il vecchio amore...

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
Kallo
Rank 5
Rank 5
Posts: 2143
Joined: Friday 26 December 2008, 18:33

Post by Kallo » Thursday 14 January 2010, 13:35

vabbè, se li volevi bastava chiedere e facevamo un equo baratto tra dei carrier step in e una delle tue 300 swoard ... ;)
The air carver

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Post by H2O » Thursday 14 January 2010, 13:36

Silber wrote:tranquillo...step in burton... per andare in giro con gli amici sciatori! A me lo sciacquone alla caviglia non me lo mettono!

e poi mi mancavano alla collezione di cimeli strani del passato...!
:bravo: :angel2:
...dai che tra poco ci si vede a Zinal...a meno che ti voglia fare prima un girettino polveroso ad Alagna ....
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

robby67
Rank 1
Rank 1
Posts: 5
Joined: Wednesday 13 January 2010, 20:10
Location: genova

Post by robby67 » Thursday 14 January 2010, 19:46

no non ho nessuna intentenzione di venderla.mi ricordo che quando la usavo mi toglievo delle grosse soddisfazioni,come attakk o dei burton più che altro mi preoccupano gli scarponi dei blax mod toni
nel caso poi acquistassi un altra tavola sicuramente non la venderò la terrò in garage
ora sono concentratissimo sulla prima uscita,domani longo sport me la dovrebbe consegnare tirata a lucido
non vedo l ora di carvare :D

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Tuesday 19 January 2010, 11:16

Ragazzi, per favore mi dite quanto ponte ha la factory prime 173 (o simile)...mi è appena arrivata la mia e mi sembra un po' piattina...
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Tuesday 19 January 2010, 11:50

Silber wrote:Ragazzi, per favore mi dite quanto ponte ha la factory prime 173 (o simile)...mi è appena arrivata la mia e mi sembra un po' piattina...
Non ha quasi un AZZo !!!!!!!

Ma non perchè ce l'aveva ......e poi è crollato ....

Ai tempi il ponte era bassissimo......non gli si dava effettivamente l'importanza che avrebbe meritato..... :roll: :roll:


Ecco perchè per compensare..... io gli faccio le lamine a 88° con grande soddisfazione.......

:wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
dado
Rank 5
Rank 5
Posts: 138
Joined: Thursday 6 September 2007, 12:19
Location: Nebbiuno/La Thuile

Post by dado » Tuesday 19 January 2010, 11:55

emi wrote: Ai tempi il ponte era bassissimo......non gli si dava effettivamente l'importanza che avrebbe meritato..... :roll: :roll:
Mi spiace contraddirti, non è che non gli davano importanza, è che i materiali di allora non permettevano di creare un ponte più alto che durasse anche nel tempo... :) :)
Tutta la stagione a La Thuile

F2 Speedster RS 168 (06/07)
F2 Silberpfeil 162 (08/09)
Catek OS2, Burton Race, Phiokka macho sia con leve che con Intec (vendo)
Deeluxe Track 700

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Tuesday 19 January 2010, 12:01

fiuuu...pensavo di aver beccato un mattone..grazie Emi della pronta risposta..mo' la lamino a 88..
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Tuesday 19 January 2010, 12:03

dado wrote:
emi wrote: Ai tempi il ponte era bassissimo......non gli si dava effettivamente l'importanza che avrebbe meritato..... :roll: :roll:
Mi spiace contraddirti, non è che non gli davano importanza, è che i materiali di allora non permettevano di creare un ponte più alto che durasse anche nel tempo... :) :)
Contraddicimi pure Dado....... anche perchè ne sparo anche io parecchie di puttanate :wink: :wink: :wink:
ma allora vuoi dire che ai tempi i race uscivano con ponti simili alle odierne e poi in questi anni li hanno persi quasi completamente ? Non credo..... perchè me li ricordo.....dato che purtroppo c'ero .....
erano cosi bassi che non permettevano l'inserimento nemmeno di un dito indice.......nelle tavole attuali (F2 per esempio) ci sta un indice e 1/2...(particolare unità di misura emilianesca....)

se vuoi dire che volutamente costruivano dei ponti ridotti perchè sapevano che con i materiali dei tempi piu alti non avrebbero retto ....posso essere d'accordo e la prendo come un informazione che non conoscevo......

:wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Tuesday 19 January 2010, 12:18

Silber wrote:fiuuu...pensavo di aver beccato un mattone..grazie Emi della pronta risposta..mo' la lamino a 88..
Dove l'hai rimediata ???

non dirmi dal solito tipo che ci ha dato le Speed....
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
dado
Rank 5
Rank 5
Posts: 138
Joined: Thursday 6 September 2007, 12:19
Location: Nebbiuno/La Thuile

Post by dado » Tuesday 19 January 2010, 12:29

emi wrote:
dado wrote:
emi wrote: Ai tempi il ponte era bassissimo......non gli si dava effettivamente l'importanza che avrebbe meritato..... :roll: :roll:
Mi spiace contraddirti, non è che non gli davano importanza, è che i materiali di allora non permettevano di creare un ponte più alto che durasse anche nel tempo... :) :)
Contraddicimi pure Dado....... anche perchè ne sparo anche io parecchie di puttanate :wink: :wink: :wink:
ma allora vuoi dire che ai tempi i race uscivano con ponti simili alle odierne e poi in questi anni li hanno persi quasi completamente ? Non credo..... perchè me li ricordo.....dato che purtroppo c'ero .....

se vuoi dire che volutamente costruivano dei ponti ridotti perchè sapevano che con i materiali dei tempi piu alti non avrebbero retto ....posso essere d'accordo e la prendo come un informazione che non conoscevo......

:wink: :wink: :wink:
... esatto costruivano ponti ridotti perchè i materiali non permettevano di più, ed era inutile creare un ponte da 3/4 cm che non durasse nel tempo, poi con l'avvento d titanial e carbonio è stato possibile dare una forma e mantenerla nel tempo...
Tutta la stagione a La Thuile

F2 Speedster RS 168 (06/07)
F2 Silberpfeil 162 (08/09)
Catek OS2, Burton Race, Phiokka macho sia con leve che con Intec (vendo)
Deeluxe Track 700

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Tuesday 19 January 2010, 12:35

emi wrote:
Silber wrote:fiuuu...pensavo di aver beccato un mattone..grazie Emi della pronta risposta..mo' la lamino a 88..
Dove l'hai rimediata ???

non dirmi dal solito tipo che ci ha dato le Speed....
no, da un privato sul solito ebay... condizioni ottime direi e con gli attacchi step in. Unico dubbio che ho è che il set up e goofy ed il lift per il tacco non so se va bene anche per i regular...
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Tuesday 19 January 2010, 13:40

Silber wrote:
emi wrote:
Silber wrote:fiuuu...pensavo di aver beccato un mattone..grazie Emi della pronta risposta..mo' la lamino a 88..
Dove l'hai rimediata ???

non dirmi dal solito tipo che ci ha dato le Speed....
no, da un privato sul solito ebay... condizioni ottime direi e con gli attacchi step in. Unico dubbio che ho è che il set up e goofy ed il lift per il tacco non so se va bene anche per i regular...
Io ho il canting Burton ....una piastra di metallo inserita in un altra di plastica .......rigirandola diventa goofy o regular.......il solo lift non lo conosco

io uso un canting sul posteriore .......al contrario...
cioè lo metto in modo che mi orienta il piede esternamente verso la coda della tavola....mi da la sensazione che riesco meglio ad imprimere pressione verso la lamina che va dal centro tavola verso la coda.......e alllo stesso tempo fa in modo che il ginocchio posteriore non mi si avvicini troppo all'anteriore........

ma io so Strano...........

:roll: :roll: :roll:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Tuesday 19 January 2010, 14:21

si direi che sei parecchio strano....il disco dietro serve proprio a far si che aumentando l'inclinazione del piede verso la punta l'effetto leva aumenta la pressione del ginocchio posteriore verso il centro tavola, facilitando la compressione della tavola. La vicinanza delle ginocchia si regola con la distanza tra gli attacchi!!
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Tuesday 19 January 2010, 15:00

Silber wrote:si direi che sei parecchio strano....il disco dietro serve proprio a far si che aumentando l'inclinazione del piede verso la punta l'effetto leva aumenta la pressione del ginocchio posteriore verso il centro tavola, facilitando la compressione della tavola. La vicinanza delle ginocchia si regola con la distanza tra gli attacchi!!
Si ma se c'è gia'il piede anteriore che fa pressione verso la lamina vicino al nose ......e poi ci mettiamo il piede posteriore col canting per fare pressione verso il centro tavola.......

la pressione sulla porzione di lamina che va dal centro tavola verso la coda ..........chi la fa ????? nessuno ?????

Per quanto riguarda la distanza tra gli attacchi posto che per la mia bassezza deve essere tra 47e 48.....e non va variata .......un canting posizionato normalmente mi avvicina troppo le ginocchia.....

Con il canting Al contrario alla fine mi trovo meglio e mi da l'impressione di spingere di piu' sulla porzione di lamina che va verso la coda della tavola.......

Ma è possibile che solo io faccio caso che con le consigliate posizioni di attacchi e canting ......in realta' si trascura di far pressione sulla lamina verso il tail ????????????

E' proprio una puttanata quella che sto dicendo ???????

:roll: :roll: :roll:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Claudio69
Rank 5
Rank 5
Posts: 624
Joined: Tuesday 11 November 2008, 21:01

Post by Claudio69 » Tuesday 19 January 2010, 15:39

emi wrote:Con il canting Al contrario alla fine mi trovo meglio e mi da l'impressione di spingere di piu' sulla porzione di lamina che va verso la coda della tavola.......

Ma è possibile che solo io faccio caso che con le consigliate posizioni di attacchi e canting ......in realta' si trascura di far pressione sulla lamina verso il tail ????????????

E' proprio una puttanata quella che sto dicendo ???????

:roll: :roll: :roll:
Sabato ho fatto una decina di piste con un tizio che fa gare e mi diceva appunto che a lui gli allenatori stanno insegnando di tenere le ginocchia moolto aperte e gli attacchi con gradi non troppo elevati.
Viaggiava con uns F2 RS WC 178 a 40/50 (sembrava una papera ed era bruttissimo da vedere) ma sembrava efficace.

Locked