ho trovato questi attacchi, che ne dite????

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

raffaella150
Rank 5
Rank 5

ho trovato questi attacchi, che ne dite????

Post by raffaella150 » Monday 15 February 2010, 8:56

http://www.carversparadise.com/raichle- ... -1165.html

ho trovato questi attacchi....aggiungendoci i tacchi vado a 160euro puliti spedizione inclusa....
se per la stessa cifra o poco piu riuscissi a prendere gli intec, questi
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
sarebbe meglio?
tutto nuovo ovviamente....mi son detta "l'attacco è la parte piu importante" però anche la tavola che ci sta nel primo sito sotto la voce SCONTI non è male, è troppo corta per me?

attendo news xke se tutto va bene faccio la spesa....e nel caso della tavola inclusa, ovviamente mi conviene tutto dal primo sito cosi sfruto spedizione unica.

p.s. la mia puo essere passata a mio marito che è 190 per minimo 75kg?
p.p.s. ma la misura L è troppo grande per me che ho scarponi 41?
ik heb alleen maar een leven, ik wil haar genieten meer than mogelijk en niet haar verpillen door domheid....

i can chat french dutch & english...all welcome

Giorgino
Rank 5
Rank 5

Post by Giorgino » Monday 15 February 2010, 9:31

A me gli X-Bone non piacciono proprio per cui ti consiglierei gli altri. Tra l'altro, senza prenderli da ebay li trovi qui sia nella msura M che nella L. Puoi chiedere a lui quali vadano meglio per te.

http://www.settimosport.com/home.htm
raffaella150 wrote:...aggiungendoci i tacchi vado a 160euro puliti spedizione inclusa....
Ma prima non usavi già gli X bone?? non dovresti già averli i tacchi?
Smack my backside!! - Non rimandare a domani quello che puoi bere stasera!!

raffaella150
Rank 5
Rank 5

Post by raffaella150 » Monday 15 February 2010, 9:54

eh magari....ho si i tacchi ma che fungono al contrario di questi....
ma secondo me son proprio i miei tacchi che fungono male (si sganciano) ma nn ne trovo di nuovi da cambiare....
per questo piuttosto cambio tutto...
ik heb alleen maar een leven, ik wil haar genieten meer than mogelijk en niet haar verpillen door domheid....

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Monday 15 February 2010, 9:55

Attacchi onesti, ma nemmeno lontanamente comparabili con race titanium o phiokka
The air carver

raffaella150
Rank 5
Rank 5

Post by raffaella150 » Monday 15 February 2010, 10:40

Giorgino
Rank 5
Rank 5

Post by Giorgino » Monday 15 February 2010, 10:50

Non ho mai provato la GTS ma non ne ho sentito parlare bene perchè pare sia una tavola con poca personalità. Perchè vuoi cambiare la tua? Che tavola usi adesso?

raffaella150
Rank 5
Rank 5

Post by raffaella150 » Monday 15 February 2010, 10:52

una ghost guru 160....
volevo passare la mia a mio marito se gli va bene....

Giorgino
Rank 5
Rank 5

Post by Giorgino » Monday 15 February 2010, 11:09

Tuo marito è alto e abbastanza pesante, di sicuro non sarà la sua tavola, ma se lui non è mai andato in hard allora meglio corta che lunga per cominciare e prendere confidenza con la lamina (secondo il mio modestissimo parere).

In ogni caso, se volessi sostirurla a prescindere da tuo marito, ti direi di chiarirti un po' le idee e cercare di capire che tipo di tavola vuoi. Se una slalom, una da gigante o qualsiasi cosa d'altro. La GTS secondo me non è nè carne nè pesce, e rischieresti che non appena il tuo livello sale hai subito voglia di cambiarla.

Riguardando l'offerta di ebay mi sono accorto che sono presenti anche gli attacchi e sembrano esserci anche i tacchi.
Gli intec titanium vengono 180 euro, I tacchi 70 per cui loro in sostanza ti offrono la GTS a 150. Il prezzo è molto buono visto che è tutto nuovo. Il motivo del prezzo basso probabilmente sta nel fatto che devono far fuori i modelli degli anni scorsi perchè ne han venduti pochi (indice del fatto che non è una gran tavola).

Se pensi che quella è la tavola che vuoi allora direi che ci sta come pacchetto tavola + attacchi + tacchi!

Non voglio però influenzare la tua decisione più di tanto perchè non mi ritengo cosi esperto. Rimando ad altri qui nel forum un consiglio più attendibile

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Monday 15 February 2010, 11:14

raffaella150 wrote:e di quest'offerta che ne pensate?

http://cgi.ebay.de/RACE-SNOWBOARD-F2-SP ... 2eab1bcf44
Se la vuoi prendere proponi però max 270€

Dovrebbero abbassartela di almeno 50/70 Euro ;-)

raffaella150
Rank 5
Rank 5

Post by raffaella150 » Monday 15 February 2010, 11:14

diciamo che a giudicar dai fatti (e dall'opinione del mio maestro) mi serve una tavola da slalom marcato, xke x la grandezza/lunghezza delle piste che frequento avere una gs significa che in 3 curve sei in fondo.....insomma magari qualche curvetta extra giusto per non passare troppo tempo in seggiovia

mio marito nn ha mai fatto hard e volevo provasse, poi in caso gli piacesse, mi ripiglio indietro la mia ex tavola e a lui prendo una di misura adatta.....

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Monday 15 February 2010, 11:27

La tavola la si sceglie da come si va e non dal come si andrà tra due/tre anni.

Quindi cerca una cosa non troppo impegnativa.
Impegnativa vuol dire riuscire a fare i movimenti senza pensarci, la gamba deve essere pronta a tutte le imperfezioni della pista che in una tavola "dura" si sentono tutte.

Quindi tenendo conto che gli attacchi sono un investimento (ti dureranno mooolti anni), quella tavola la userai almeno due anni e ti aiuterà a migliorare molto più velocemente non essendo troppo difficile (ti perdonerà molti errori non facendoti volare per terra e salvaguardandoti anche le ginocchia)

Un esempio analogo ce l'hai ogni giorno quando arrivano i pivellini in palestra e caricano in panca 70/80 kili facendo dei movimenti che fanno venire i brividi. Prima bisogna imparare il movimento e farlo proprio (automatico) poi si può caricare.

Stessa cosa per la tavola, impara a scendere, a riconoscere la neve (dossi, ghiaccio) ed a anticipare il comportamento della tavola nelle varie condizioni della neve, poi quando il tutto sarà tuo e sentirai che la tavola va al limite allora e solo allora potrai scegliere una tavola più cattiva.

Giorgino
Rank 5
Rank 5

Post by Giorgino » Monday 15 February 2010, 11:34

Quindi Claudio che opinione dai alla GTS?

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Monday 15 February 2010, 11:46

Giorgino wrote:Quindi Claudio che opinione dai alla GTS?
La Ghost Guru non la conosco per niente ma per lei la GTS dovrebbe andar bene, la porti senza problemi in conduzione ed in derapata e non essendo molto dura perdona molti errori.

Poi tutto sommato 150/180 Euro in due o tre anni uno se li può permettere.

Ripeto che molti fanno l'errore di voler subito un attrezzo estremamente performante ed è un grosso errore.
Lo feci anch'io quando iniziai a fare Kite, ero talmente gasato che come prima tavola mi presi una 128 cm perchè al tempo la davano come il massimo. Con quella tavola non sono mai riuscito ad uscire dall'acqua!!! :-(
Poi ne ho presa una da 160 (molto più lunga) e molto più larga e come per magia alla prima brezza ero già fuori dall'acqua.

Davide il Biondo
Rank 5
Rank 5

Post by Davide il Biondo » Monday 15 February 2010, 11:51

Ciao Raffaella,l'asta che hai visto su ebay riguardante :tavola,attacchi e tacchetti intec,è la base di partenza.Gli attacchi sono una L(dal 42 in su).Tu come attacchi intec devi prendere una M,visita il sitpo di settimo sport,hanno sia la tavola(gts)sia attacchi e tacchetti,chiedi di Roberto persona molto disponibile e cortese,ciao
Never say Never
SG Full Carver 163
UPZ RC 10 white-F2 intec
Burton Barracuda

raffaella150
Rank 5
Rank 5

Post by raffaella150 » Monday 15 February 2010, 11:56

la ghost guru è molto morbida e maneggevole, perdona (fortunatamente) tantissimo e volevo restare su una cosa nn troppo difficile, sto migliorando e già che cambio gli attacchi, se potevo metterci anche una tavola nuova (che ovviamente non è stata sciolinata o laminata mai) era meglio....

il weekend scorso nonostante avessi fatto le lame a metà stagione scorsa (e quindi 4 uscite scorse + le 4 di quest'anno) praticamente ora son dinuovo da rifare...saltavo come un canguro sul ghiaccio sabato per tentare di tenerla...eppoi essendo un'usato non ho idea di quanto sia stata "trattata" in passato anche se devo dire che i bordi erano perfetti (li ho rovinati io nel ghiaccio)

Locked