A Perfect Day

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Silber
Moderator
Moderator

A Perfect Day

Post by Silber » Monday 11 January 2010, 10:31

Ragazzi...domenica 10 Gennaio 2010. Cronaca di un giorno perfetto.

Antefatti: sono a Zinal da ormai 4 giorni. Fisico distrutto da giornate intense di carvate con tempo altalenante tra il coperto ed il nevoso con qualche periodo di sole stupendo. Due giorni fa momenti esaltanti..ho finalmente forse capito come si va veramente. Ho passato il pomeriggio inseguendo Patrice e tutto felice, a fine giornata, dopo che mi aveva detto che scendevo più fluido rispetto allo scorso anno, avevo esclamato: "Ho finalmente trovato l'assetto giusto! 168H e NW 900..alla grande!!". Le ultime parole famose. Il giorno dopo (9 Gennaio) mi sveglio come al solito tutto rotto, guardo fuori ed il cielo non promette nulla di buono, ma mi vesto e vado a mettermi gli scarponi sulle scale (a La Pointe du Zinal gli scarponi si lasciano in degli spazi lungo le scale per chi non c'è mai stato). Arrivo e...aaaaaaaaargh...allo scarpone sinistro manca tutto il sistema asse/molla posteriore...non ci posso credere...All'inizio penso al furto (ricambi NW veeery valuable!!), ma poi realizzo che anche quello destro è quasi completamente svitato....Me lo sono perso in pista..disastro...Meno male che ho i NW Nexus di scorta in macchina. Ci infilo la scarpetta dei 900 e vado su.... (to be continued)
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

cadrega
Rank 5
Rank 5

Post by cadrega » Monday 11 January 2010, 10:55

cederei volentieri tutte le mie molle posteriori per per 4 giorni a Zinal!!!

non lamentarti!!! :D :D :D

buon divertimento!!!

maxdelay
Rank 5
Rank 5

Post by maxdelay » Monday 11 January 2010, 11:12

Com'e' la situazione neve?
E le piste?

Aggiornaci!
[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]

albertofornasier
Swoard team
Swoard team

Post by albertofornasier » Monday 11 January 2010, 12:15

m aallora è vero che ti stai fidanzando con patrice!!!!! marrazzone !!!!!! :) e mi confermi che con l'ing. Brieda non dovremo dormire in auto ?
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Monday 11 January 2010, 13:13

Daaaaai Francesco, che quando ci vediamo ti porto il frenafiletti!
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Monday 11 January 2010, 13:16

....la giornata continua e grazie ad uno sprazzo di sole 3 barthelemy riesco a farle in scioltezza, grazie anche allo scarpone Nexus, che si conferma sempre un gran muletto nonostante i 15 anni di esistenza ed utilizzo (anche se a detta di molti la plastica dovrebbe essersi già decomposta da tempo). Ma nel primo pomeriggio nuvolone totale che avvolge le piste e minaccia neve. Scendo a valle ed inizia a nevischiare, di quella polvere fine fine che fa poco spessore ma che è leggerissima... La sera, cielo coperto. Meglio farsi una bella mangiata, tanto domani....(to be continued)..

PER Alberto: mi sono purtroppo dimenticato di chiedere...mannaggia!!
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Monday 11 January 2010, 13:27

Silber wrote:....la giornata continua e grazie ad uno sprazzo di sole 3 barthelemy riesco a farle in scioltezza, grazie anche allo scarpone Nexus, che si conferma sempre un gran muletto nonostante i 15 anni di esistenza ed utilizzo (anche se a detta di molti la plastica dovrebbe essersi già decomposta da tempo).!!
Accadra' quando meno te lo aspetti !!!!!!
anche mio nonno non era mai morto .....prima di morire.....

:lol: :lol: :lol: :lol:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Monday 11 January 2010, 13:43

fra ... ma va a lauràaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :evil: :lol:
The air carver

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Monday 11 January 2010, 14:08

emi wrote:
Silber wrote:....la giornata continua e grazie ad uno sprazzo di sole 3 barthelemy riesco a farle in scioltezza, grazie anche allo scarpone Nexus, che si conferma sempre un gran muletto nonostante i 15 anni di esistenza ed utilizzo (anche se a detta di molti la plastica dovrebbe essersi già decomposta da tempo).!!

tacci tua!! tiè! :silenced:

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Monday 11 January 2010, 14:09

emi wrote:

ahaahhahahahahahahahahahahahahahaha
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Monday 11 January 2010, 14:25

....finalmente...Domenica 10 Gennaio...

ore 7:30 sveglia, come da buoni abitudini in stile ECS. Occhio fuori dalla finestra..mannaggia non si vede un tubo. Vabbè oggi si dorme... ore 8:30 riocchio fuori dalla finestra..nulla..ma..dubbio atroce: e se fosse solo in valle? aggancio al volo l'iphone connesso con la rete wifi dell'albergo (chi è alla Point de Zinal se lo ricordi) mi connetto al nostro forum e via sul link della webcam di Zinal: SU E' BELLISSIMO.. 8O 8O Via di corsa!! allora colazione col solito cornetto salato al volo e poi funivia (quest'anno l'hanno cambiata ed è molto più grande di quella dell'anno scorso). Arrivo su ed è assolutamente PERFETTO. Condizioni di neve spettacolari. Farinosa e leggera. Piste tirate alla perfezione. E' domenica ma non c'è praticamente nessuno (se non un gruppone di bambinetti cileni capitati a Zinal chissà come). Via di corsa sulla Barthelemy. Righe perfette..siiiiii!!! Ne faccio due, ma metà è ancora all'ombra ed allora vado alla pista Le Colle de Sorebois.. Tutti gli acciacchi sembrano spariti. Mi butto giù e la tavola sembra andare da sola. Pura conduzione. 20 anni anni di snowboard per fare questa pista così. Finita. Corro subito alla seggiovia e la ammiro da lontano. Si vedono le mie tracce nitide. Curve ogni 10 metri. Almeno da lontano sembrano tutte identiche. Una dopo l'altra. Faccio una foto (purtroppo non ho lo zoom mannaggia!!). A quel punto me ne sparo altre 5 senza mai fermarmi. Sono zeppo di adrenalina. Via torno alla Barthelemy. Incontro Alexey ed un altro ragazzo russo con una swoard aerografata (ho anche una foto) e la sua ragazza. Saliamo insieme e via di sotto. I ragazzi si sdraiano parecchio, ma forzano molto la conduzione. Scendo anche io ed in fondo ci scambiamo grandi sorrisi di complicità di questa pista eccezionale... Un'altra. Via. Stavolta incontro Patrice ed abbandoniamo i russi. Facciamo una discesa e torniamo subito a riprendere lo skilift. Patrice mi precede e mi aspetta sul bordo della Barthelemy (dove il sentiero fa scalino con la pista). Arrivo abbastanza veloce..lo vedo e..stic..zzi, non mi fermo, ma anzi mi piego in front e salto il bordo e via giù di curve una dietro l'altra senza fermarsi... A metà pista sento il rumore della lamina di Patrice dietro di me che gratta la pista..non sento invece la fatica. Me la faccio tutta fino in fondo. Durante la risalita dell'ultimo tratto Patrice mi passa accanto e mi dice: Ti ho visto passare e mi sono buttato dietro..come in Carve! ed inizia ad esultare con i pugni al cielo come nel filmato scorrendo veloce davanti a me. A questo punto mi sembra di essere in un film...: "A Perfect Day".

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Monday 11 January 2010, 14:26

La Colle de Sorebois..domenica 10 Gennaio
Attachments
montagna 2009 027small.jpg
montagna 2009 027small.jpg (22.85 KiB) Viewed 5733 times

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Monday 11 January 2010, 14:28

Barthelemy, 7 Gennaio 2010
Attachments
montagna 2009 020small.jpg
montagna 2009 020small.jpg (44.5 KiB) Viewed 5725 times

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Monday 11 January 2010, 14:30

Silber wrote:....finalmente...Domenica 10 Gennaio...

ore 7:30 sveglia, come da buoni abitudini in stile ECS. Occhio fuori dalla finestra..mannaggia non si vede un tubo. Vabbè oggi si dorme... ore 8:30 riocchio fuori dalla finestra..nulla..ma..dubbio atroce: e se fosse solo in valle? aggancio al volo l'iphone connesso con la rete wifi dell'albergo (chi è alla Point de Zinal se lo ricordi) mi connetto al nostro forum e via sul link della webcam di Zinal: SU E' BELLISSIMO.. 8O 8O Via di corsa!! allora colazione col solito cornetto salato al volo e poi funivia (quest'anno l'anno cambiata ed è molto più grande di quella dell'anno scorso). Arrivo su ed è assolutamente PERFETTO. Condizioni di neve spettacolari. Farinosa e leggera. Piste tirate alla perfezione. E' domenica ma non c'è praticamente nessuno (se non un gruppone di bambinetti cileni capitali a Zinal chissà come). Via di corsa sulla Barthelemy. Righe perfette..siiiiii!!! Ne faccio due, ma metà è ancora all'ombra ed allora vado alla pista Le Colle de Sorebois.. Tutti gli acciacchi sembrano spariti. Mi butto giù e la tavola sembra andare da sola. Pura conduzione. 20 anni anni di snowboard per fare questa pista così. Finita. Corro subito alla seggiovia e la ammiro da lontano. Si vedono le mie tracce nitide. Curve ogni 10 metri. Almeno da lontano sembrano tutte identiche. Una dopo l'altra. Faccio una foto (purtroppo non ho lo zoom mannaggia!!). A quel punto me ne sparo altre 5 senza mai fermarmi. Sono zeppo di adrenalina. Via torno alla Barthelemy. Incontro Alexey ed un altro ragazzo russo con una swoard aerografata (ho anche una foto) e la sua ragazza. Saliamo insieme e via di sotto. I ragazzi si sdraiano parecchio, ma forzano molto la conduzione. Scendo anche io ed in fondo ci scambiamo grandi sorrisi di complicità di questa pista eccezionale... Un'altra. Via. Stavolta incontro Patrice ed abbandoniamo i russi. Facciamo una discesa e torniamo subito a riprendere lo skilift. Patrice mi precede e mi aspetta sul bordo della Barthelemy (dove il sentiero fa scalino con la pista). Arrivo abbastanza veloce..lo vedo e..stic..zzi, non mi fermo, ma anzi mi piego in front e salto il bordo e via giù di curve una dietro l'altra senza fermarsi... A metà pista sento il rumore della lamina di Patrice dietro di me che gratta la pista..non sento invece la fatica. Me la faccio tutta fino in fondo. Durante la risalita dell'ultimo tratto Patrice mi passa accanto e mi dice: Ti ho visto passare e mi sono buttato dietro..come in Carve! ed inizia ad esultare con i pugni al cielo come nel filmato scorrendo veloce davanti a me. A questo punto mi sembra di essere in un film...: "A Perfect Day".
A France' ......basta con tutta sta Cocaina.......

Te fa' veni' le Visioni Straneeeeeeee...........

:roll: 8) :lol: :roll: 8) :lol: :roll: 8) :lol:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Monday 11 January 2010, 14:32

beh in effetti di piste a Zinal me ne sono fatte parecchie!

Locked