Problema sfregamento ganci su rc10
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Problema sfregamento ganci su rc10
Provo ad aprire un post dedicato.Sarò tardo, ma nn ho capito come si risolve questo problema, se agendo sulla taratura molle o solo sui click di blocco inclinazione che peraltro sto usando al primo scatto su entrambi(quello più verticale per intenderci).Stavo pensando di montare il linguetone più rigido...Cavoli quelli neri sono pietre, invece i miei (bianchi) sono flessibilissimi anche usandoli con i -23 di Livigno!
SG Full Race Pro Team 170
SG Full Carve 175
f2 race titanium
SG Full Carve 175
f2 race titanium
kamanthai, credo sia un difetto a livello di progettazione, non credo che la soluzione sia montare la lingua dura. comunque da quello che ho visto dopo un certo punto il gancio non si consuma più e pare che la situazione si stabilizza... vedremo col tempo che succede, se rimane così lo posso accettare, altrimenti è un errore progettuale non all'altezza di questi fenomenali scarponi.
Sì sono fenomenali però i miei vecchi blax durati 20 anni non erano a questo livello prestazionale, ma non avevano viti che si svitavano in continuazione( anche col frenafiletti!Ho dovuto segnare tutte le viti col pennarello e le controllo ad ogni risalita: qualcosa tende sempre a smollare...), non perdevano dischetti di canting, non avevano ganci che sfregavano!Da scarponi di alto livello che costano sui 500 euro non so quanto sia accettabile!Non che ne sia insoddisfatto però...trp7 wrote:kamanthai, credo sia un difetto a livello di progettazione, non credo che la soluzione sia montare la lingua dura. comunque da quello che ho visto dopo un certo punto il gancio non si consuma più e pare che la situazione si stabilizza... vedremo col tempo che succede, se rimane così lo posso accettare, altrimenti è un errore progettuale non all'altezza di questi fenomenali scarponi.

SG Full Carve 175
f2 race titanium
SG Full Carve 175
f2 race titanium
A parte i dichetti persi (ma ora uso un frenafiletti nuovo e per ora tengono), in particolare tendono ad allentarsi quelle piccole torx dei ganci gambaletto...dacci una controllata, vedrai che sono allentati...
p.s.: quale gancio posteriore ti da problemi?
p.s.: quale gancio posteriore ti da problemi?
SG Full Carve 175
f2 race titanium
SG Full Carve 175
f2 race titanium