della 168 se vedi in tabella ricadi nella M....

Influisce anche la lungezza dello scafo dello scarpone, guarda nella prima tabella in alto..... tieni pero' conto che potresti cambiare gli scarponi che potrebbero avere uno scafo più grande..... quindi cerca di tenerti un minimo di margine per questa scelta.

In conclusione la 168M dovrebbbere essere la scelta corretta a meno che tu non abbia piedi giganteschi.....

Se ti interessa ne ho una (168M, 2009, coda alu) in vendita io nel forum dedicato (Swoard ..... a La Thuile).
Ciao Bradipo

Locked