Rivista hard - serio :D

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Frenki
Rank 5
Rank 5

Rivista hard - serio :D

Post by Frenki » Friday 22 January 2010, 13:30

Vabbè, l'altro topic è svaccato.

Ma mi è balzata alla mente quest'idea.

Perché non progettare e realizzare un numero 0 di una rivista del forum, formato pdf, che raccolga qualche articolo, recensioni di materiale e piste, foto e una rubrica con le peggiori cazzate che spariamo qui dentro?

facile da fare, potremmo allegarla in uno sticky, potrebbe essere bi o tri lingue... le possibilità sono infinite :D

alla faccia dei soffettari bracaloni :twisted:
Francesco - f2 gts 166 - phiokka 1 - deeluxe le mans - !!!VENDO TUTTO!!!

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Friday 22 January 2010, 18:10

Il problema sarebbe il numero 1.
Che ci scriviamo?
www.carvers.it

Frenki
Rank 5
Rank 5

Post by Frenki » Saturday 23 January 2010, 19:02

jax wrote:Il problema sarebbe il numero 1.
Che ci scriviamo?

:? vabbè....

Giorgino
Rank 5
Rank 5

Post by Giorgino » Saturday 23 January 2010, 19:33

L'idea è molto buona!! effettivamente o scoglio è il primo numero, ma se qualcuno a idee su come organizzarela cosa io do la mia disponibilità a contribuire
Smack my backside!! - Non rimandare a domani quello che puoi bere stasera!!

Frenki
Rank 5
Rank 5

Post by Frenki » Sunday 24 January 2010, 16:49

Giorgino wrote:L'idea è molto buona!! effettivamente o scoglio è il primo numero, ma se qualcuno a idee su come organizzarela cosa io do la mia disponibilità a contribuire
bella lì. io posso fare una bozza, poi chi vuole ,mette contenuti. Magari un pezzo sulle tecniche, una recenzione, alcune foto.....

eddai :P

albertofornasier
Swoard team
Swoard team

Post by albertofornasier » Tuesday 26 January 2010, 8:54

.. 6 mesi fa ci ha provato Angleidis di GForce, magari provate a sentirlo, modalità solo acquisto on line e spedizione a casa. Sarebbe una bomba nel panorama fossilizzato..io non ho idea di come si faccia un protogiornale ma se voi aete idee se ne puo' parlare..
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

Neve
Rank 5
Rank 5

Post by Neve » Tuesday 26 January 2010, 9:52

:P :P Bella idea.. se posso aiutare in qualche modo, tenetemi presente :wink: :wink:

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Tuesday 26 January 2010, 10:22

Vabbè, allora se siamo seri ho un mio amico che fa il grafico per varie riviste e mi posso far dare qualche dritta, tra l'altro nel mio ufficio "ospito" una risvista di musica online www.freequency.it
Direi che la formula per iniziare potrebbe essere un pdf scaricabile gratuitamente poi si vedrà se evolvere come rivista on line.
www.carvers.it

Frenki
Rank 5
Rank 5

Post by Frenki » Tuesday 26 January 2010, 10:45

jax wrote:Vabbè, allora se siamo seri ho un mio amico che fa il grafico per varie riviste e mi posso far dare qualche dritta, tra l'altro nel mio ufficio "ospito" una risvista di musica online www.freequency.it
Direi che la formula per iniziare potrebbe essere un pdf scaricabile gratuitamente poi si vedrà se evolvere come rivista on line.

si, assolutamente gratuito. almeno all'inizio. scaricabile online da qui e da altri link....

i moderatori potrebbero pensare anche ad uno scambio di banner con gli altri siti amici.....

vabbè, preparerò una bozza e la posterò (ahimè i miei tempi sono biblici...) e poi tutti quelli che vogliono riempiranno gli spazi vuoti :twisted:

ciau

Claudio69
Rank 5
Rank 5

Post by Claudio69 » Tuesday 26 January 2010, 11:00

Poi lo si potrebbe mettere online così: http://www.smartpaper.info/smart/uin_ge ... htm?id=ucc
e qui: http://www.bloginmano.com/2009/03/spotb ... ti-in.html

Ci sono diversi tools anche gratuiti

Frenki
Rank 5
Rank 5

Post by Frenki » Tuesday 26 January 2010, 11:20

Claudio69 wrote:Poi lo si potrebbe mettere online così: http://www.smartpaper.info/smart/uin_ge ... htm?id=ucc
e qui: http://www.bloginmano.com/2009/03/spotb ... ti-in.html

Ci sono diversi tools anche gratuiti

http://issuu.com/foam-magazine/docs/fm__19

bello!!

robe_vi
Rank 5
Rank 5

Post by robe_vi » Tuesday 26 January 2010, 12:51

sinceramente vedo molto più interessante la possibilità di poter usufruire del blog http://carvingitalia.blogspot.com/
f2 rs 172
f2 race titanium
deeluxe indy + bts

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Tuesday 26 January 2010, 15:01

Ragazzi, la creazione di una rivista è una bella idea, ma, avendone creata una tanti anni fa, so anche che è un notevole impegno, che, dopo l'esaltazione del primo numero, diventa molto pesante, specialmente se non retribuito.

Peraltro nel passato sono stato contattato da snowboard magazine (online) per fare delle pagine sull'hard, ma avendo pochi iscritti (e poco tempo a disposizione) ho preferito rimandare.

Il blog non è male, anche se ovviamente non ha la potenza della rivista, ma sicuramente ha il vantaggio della manutenzione (si aggiorna quando c'è qualcosa di interessante da raccontare, senza doversi inventare qualcosa per forza).

Però sono aperto a tutte le iniziative!! :bravo:

(peraltro mi sa che in Italia bisogna pure stare attenti con la regolamentazione delle testate giornalistiche..ma forse con noi non si applicherebbe..)
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

Frenki
Rank 5
Rank 5

Post by Frenki » Tuesday 26 January 2010, 15:54

Silber wrote:Ragazzi, la creazione di una rivista è una bella idea, ma, avendone creata una tanti anni fa, so anche che è un notevole impegno, che, dopo l'esaltazione del primo numero, diventa molto pesante, specialmente se non retribuito.

Peraltro nel passato sono stato contattato da snowboard magazine (online) per fare delle pagine sull'hard, ma avendo pochi iscritti (e poco tempo a disposizione) ho preferito rimandare.

Il blog non è male, anche se ovviamente non ha la potenza della rivista, ma sicuramente ha il vantaggio della manutenzione (si aggiorna quando c'è qualcosa di interessante da raccontare, senza doversi inventare qualcosa per forza).

Però sono aperto a tutte le iniziative!! :bravo:

(peraltro mi sa che in Italia bisogna pure stare attenti con la regolamentazione delle testate giornalistiche..ma forse con noi non si applicherebbe..)
diciamo che noi si prepara un numero 0 di una "fanzine" sull'hard. non credo che ci voglia la registrazione in tribunale. sarebbe solo una cosa che gira tra amici. ora preparo una bozza... poi vediamo. se non ci sono argomenti non esce :D ma poi, un paio di numeri a stagione non sono tutto quello sbattimento... credo.

per il blog: come no. sicuro.

pensavo anche che il primo numero potesse essere una specie di manuale, nel senso raccogliere tutte le faq che sono sparse per il forum in articoli.... da dare a tutti i nuovi iscritti per informazione.... bho?

raffaella150
Rank 5
Rank 5

Post by raffaella150 » Tuesday 26 January 2010, 21:58

scusa ma non puoi creare una pagina wiki sul forum dove ciascuno puo creare qualcosa di finito?...tutto da presentare entro una certa data, poi la si valuta (uno solo la valuta senno ci si sta una vita) e se passabile la si trasforma in .pdf e si spedisce le prime volte gratuita....poi se funge metterla a pagamento.....se gli articoli poi vanno su una vera rivista possono essere estrapolati ogni 2mesi / 6 mesi / boh direttamente dalle idee del forum e non sarebbe un grande impegno....tutti collaborerebbero alla creazione....(non contate su di me a meno che nn abbiate bisogno del parere donna-vecchia-schiappa)...daltronde le riviste o son mensili o bimestrali, il tempo in teoria c'è.....

idea balzana o accettabile?
fate voi......
ik heb alleen maar een leven, ik wil haar genieten meer than mogelijk en niet haar verpillen door domheid....

i can chat french dutch & english...all welcome

Locked