Video e Foto "HARD" degli utenti!

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by dobermannnn » Tuesday 28 February 2012, 23:23

rega metto naltro piccolo video mio, ditemi se sono migliorato un po e come al solito consigli per migliorare ancora, dopo il min 2,16 è un altra giornata quando avevo ancora un male allucinante alla tibia, ho le gambe di legno...
ho cercato di incrementare la rotazione ditemi se va bene o devo girarmi di piu eccetera
come al solito grazie in anticipo
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by dobermannnn » Tuesday 28 February 2012, 23:35

riguardandolo richard mi accorgo che quel braccio anteriore nel back lo tengo ancora a chiudere, ma se lo porto diciamo verso la neve mi sento che perdo equilibrio come mai ? devo compensare piegandomi di piu col busto ?
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by RicHard » Thursday 1 March 2012, 1:14

Guarda, anche se non lo portassi verso la neve (cosa che infatti non deve accadere) ma lo tenessi dall'altra parte della tavola, andrebbe già bene. Invece, sembra che nella tua curva back si attacchi al corpo (ruotato verso sinistra) rimanendo a sinistra della tavola.
Anche nel front hai sempre la mano sinistra a terra, cosa che non dovrebbe proprio accadere o, al massimo, può accadere ad inizio curva ma poi quella mano deve andar via altrimenti
- rischi di controruotare
- rischi di cadere nella curva. Dico "rischi" perchè chi sa andar bene riesce ad isolare tutti i movimenti ma... se non hai il pieno controllo... ruotare le spalle fa ruotare il bacino che fa ruotare la tavola e... paff! :)
Se lavori meglio sul front, poi secondo me ti verrà meglio anche il back.
Che c'è qualcosa che non va si vede anche dal cambio lamina: è come se prendessi una sorta di "rincorsa" che ti serve per spostare il peso e cambiare lamina in quanto non sei centrato ed allineato...
Per esercizio, proverei
- a sollevare il più possibile il tuo braccio sinistro nella curva front abbassando il destro
- a sollevare il più possibile il tuo braccio destro nella curva back abbassando il sinistro.
Come esercizio. Prova. Sicuramente, concentrarti sul tener su il braccio sinistro nella curva front ti aiuta a togliere il vizio di cercare rassicurazione toccando la neve con quel braccio che non dovrebbe proprio toccarla o, al massimo, toccarla solo per la primissima fase della curva e solo sul pendio davvero ripido...
Sempre a mio parere...
Buoni esperimenti!
;)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by dobermannnn » Thursday 1 March 2012, 12:42

grazie mille richard ! domenica metto in pratica, ciai proprio ragione che toccando sempre nel front con la mano la neve poi nel back ho meno sicurezza perche non ho piu lappoggio. Però nel back mi sento tipo bloccato a ruotarmi di piu ancora verso destra, magari puo influire qualcosa tipo passo troppo largo o angoli troppo diversi uno dallaltro ? ( ho 55/50 con passo 52cm, setback indietro verso la coda sulla boccola piu arretrata posteriore, mentra l'anteriore è centrato, centrati entrambi avrei 50 cm e sono alto 178 peso 68kg e piede 43,5)Per il resto ? gambe ? distribuzione del peso van bene o devo cambiare qualcosaltro ? Perche li che è facile piegare secco è na cavolata pero poi se vado nei muri prendo troppa velocità o mi parte la lamina quindi sbaglio ancora qualcosa, nei muri riesco a fare giusto una curva condotta se va bene e poi devo frenare perche son troppo veloce o senno mi parte la lamina gia alla prima curva o mi saltella, forse dovrei ammortizzare piu con le gambe o peso sbagliato non so ..
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by RicHard » Thursday 1 March 2012, 18:23

"toccando sempre nel front con la mano la neve poi nel back ho meno sicurezza perche non ho piu lappoggio"E dire che è più corretto quello che fai nel back (ovvero non toccare la neve). ;)

"Però nel back mi sento tipo bloccato a ruotarmi di piu ancora verso destra, magari puo influire qualcosa tipo passo troppo largo o angoli troppo diversi uno dallaltro ?"Ti direi "Sì", ma... il fatto è che tu, in front, sembri tenere la spalla destra a destra della tavola (dove dovrebbe stare nel back!), dunque non è un problema di postura o passo. Nel front, il busto lo ruoti, al punto che vai a toccare la neve con la mano sbagliata... ;)
Cercherei la causa, dunque, altrove.

"ho 55/50 con passo 52cm, setback indietro verso la coda sulla boccola piu arretrata posteriore, mentra l'anteriore è centrato, centrati entrambi avrei 50 cm e sono alto 178 peso 68kg e piede 43,5"
Manca un'informazione fondamentale: hai cant? Lift? Dove? Comunque, per la tua statura, il passo non dovrebbe rappresentare un problema.
Non sei ingessato dal passo, sulla tavola, tanto più che le spalle riesci a ruotarle... ;)

"Per il resto ? gambe ? distribuzione del peso van bene o devo cambiare qualcosaltro ?"
Per il momento, toglierei il difetto principale in modo da evidenziare, EVENTUALMENTE, gli altri. Così (almeno per me) è difficile notare se ci sono errori grossolani (se ci fossero, potrebbero essere solo dovuti alla necessità di compensare quello della rotazione)...

Correggi quello, poi si vede il resto.
Quando la tavola prende velocità estreme in tecnica classica, significa che non si è in grado di farle perdere velocità.
La velocità si fa perdere:
- proseguendo la curva fino a mandare la tavola leggermente in salita (ma il rischio è che se non si flette bene la tavola le curve sono infinite e ti ritrovi fuori pista)
- caricando bene la tavola per farle chiudere curve più strette in modo che perda velocità (per una simpatica legge fisica, ogni volta che contrasti la direzione della tavola essa perde velocità o non accelera). Il problema è che quando la pista è ripida l'accelerazione è forte e la forza necessaria a far girare la tavola senza derapare è grande ma al tempo stesso anche la tecnica dev'essere molto buona perchè altrimenti, anche se hai forza per contrastare la gravità e la forza centrifuga, la tavola scappa via. ;)
Buone prove... continua con i video... è il modo migliore!!!
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by dobermannnn » Friday 2 March 2012, 1:38

sabato metto in pratica :) cmq lift ce lho sul tallone posteriore ( lho messo da poco perche avevo male alla tibia e cosi mi sta passando)e piatto sullanteriore, dici che per norma se si mette lift sul tallone post lo si deve mettere anche sulla punta anteriore? perche da quando lò messo mi sembra di avere piu facilità nel curvare in back e meno in front forse se "pareggiassi sarebbe meglio..
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mariomoto » Sunday 4 March 2012, 10:27

Nessuno mette video allora li metto io :tongue: :tongue: :tongue:

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mariomoto » Sunday 4 March 2012, 22:00

mariomoto wrote:Nessuno mette video allora li metto io :tongue: :tongue: :tongue:

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by RicHard » Monday 5 March 2012, 10:06

A Mariooooo!
A me la tecnica piace molto (altro che ginocchio).
Ora sono curioso di vedere anche una ripresa effettuata da qualcuno che non stia appollaiato sulla punta della tua tavola (come la GoPro)... siccome vai bene, mi fa piacere una visione globale... daiiiiii!
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mariomoto » Monday 5 March 2012, 10:29

Ci stiamo attrezzando!!!Noi centristi abbiamo un gran regista GINOFELINO!!
Giovedi' se tutto va bene faremo bei filmati di posti di montagna , ahahahaha!! :D :D

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mariomoto » Monday 5 March 2012, 13:58

RicHard wrote:A Mariooooo!
A me la tecnica piace molto (altro che ginocchio).
Ora sono curioso di vedere anche una ripresa effettuata da qualcuno che non stia appollaiato sulla punta della tua tavola (come la GoPro)... siccome vai bene, mi fa piacere una visione globale... daiiiiii!
Questo e' del 2008 a Bardonecchia , spero di essere migliorato da allora :badgrin: :badgrin: :badgrin:


mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mariomoto » Friday 9 March 2012, 8:29

Un pezzettino di filmato di ieri a Campo Felice , Ginofelino sta montando il video!!

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mariomoto » Friday 9 March 2012, 10:24

Alzate il volume del PC e udite il rombo di Remocarving quando passa vicino alla telecamera ,
sembra quello di un missile 8O 8O 8O 8O 8O

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mariomoto » Friday 9 March 2012, 19:06

Cacchio , nessuno mette video !!! Grazie Ginofelino !! :D :D

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mariomoto » Friday 9 March 2012, 19:24

Io metto , poi se da fastidio a qualcuno mi fermo.

Locked