Noleggio?!

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
Lele
Rank 4
Rank 4

Noleggio?!

Post by Lele » Friday 29 January 2010, 10:14

Salve a tutti, è da un po' di tempo che, leggendo qua e là, sul forum, scorgo dubbi ed indecisioni (legittimissime, vista la scarsità di mataeriale hard in circolazione) circa la tavola da acquistare, il tipo di scarponi, ecc...e, cosa a me strana, la maggior parte delle risposte, comunica: "ti consiglio di noleggiare un week-end l'attrezzatura, così ti fai un'idea..."
Orbene, ma dove, i vostri occhi hanno visto tutto 'sto popò di noleggio?...magari una tavola usata in negozio (di quando in quando), ma scarponi: miraggi desertici...

Tubaraonegro
Rank 3
Rank 3

Post by Tubaraonegro » Friday 29 January 2010, 10:22

se vuoi noleggiare tavola e scarponi devi andare in sud-tirolo o austria..ma in trentino non ne ho visto l'ombra!
Massimiliano

Rabanser 174
Silberfeil 172-race titanium-deelux 325
Salomon freeride 164

Frenki
Rank 5
Rank 5

Re: Noleggio?!

Post by Frenki » Friday 29 January 2010, 10:23

Lele wrote:Salve a tutti, è da un po' di tempo che, leggendo qua e là, sul forum, scorgo dubbi ed indecisioni (legittimissime, vista la scarsità di mataeriale hard in circolazione) circa la tavola da acquistare, il tipo di scarponi, ecc...e, cosa a me strana, la maggior parte delle risposte, comunica: "ti consiglio di noleggiare un week-end l'attrezzatura, così ti fai un'idea..."
Orbene, ma dove, i vostri occhi hanno visto tutto 'sto popò di noleggio?...magari una tavola usata in negozio (di quando in quando), ma scarponi: miraggi desertici...
vero. per esempio so che nel cuneese c'è tommy sport che qualcosa in noleggio ha (ma non gli scarponi, anche se per iniziare vanno bene quelli da alpinismo), poi a sampeyre hanno UNA sola tavola hard a noleggio. nelle grandi stazioni non saprei. a Limone e Artesina / Prato nevoso di sicuro qualcosa c'è.... oppure ti compri una tavola vecchia a poco. per gli scarponi non c'è nulla da fare eccetto dare un'occhiata nella sezione classified del forum. ogni tanto trovi la tua misura (o ebay.....), anche se dovresti provarli prima.

ciao
f
Francesco - f2 gts 166 - phiokka 1 - deeluxe le mans - !!!VENDO TUTTO!!!

Lele
Rank 4
Rank 4

Post by Lele » Friday 29 January 2010, 10:29

Esattamente, pensa che io, mi son contentato di scarponi, che, per non martoriarmi il piede, sono, credo, mezza misura più grandi, e, di conseguenza, nello spingere con il peso in avanti, sullo spigolo, si apre l'aggancio mediano del collo del piede: il terzo, dal basso (si solleva la placchetta in metallo che consente poi la regolazione). Sarebbe ormai saggio (ma è possibile? boh?) montare attacchi da sci...

Frenki
Rank 5
Rank 5

Post by Frenki » Friday 29 January 2010, 10:35

Lele wrote:Esattamente, pensa che io, mi son contentato di scarponi, che, per non martoriarmi il piede, sono, credo, mezza misura più grandi, e, di conseguenza, nello spingere con il peso in avanti, sullo spigolo, si apre l'aggancio mediano del collo del piede: il terzo, dal basso (si solleva la placchetta in metallo che consente poi la regolazione). Sarebbe ormai saggio (ma è possibile? boh?) montare attacchi da sci...

attacchi da sciiiiiii?????????

ERESIA 8O

scherzo. ma mi sembra un'idea abbastanza peregrina. e poi cosa risolverebbero? per lo scarpone: cos'è? viaggi in walk mode o tutto chiuso? hai provato con un sottopiede tra lo scafo e il liner?
Francesco - f2 gts 166 - phiokka 1 - deeluxe le mans - !!!VENDO TUTTO!!!

eqipestae
Rank 2
Rank 2

Post by eqipestae » Friday 29 January 2010, 10:43

Se vai in alto adige al plan de corones, alla base della risalita da riscone (brunico) c'è un meganoleggio dove tengono ben 3 tavole hard 8O
su quello son sicuro perché le ho viste poco prima di natale -ben nascoste in un angolo- però non se hanno anche gli scarponi..anche se a vedere la quantità di roba suppongo di sì...

..io comunque ho deciso di acquistare tutto usato, e se guardi bene qua sul forum ne hai di occasioni..solo che in effetti sarebbe bello poterle provare le tavole giusto per sapere 'a pelle' come sono..Lo stesso vale per gli scarponi

ciao!

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Friday 29 January 2010, 10:52

L'hard e il noleggio sono due cose distanti. perché? perché non è uno sport approssimativo, arronzone. Non puoi girare con uno scarpone largo, iperusato, che si apre o con una tavola senza lamine semidistrutta da quelli che l'hanno usata prima di te. E magari è una tavola di 15 anni fa. Una cosa è un test center, dove le tavole vengono fatte provare e preparate prima da chi ha interesse che vadano al meglio, altra è il classico noleggio. Poi vengono fuori aberrazioni come attacchi da sci e mostruosità varie. No,niente di tutto ciò.
Se è per una volta, per avere una mezza idea (ma proprio mezza) di cosa sia l'hard allora fallo pure, ma se deve diventare il modo per poter scegliere la tavola da acquistare...lascia perdere :wink: , semplicemente perché non detto che tu trovi "quella" tavola o peggio, lo scarpone che stai cercando.

p.s. Nel camp di Pasqua a Colere ci saranno i test center di F2, Rabanser e SG... interessante no? 8)
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

zirvio
Rank 5
Rank 5

Post by zirvio » Friday 29 January 2010, 10:54

Da SettimoSport qualche tavola a noleggio la trovi e se chiedi anche gli attacchi.
Di sicuro NO per gli scarponi, ma per "provare" puoi anche usare quelli da sci.
Almeno negli anni 90 era possibile :D

Ciao!
E ricordate che è facile fidarsi quando non si rischia del proprio: UHAOHAOA! EH SI EH! SON TUTTI FINOCCHI COL CULO DEGLI ALTRI!!!

Lele
Rank 4
Rank 4

Post by Lele » Friday 29 January 2010, 11:04

Quella degli attacchi da sci era una battuta, che non lo era di certo qualche anno fa, quando cominciai ad avventurarmi in questo mondo, con tutte le difficoltà del caso...E per quel che riguarda lo scarpone, o lui (con una calza più grossa), o un'escoriazione di un altra scarpa assassina che tengo in punizione nella rimessa; oppure, l'acquisto d'un nuovo Deeluxe da 400,00 €, che magari risulta il più killer di tutti...

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Friday 29 January 2010, 11:52

A Cortina da Boarderline trovi sia scarponi che tavole hard.

http://www.boarderline.it/

Telefona prima e chiedi di Paolo, semmai digli che ti ha indirizzato Jacopo , "quello alto due metri di Roma".
www.carvers.it

Locked