Swoard ECS-2010: i rientri

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
Petra1986
Rank 5
Rank 5
Posts: 411
Joined: Tuesday 19 February 2008, 18:35
Location: Firenze, Italy

Post by Petra1986 » Wednesday 3 February 2010, 12:16

Silber wrote:Si...belle foto davvero bravo...

Una precisazione...il gruppo di Full Monthy sul palco sabato sera non erano i russi ma bensì i francesi!!! (che comunque anche se non a vodka avevano pasteggiato a cognac)
quindi tra di loro c'è anche patrice? :)
...Go hard or Go home!!!...

virus cyborg evolution II
palmer X channel titanium
virus bindings
deeluxe suzuka
upz rc10

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Post by H2O » Wednesday 3 February 2010, 12:22

Petra1986 wrote:
Silber wrote:Si...belle foto davvero bravo...

Una precisazione...il gruppo di Full Monthy sul palco sabato sera non erano i russi ma bensì i francesi!!! (che comunque anche se non a vodka avevano pasteggiato a cognac)
quindi tra di loro c'è anche patrice? :)
No, non c'era Patrice tra il gruppetto...ed oltretutto è svizzero!
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
Petra1986
Rank 5
Rank 5
Posts: 411
Joined: Tuesday 19 February 2008, 18:35
Location: Firenze, Italy

Post by Petra1986 » Wednesday 3 February 2010, 12:52

ok, allora era giustificato :wink:
...Go hard or Go home!!!...

virus cyborg evolution II
palmer X channel titanium
virus bindings
deeluxe suzuka
upz rc10

User avatar
stelladj
Rank 5
Rank 5
Posts: 131
Joined: Monday 16 March 2009, 10:36
Location: asiago (vi) italy

Post by stelladj » Wednesday 3 February 2010, 13:39

Petra1986 wrote:ok, allora era giustificato :wink:
Bravo albert... belle foto!!
Swoard Pro 168M 00220 - f2 race titanium M - tutte le Pantofole Northwave.950 .900 .350, Nex. Xan.

User avatar
Petra1986
Rank 5
Rank 5
Posts: 411
Joined: Tuesday 19 February 2008, 18:35
Location: Firenze, Italy

Post by Petra1986 » Wednesday 3 February 2010, 14:28

chi l'avrebbe mai detto che il Forna avesse questa vena Newtoniana... :D
...Go hard or Go home!!!...

virus cyborg evolution II
palmer X channel titanium
virus bindings
deeluxe suzuka
upz rc10

User avatar
albertofornasier
Swoard team
Swoard team
Posts: 554
Joined: Tuesday 14 March 2006, 11:50
Location: Cortina d'Ampezzo
Contact:

Post by albertofornasier » Wednesday 3 February 2010, 14:34

Petra1986 wrote:chi l'avrebbe mai detto che il Forna avesse questa vena Newtoniana... :D
ti riferisci ad Olivia Newton Jones? Aspetto con ansia il video-lavoro di Silber! tra l'altro, dato che le foto che hanno fatto a Soelden sono praticamnte inscaricabili, ho preferito darmi da fare! A Zinal c'era il grande Vahourche le foto le piazza sul suo sito e poi si possono scaricare alla grande
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

User avatar
Petra1986
Rank 5
Rank 5
Posts: 411
Joined: Tuesday 19 February 2008, 18:35
Location: Firenze, Italy

Post by Petra1986 » Wednesday 3 February 2010, 15:43

albertofornasier wrote:ti riferisci ad Olivia Newton Jones?
si! questa foto ve l'ha fatta PieroB??
Attachments
38a_10_Grease_48_243x431.jpg
38a_10_Grease_48_243x431.jpg (33.15 KiB) Viewed 8520 times
...Go hard or Go home!!!...

virus cyborg evolution II
palmer X channel titanium
virus bindings
deeluxe suzuka
upz rc10

User avatar
roosevelt
Rank 5
Rank 5
Posts: 240
Joined: Saturday 12 January 2008, 19:11
Location: Biella

Post by roosevelt » Wednesday 3 February 2010, 19:40

mi avete preceduto per cui quoto assolutamente Jake, Emi, Silber etc..., esperienza entusiasmante....lunedi' poi sembravamo una masnada di marmocchi dell'asilo in un lunapark, tutti carichi come molle!
ragazzi, vi vedo sempre molto volentieri e spero di non dover aspettare troppo per fare una uscita corale come questa di Zinal.
i miei ringraziamenti vanno a Silber e Alberto che si sono smazzati tutti i video e foto(bellissime quelle postate) e a Patrice e Jacques per aver inventato questa "cosa" che mi ha cambiato completamente il modo di intendere la carvata ed ha ridato linfa ad una disciplina in agonia. Merci beacoup!
suggerimenti: se Zinal si vuole confermare come stazione leader nell EC deve assolutamente distruggere a mazzate quei c***o di skilift di m***a...ci sono fior di seggiovie magari con la cupola antivento visto le piacevoli temperature che spesso si incontrano in loco ....
io sono arrivato sabato sera e domenica ero uno dei primi agli impianti, dopo pochi secondi le col era impraticabile perche' la neve era troppo fresca e gli assatanati erano troppi :D :D ma allora: perche' non battere un paio di volte al di' questa che e' una pista riservata all'EC? io nn sono un esperto di gatti ma ritengo che in una mezz'ora ce la si faccia e se e' una questione di soldi per il gasolio penso che TUTTI siano ben contenti di cacciare 2 euri in piu'...sia chiaro che sono suggerimenti assolutamente non polemici ma costruttivi, visto il successo crescente di questa manifestazione
il migliore oggi sulle piste? quello che si e' divertito di piu'...

User avatar
Arnaud
Administrator
Administrator
Posts: 3279
Joined: Friday 24 January 2003, 9:00
Location: Paris - IdF 95

Post by Arnaud » Wednesday 3 February 2010, 22:12

distruggere a mazzate quei c***o di skilift di m***a.
:lol: :lol: non mi dispiace

col era impraticabile
non era impraticabile ma soltanto "piu difficile" :wink:
perche' non battere un paio di volte ...... una questione di soldi per il gasolio penso che TUTTI siano ben contenti di cacciare 2 euri in piu'.
(Michele, puoi fare la traduzione ?)

J'en ai parlé avec Jacques. Il n'y a pas seulement le problème d'argent mais aussi des limites techniques :
1 - sécurité : le ratrack travaille avec le treuil et le câble est dangereux si quelqu'un passe. Il faudrait donc fermer TOUT le secteur pour être sur que personne ne puisse aller sur la piste pendant que l'engin travaille, même en passant par des hors pistes.
2 - pour que le damage soit efficace, il doit être fait le soir pour que la neige durcisse pendant la nuit. S'il est fait dans la journée, la neige sera molle et se détruira aussi très vite.
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

User avatar
roosevelt
Rank 5
Rank 5
Posts: 240
Joined: Saturday 12 January 2008, 19:11
Location: Biella

Post by roosevelt » Thursday 4 February 2010, 16:22

Arnaud mi chiede di tradurre:
dice che ne ha parlato con Jacques e non e' solamente un problema di soldi ma ci sono limiti tecnici
1°sicurezza:il gatto lavora con il traino e il cavo e' pericoloso se qualcuno passa. Bisognerebbe quindi chiudere TUTTO il settore per essere sicuri che nessuno possa andare sulla pista mentre la macchina lavora, anche passando da fuori pista
2° perche' il risultato sia buono, bisogna che il gatto batta di notte in modo che la neve si compatti indurendosi. Se si batte di giorno la neve restera'' molle e la pista si rovinera' lo stesso molto velocemente.

Tutto chiaro Arnaud, grazie per le precisazioni e sopratutto per l'interessamento in merito
il migliore oggi sulle piste? quello che si e' divertito di piu'...

User avatar
albertofornasier
Swoard team
Swoard team
Posts: 554
Joined: Tuesday 14 March 2006, 11:50
Location: Cortina d'Ampezzo
Contact:

Post by albertofornasier » Thursday 4 February 2010, 19:08

si ma ... che ficata il lunedi' abbiamo fatto delle maialate di piste in semitrenino notevolissime , mi sembrava di essere tornato a 10 anni fa con i miei primi super insegnanti e compagni di snowb: giro dopo giro sempre meno tappe e velocità sempre crescenti. E poi la caccia alla bestialità piu' grande: salti, giravolte, finire in fresca dopo curva non riuscita.., A tal proposito ma non so perchè mi sovviene il detto: "il dente batte dove il clito-rider "..

Se la giornata è buona questo è l'unico posto che conosco dove tiene tutto il giorno, me lo conferma emi che è stato su Lunedi' e martedi prima ma io mi sono trovato alla grande anche il Lunedi' ECS.
Con Soelden non c'è paragone "ambientale": li' c'è troppa gente e solo una pista buona. Anche il rapporto tra le persone è troppo diverso, speriam a Zinal resti cosi'.
Attachments
MVI_2613b.jpg
Er giagguaro de Zinnal
MVI_2613b.jpg (10.88 KiB) Viewed 8219 times
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

User avatar
albertofornasier
Swoard team
Swoard team
Posts: 554
Joined: Tuesday 14 March 2006, 11:50
Location: Cortina d'Ampezzo
Contact:

Post by albertofornasier » Thursday 4 February 2010, 19:13

Petra1986 wrote:
albertofornasier wrote:ti riferisci ad Olivia Newton Jones?
si! questa foto ve l'ha fatta PieroB??
First qua chi fotografa sono io e second: ti pare che uso il Lycra come il Query in Mbike? In effetti ci mancavate solo voi .. avete fatto male a non venire..
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

User avatar
Petra1986
Rank 5
Rank 5
Posts: 411
Joined: Tuesday 19 February 2008, 18:35
Location: Firenze, Italy

Post by Petra1986 » Friday 5 February 2010, 12:25

albertofornasier wrote: First qua chi fotografa sono io e second: ti pare che uso il Lycra come il Query in Mbike? In effetti ci mancavate solo voi .. avete fatto male a non venire..
Mi crolla un mito.. pensavo fossi tu a fartela con Olivia (guarda che gambe che c'ha.......................c'aveva......)

Il Querins in MTB usa solo materiale tecnico di prima qualità... non accetta compromessi....

Sto ZZinnal a quanto millantate sembra altro che Soelden...quello che il pianeta Pandora rappresenta per i dinosauri alieni......
Chissà che non siano storie del tenore di quella della "festa delle ungheresi"..... :roll: :roll: :roll:
...Go hard or Go home!!!...

virus cyborg evolution II
palmer X channel titanium
virus bindings
deeluxe suzuka
upz rc10

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Friday 5 February 2010, 12:28

beh...ci sono tanti di quei video su Zinal che direi c'è poco da inventarsi...
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
Petra1986
Rank 5
Rank 5
Posts: 411
Joined: Tuesday 19 February 2008, 18:35
Location: Firenze, Italy

Post by Petra1986 » Friday 5 February 2010, 12:52

era na battuta Francè :) :) :) :) :) :)
...Go hard or Go home!!!...

virus cyborg evolution II
palmer X channel titanium
virus bindings
deeluxe suzuka
upz rc10

Locked