Consiglio tavola

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
Alfa
Rank 0
Rank 0

Consiglio tavola

Post by Alfa » Monday 15 February 2010, 8:46

Ciao a tutti,
sono uno snowboarder "anziano" (45) e vorrei cambiare una tavola che uso da anno ma con la quale mi trovo bene: si tratta di una Nidecker Proto da 167 cm. Come scarponi uso dei Raichle hard boots.

Cosa mi consigliereste di prendere?? Non voglio una tavola "estrema" anche perché non ho più l'agilità per usarla.

Vi ringrazio per i tips!!

Ciao a tutti e buone carvate!

trp7
Rank 5
Rank 5

Post by trp7 » Monday 15 February 2010, 17:15

un freecarve flessibile, di nuovo ormai c'è poco, prova sull'usato. ebay tedesco ad es. non prendere tavole troppo vecchie!
mia personale opinione: se io non avessi più l'agilità come dici, e volessi andare sul nuovo prenderei in considerazione la f2 vantage. sarebbe la speedx ma costruita con materiali migliori. è una hard allmountain, versatile poco impegnativa e divertente.

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Monday 15 February 2010, 18:36

Non ti far sentire da Emi o PietroB , e manco da me che di anni ne ho quasi 40.
Il portiere della Lazio dello scudetto aveva 40 anni , Foreman ne aveva 45 e 9 mesi quando è diventato per l'ultima volta campione.
Cambia alimentazione , vai in bici, squat con moderazione , fai stretching e comprati una tavola seria!!! :-)
www.carvers.it

Alfa
Rank 0
Rank 0

Post by Alfa » Tuesday 16 February 2010, 9:26

jax wrote:Non ti far sentire da Emi o PietroB , e manco da me che di anni ne ho quasi 40.
Il portiere della Lazio dello scudetto aveva 40 anni , Foreman ne aveva 45 e 9 mesi quando è diventato per l'ultima volta campione.
Cambia alimentazione , vai in bici, squat con moderazione , fai stretching e comprati una tavola seria!!! :-)

Ragà sono "anziano" ma quest'anno ho corso una mezza maratona in 1h 21'!!!
cioè non é che abbia un piede nella fossa, ma come agilità non mi posso certo paragonare a ragazzi con 15-20 anni in meno!!!
A parte fr7 che mi propone una f2 vantage ci sono altre proposte?! per il ricovero aspetto ancora qualche annetto intanto eh?!

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Tuesday 16 February 2010, 9:33

Per non sbagliare prenditi una F2 da ebay.de magari nuova ma dello scorso anno le trovi scontate.
Non sono le tavole migliori sul mercato ma tengono bene il prezzo e se poi vuoi cambiare è più facile.
Ta RS e SL devi decidere tu quello che ci vuoi fare.
Quelle da slalom sono più agili quelle da super g sono più stabili.
www.carvers.it

Locked