valtellina...?

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
RennTiger
Rank 5
Rank 5
Posts: 695
Joined: Thursday 27 December 2007, 20:35
Location: Novi Ligure (AL)

Post by RennTiger » Friday 29 January 2010, 19:21

trovi moooooolta più convenienza a Torino, che da Cuneo direi che è più vicino! :wink:
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
Deeluxe Track325T + RAB

User avatar
volo24
Rank 4
Rank 4
Posts: 67
Joined: Thursday 24 December 2009, 11:52
Location: Tirano (SO)

Post by volo24 » Friday 29 January 2010, 19:56

Davide il Biondo wrote:Ciao,ho sentito parlare di Valtellina ,Sondrio,Livigno..in Livigno c'è qualche rivenditore F2?si spuntano buoni prezzi rispetto ad internet?Grazie
non molto sai...
io ho preso gli attacchi f2 titanium, 180 euri. prezzo normalissimo, solo che qui nei dintorni non ci sono altri rivenditori. la Silberpfeil 499 come la Speedster SL (bianca xò). c'erano anke le wc, ma a 699 mi pare.

http://www.zinermann.it/

User avatar
kamanthai
Rank 5
Rank 5
Posts: 246
Joined: Saturday 3 January 2009, 0:10
Location: Chiavari(Ge)

Post by kamanthai » Saturday 6 February 2010, 21:19

volo24 wrote:
Davide il Biondo wrote:Ciao,ho sentito parlare di Valtellina ,Sondrio,Livigno..in Livigno c'è qualche rivenditore F2?si spuntano buoni prezzi rispetto ad internet?Grazie
non molto sai...
io ho preso gli attacchi f2 titanium, 180 euri. prezzo normalissimo, solo che qui nei dintorni non ci sono altri rivenditori. la Silberpfeil 499 come la Speedster SL (bianca xò). c'erano anke le wc, ma a 699 mi pare.

http://www.zinermann.it/
Appena tornato da Livigno.Da Zinnerman forse sulle tavole nn si risparmia, però i race titanium a 180 euro non li ho mai visti in nessun negozio fisico!Inoltre ti preparano la tavola(completa) a regola d'arte per 24 euro e mi hanno termoformato gratuitamente la scarpetta degli scarponi acquistati altrove.E Daniele che ci lavora (e che ringrazio per le dritte durante il nostro "raid" di giovedì) è un ottimo e competente hardista. Io mi sono trovato benissimo...
SG Full Race Pro Team 170
SG Full Carve 175
f2 race titanium

User avatar
luca85
Rank 5
Rank 5
Posts: 254
Joined: Monday 1 February 2010, 21:49
Location: Milano/woodenbridge

Post by luca85 » Saturday 6 February 2010, 21:36

kamanthai wrote: Appena tornato da Livigno.Da Zinnerman forse sulle tavole nn si risparmia, però i race titanium a 180 euro non li ho mai visti in nessun negozio fisico!Inoltre ti preparano la tavola(completa) a regola d'arte per 24 euro e mi hanno termoformato gratuitamente la scarpetta degli scarponi acquistati altrove.E Daniele che ci lavora (e che ringrazio per le dritte durante il nostro "raid" di giovedì) è un ottimo e competente hardista. Io mi sono trovato benissimo...
Io l'anno scorso i race titanium li ho pagati 99 euro, in negozio fisico. Avevano deciso di fare lo sconto al 50% anche sugli attacchi, oltre che su tavole e scarponi.
Da maxi sport (sede di lissone, la roba hard la tengono solo lì, anche se io abito a 900m dal maxi sport di cernusco...mentre lissone è a 40 minuti di macchina)
Quest'anno li hanno a 159,20.

Poi il "sistemamento" completo fatto con cura della tavola lo pago 22 euro di solito io a sauze d'oulx. Senza contare che visto la quantità di lavoro che gli faccio fare a quel negozio mi fanno pagare anche ben di meno.
(il trattamento completo con passaggio in macchina tendenzialmente lo farei una volta a stagione, però visto i sassi che continuo a prendere l'ho già fatto 2 volte per tavola....e ho dei buchi in cui il ptex non sta più dentro :twisted: :twisted: . Inoltre portando lì anche le cose del resto della famiglia più un po' di acquisti vari mi trattano molto bene)

Se no pure a montecampione pago 20 il trattamento completo.

P.s.: l'anno scorso ero spesso a chiesa valmalenco. Verrei anche quest'anno se non avessi lo stagionale e la casa altrove, mi piace parecchio. E' il posto che preferisco di quelli a meno di 2 ore da casa mia, se decido di fare mezz'ora in più vado a st. moritz invece.

E ad ottobre ero allo stelvio.

User avatar
kamanthai
Rank 5
Rank 5
Posts: 246
Joined: Saturday 3 January 2009, 0:10
Location: Chiavari(Ge)

Post by kamanthai » Saturday 6 February 2010, 21:54

luca85 wrote:
kamanthai wrote: Appena tornato da Livigno.Da Zinnerman forse sulle tavole nn si risparmia, però i race titanium a 180 euro non li ho mai visti in nessun negozio fisico!Inoltre ti preparano la tavola(completa) a regola d'arte per 24 euro e mi hanno termoformato gratuitamente la scarpetta degli scarponi acquistati altrove.E Daniele che ci lavora (e che ringrazio per le dritte durante il nostro "raid" di giovedì) è un ottimo e competente hardista. Io mi sono trovato benissimo...
Io l'anno scorso i race titanium li ho pagati 99 euro, in negozio fisico. Avevano deciso di fare lo sconto al 50% anche sugli attacchi, oltre che su tavole e scarponi.
Da maxi sport (sede di lissone, la roba hard la tengono solo lì, anche se io abito a 900m dal maxi sport di cernusco...mentre lissone è a 40 minuti di macchina)
Quest'anno li hanno a 159,20.

Poi il "sistemamento" completo fatto con cura della tavola lo pago 22 euro di solito io a sauze d'oulx. Senza contare che visto la quantità di lavoro che gli faccio fare a quel negozio mi fanno pagare anche ben di meno.
(il trattamento completo con passaggio in macchina tendenzialmente lo farei una volta a stagione, però visto i sassi che continuo a prendere l'ho già fatto 2 volte per tavola....e ho dei buchi in cui il ptex non sta più dentro :twisted: :twisted: . Inoltre portando lì anche le cose del resto della famiglia più un po' di acquisti vari mi trattano molto bene)

Se no pure a montecampione pago 20 il trattamento completo.

P.s.: l'anno scorso ero spesso a chiesa valmalenco. Verrei anche quest'anno se non avessi lo stagionale e la casa altrove, mi piace parecchio. E' il posto che preferisco di quelli a meno di 2 ore da casa mia, se decido di fare mezz'ora in più vado a st. moritz invece.

E ad ottobre ero allo stelvio.
Beh io li avevo pagati 220...che sfigato allora!A montecampione ha la casa una zia e ci vado spesso.Un po' pochine le piste e solo un paio adatte a tirare due curve, ma almeno mi risparmio l'albergo! :)
SG Full Race Pro Team 170
SG Full Carve 175
f2 race titanium

User avatar
Davide il Biondo
Rank 5
Rank 5
Posts: 289
Joined: Thursday 28 January 2010, 12:19
Location: Vignolo, Cuneo

Post by Davide il Biondo » Saturday 6 February 2010, 21:58

Grazie atutti per le news,trovato quello che cercavo da settimo sport a Milano..Roberto il responsabile vendite mi ha anticipato,che a giorni potrebbero essere disponobili F2 RS wc e SL wc in diverse misure,chi interessato lo contatti
Never say Never
SG Full Carver 163
UPZ RC 10 white-F2 intec
Burton Barracuda

User avatar
luca85
Rank 5
Rank 5
Posts: 254
Joined: Monday 1 February 2010, 21:49
Location: Milano/woodenbridge

Post by luca85 » Saturday 6 February 2010, 22:06

kamanthai wrote: Beh io li avevo pagati 220...che sfigato allora!A montecampione ha la casa una zia e ci vado spesso.Un po' pochine le piste e solo un paio adatte a tirare due curve, ma almeno mi risparmio l'albergo! :)
A me, tenendo presente che è una località piccola, piace parecchio. Costa poco e se c'è neve ha varie piste che mi piacciono tutte.
Per tirare curvoni molto larghi effettivamente le piste sono poche e corte. Va bene solo il val maione e la larici, ma pendono poco.

Però per andare normalmente ci sono parecchie piste che mi piacciono tutte. Secondino, Canalone, Dosso Beccherie, quelle dei collegamenti.

C'è un negozio giù a Gianico che fa solo snowboard di cui abbiamo conosciuto il proprietario sulle piste (A&F snowboard team.) l'anno che abbiamo avuto la casa lì (nel '99).
Probabilmente se vai lì avrai sicuramente parlare del propietario, Fulvio.
Di hard non ha quasi niente lì, ma se hai bisogno di riparazioni, passate in macchina o anche solo di una sciolinata costa molto poco e lavora molto bene.

User avatar
kamanthai
Rank 5
Rank 5
Posts: 246
Joined: Saturday 3 January 2009, 0:10
Location: Chiavari(Ge)

Post by kamanthai » Saturday 6 February 2010, 22:24

luca85 wrote:
kamanthai wrote: Beh io li avevo pagati 220...che sfigato allora!A montecampione ha la casa una zia e ci vado spesso.Un po' pochine le piste e solo un paio adatte a tirare due curve, ma almeno mi risparmio l'albergo! :)
A me, tenendo presente che è una località piccola, piace parecchio. Costa poco e se c'è neve ha varie piste che mi piacciono tutte.
Per tirare curvoni molto larghi effettivamente le piste sono poche e corte. Va bene solo il val maione e la larici, ma pendono poco.

Però per andare normalmente ci sono parecchie piste che mi piacciono tutte. Secondino, Canalone, Dosso Beccherie, quelle dei collegamenti.

C'è un negozio giù a Gianico che fa solo snowboard di cui abbiamo conosciuto il proprietario sulle piste (A&F snowboard team.) l'anno che abbiamo avuto la casa lì (nel '99).
Probabilmente se vai lì avrai sicuramente parlare del propietario, Fulvio.
Di hard non ha quasi niente lì, ma se hai bisogno di riparazioni, passate in macchina o anche solo di una sciolinata costa molto poco e lavora molto bene.
Il secondino a me non è mai piaciuto..stretto..soprattutto la parte finale.Il resto effettivamente è godibile...Ma tu per "trattamento completo" intendi:perfezionamento della soletta e improntatura, sciolina, lamine a 88 e tuning?
SG Full Race Pro Team 170
SG Full Carve 175
f2 race titanium

User avatar
luca85
Rank 5
Rank 5
Posts: 254
Joined: Monday 1 February 2010, 21:49
Location: Milano/woodenbridge

Post by luca85 » Saturday 6 February 2010, 22:31

kamanthai wrote: Il secondino a me non è mai piaciuto..stretto..soprattutto la parte finale.Il resto effettivamente è godibile...Ma tu per "trattamento completo" intendi:perfezionamento della soletta e improntatura, sciolina, lamine a 88 e tuning?
Il secondino lo devo fare quando è scarico di gente.

Trattamento completo intendo riempimento dei buchi con ptex, passaggio in macchina per tirar liscia la soletta e le lamine sopra, improntatura, sciolina e lamine. Non ho mai chiesto niente per le lamine, sempre lasciate a 0/90°(che comunque poi le rifiniscono a mano col diamante), ma penso che sia compreso nel prezzo poi tirarle all'angolo scelto dal cliente nel caso lo voglia.

Senza il passaggio in macchina ma giusto con tirata laterale di lamine, riempimento dei buchi più grossi e sciolinatura penso si spenda almeno la metà se non di meno.

Locked