Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
emi
- Rank 5

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
-
Claudio69
- Rank 5

by Claudio69 » Monday 18 January 2010, 9:30
cancellato
-
emi
- Rank 5

Claudio69 wrote:cancellato
perchè ?????

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
-
pietrob
- Rank 5

by pietrob » Monday 18 January 2010, 9:50
nel senso che TU sei cancellato!
pietro
-
Claudio69
- Rank 5

by Claudio69 » Monday 18 January 2010, 9:50
Avevo scritto di prendere Voltaren che al 99% aiuta.
Il tendine rotuleo cade nel 1%
http://www.my-personaltrainer.it/tendin ... cchio.html
http://www.albanesi.it/Arearossa/Artico ... endrot.htm
Ti consiglierei allora riposo assoluto e un bravo medico e dei controlli subito.
[OT]
Adesso vi spiego la differenza tra l'abitare in italia e all'estero (perchè mi sta sul gozzo)
Qui da me se mi succede una cosa del genere mi prendo due ore di permesso dal lavoro, vado in uno studio vicino a casa mia dove fanno Risonanze magnetiche, ecc, entro in ambulatorio, spiego il mio problema e mi danno un appuntamento per la settimana prossima (tutto naturalmente tramite Ticket). Poi spiego loro che mi fa mooolto male... e loro mi rispondono:
Beh... allora aspetti che la Risonanza gliela facciamo subito, però c'è da aspettare un'oretta! Va bene lo stesso?
[/OT]
-
heilow
- Rank 5

Ciao Emi!
In genere la tendinite può guarire spontaneamente con la sospensione degli allenamenti. Trattamento elettivo (da eseguirsi comunque a riposo) è il laser di potenza, cui possono essere abbinati tutte le altre terapie classiche in caso di tendinite (es. antinfiammatori), ribadisco che è molto importante il riposo, fai degli impacchi con borsa del ghiaccio un paio di volte al giorno per 15/20 minuti, non credo nel tuo caso sia necessaria la terapia con il laser.
Occhio quindi a non lavorarci sopra in questo momento, perchè se non curata bene è una cosa un pò fastidiosa.
Un saluto
-Cristian-
Tropical Tube 166 custom Titanal-Carbon +
f2 Titan
Swoard 168 H Gen.3 + F2 Titan & Head Stratos Pro+ ACCS
-
Claudio69
- Rank 5

by Claudio69 » Monday 18 January 2010, 9:57
Comunque se io fossi te il "Voltaren 100" lo prenderei lo stesso per tre giorni consecutivi. Aiuta in ogni caso in caso di infiammazione. L'importante sarà poi di andare a Zinal senza avere in corpo antiinfiammatori che attenuano il dolore e potrebbero far aumentare il rischio di sovrasforzo del tendine.
Quindi tre giorni Voltaren, tre giorni senza e poi via per Zinal facendo sempre un buon riscaldamento.
Emi la vecchiaia arriva per tutti purtroppo
Anch'io mi sono rassegnato ai miei dolori a fine giornata sulla neve, dove mi serve una gru per rialzarmi dopo che mi sono allacciato le scarpe

-
zirvio
- Rank 5

PREMETTO CHE RIPORTO SOLO LA MIA "esperienza personale" ED UN MINIMO DI "buon senso".
"Nel mio caso (anni fa) infiammazione del tendine rotuleo dovuta a eccessivo stress fisico protratto nel tempo, diagnostica con ecografia e curata con riposo e laserterapia/ionoforesi.
Eliminazione del dolore/fastidio, recupero completo e ripresa dell'attività fisica dopo circa 3 settimane"
Trattandosi di infiammazione la cosa migliore sarebbe il riposo e magari, sotto controllo medico, qualche antiinfiammatorio per qualche gg a seconda della gravità dell'infiammazione e dopo un esame diagnostico (sempre dietro prescrizione medica del tuo ortopedico), per capire come sta effettivamente il tendine.
Prima di iniziare a carvare scaldati bene e fai stretching, inizia per gradi evitando di sparararti il primo giorno 12 ore consecutive di curve

ed a fine giornata altro streching e ghiaccio per dare un pò di sollievo al tendine.
Lo tieni per 15/20min e poi lo togli, aspetti che la temperatura della zona interessata torni "normale" e poi ripeti l'operazione almento per 2/3 volte.
E' una menata metti/togli/aspetta/metti/togli... ma funziona.
In bocca al lupo e divertiti!
Ciao Mittico!
Silvo
P.S: Se tieni la gamba molto tempo in una posizione (specialmente piegata mentre guidi) appena la stendi potrebbe dartoi fastidio o farti male.
Anche qui "rimettiti in moto" con calma e per gradi senza stress improvvisi.
Muoviti stile Bradipo!
N.B.: Lo squat è un esercio tanto "semplice/efficace" quanto "difficile/pericoloso" se non eseguito al meglio considerando: postura, esecuzione, carico applicato.
Ovviamente il discorso vale come tutti gli esercizi e la preparazione fisica, per quanto leggera possa essere, non va mai improvvisata ma pianificata ed eseguita nei tempi giusti
E ricordate che è facile fidarsi quando non si rischia del proprio: UHAOHAOA! EH SI EH! SON TUTTI FINOCCHI COL CULO DEGLI ALTRI!!!
-
emi
- Rank 5

-
emi
- Rank 5

zirvio wrote:[
P.S: Se tieni la gamba molto tempo in una posizione (specialmente piegata mentre guidi) appena la stendi potrebbe dartoi fastidio o farti male.
[/i][/u]
E' proprio quello che mi succede adesso ....basta che la tengo un po' ferma........e mi fa male quando riinizio a camminare...

-
jax
- Rank 5

-
Mi associo alla terapia ghiaccio + antiinfiammatorio, qual dipende da te quello a cui reagisci meglio, io utilizzo con efficacia il Ketodol o la Tachipirina che hanno il vantaggio di non dare problemi allo stomaco.
Per il futuro , il consiglio che mi è stato dato e che utilizzo , è di fare tre serie di un esercizio , inizi con tre ripetizioni, dopo una settimana passi a sei e così via.
Semmai se vuoi puoi farlo mattina e sera.
Io a settembre avevo cominciato con 3 serie da 15 e mi ha fatto subito male il ginocchio.
Con questo sistema nessun invece tutto ok.
www.carvers.it
-
Kallo
- Rank 5

tutte cose sensate ...
visto che non credo sia fattibile il riposo causa ECS incombente, scaldati bene prima, magari anche con pomate riscaldanti (qualcuno da me a judo usa la pomata verde, riscaldante e antiinfiammatoria per CAVALLI e VACCHE - pare sia miracolosa)
The air carver
-
zirvio
- Rank 5

by zirvio » Monday 18 January 2010, 14:01
emi wrote:
E' proprio quello che mi succede adesso ....basta che la tengo un po' ferma........e mi fa male quando riinizio a camminare...

Ecco allora, come dicono a Milan ... "fa nò il pirla! E va pian!"
Scherzi a parte se non ti impegni a guarire completamente e bene poi queste situazioni si cronicizzano e, oltre a piangere ogni volta dal male, rischi di dover appendere l'attrezzatura al chiodo a prescendere da quale sia! E questa ultima ipotesi non è affatto piacevole ...
Forza Emi!

E ricordate che è facile fidarsi quando non si rischia del proprio: UHAOHAOA! EH SI EH! SON TUTTI FINOCCHI COL CULO DEGLI ALTRI!!!
-
dyuk
- Rank 5

hei non fare scherzi eh!!!! c'èlECS 2010!!!
le infiammazione dei tendini,se prese alla leggera possono cronicizzare e dopo sono caxxi da caxxre....
1) vai subito sotto IMPS,max riposo(fino al 29/01/10) e procurati una sedia a rotelle ,o stampelle per girare dentro casa
2)metti un tutore al ginocchio
3)metti il ghiaccio 15 minuti 2 volte al giorno(in farmacia trovi quello sintetico riutilizzabile con tasca a strap compresa,basta rimettrlo nel congelatore e lo riutilizzi all'infinito,prezzo circa 13 euro)
4)prendi antiinfiammatori,o aspirina(5 giorni) o Voltaren 100, + eventuale fisioterapia....
5)auguri e buona convalescenza!
P:S dai che a febbraio dobbiamo andare anche al bove

-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Monday 18 January 2010, 22:14
Posso dirvi la mia? Lo squat non è l'esercizio piu adatto alla resistenza. È il re dell'anabolismo e dell'ipertrofia ma se fatto male è pericoloso. Soprattutto se si utilizzano tavolette sotto tallone in assenza di patologie. E ve lo dice uno che squatta i 160.
Io impronterei l'allenamento piuttosto sugli affondi, ad alte ripetizioni e la leg ext. a pompaggio, oltre alla cyclette
Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs