Video e Foto "HARD" degli utenti!

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by dobermannnn » Sunday 6 January 2013, 21:20

Se parliamo di acqua ghiacciata guardate qua 2 settimane fa !!
Attachments
1.jpg
2.jpg
3.jpg
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by dobermannnn » Sunday 6 January 2013, 21:21

Son completamente nascosto tra gli "schizzi" :tongue:
Attachments
4.jpg
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mariomoto » Monday 7 January 2013, 18:27

mik996 wrote:È ovvio che se risali rallenti ma se non lo fai ?? Pratico questo sport da circa 20 anni e credi che non é niente facile scendere agevolmente una pista nera in classica. I motivi oltre alla preparazione fisica sono molteplici e soggettivi.
Non li sto ad elencare ma credi che una buona dose di "pelo" ci vuole. L'attrezzatura poi fa una buona parte. Se hai mai usato una kessler ti accorgerai quando precisa possa essere e quanto segua la linea senza "sbavare", solo dopo 3 cambi di lamina ti trovi ad una velocitá che a me personalmente (sará anche l'etá :cry: ) fa "pensare" e mi costringe a fermarmi.
Sono sempre stato autodidatta ma per la smania di migliorare e per la passione che provo per questo sport in questi due ultimi anni mi sono rivolto a chi ne ha fatto oltre che una passione anche una professione ( es. Il grande Ivo R. che non finirò mai di ringraziare per i consigli :pray2: ) ed ho provato ad affinare tecnica e attrezzatura con piccoli accorgimenti che mi hanno permesso di migliorare ulteriormente. Ripeto però che,almeno per quanto mi riguarda, la preparazione fisica e mentale influisce più per 70% su tutto il resto.
Un po' di pelo per te , nera strettissima e ghiacciatissima :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:


User avatar
mik996
Rank 5
Rank 5
Posts: 140
Joined: Wednesday 16 February 2011, 14:18
Location: Sedico (BL)
Contact:

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mik996 » Monday 7 January 2013, 18:36

BRAVISSIMO! non conosco la pista, è paragonabile alla gran risa al Badia?
Ex F2 Speedster RS
KESSLER 168
F2 Race Titanium
UPZ RC 10

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mariomoto » Monday 7 January 2013, 18:52

Non conosco quella pista , pero' la potrei paragonare come pendenza
alla pista Olimpica del Melezet(Bardonechia TO), ma molto molto piu' stretta, ti posso dire che e' larga come due gatti delle nevi e poco piu' :vamp:

P.S. anche io sono autodidatta :silly: :silly:

User avatar
mik996
Rank 5
Rank 5
Posts: 140
Joined: Wednesday 16 February 2011, 14:18
Location: Sedico (BL)
Contact:

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mik996 » Monday 7 January 2013, 19:02

Complimenti allora!
Ex F2 Speedster RS
KESSLER 168
F2 Race Titanium
UPZ RC 10

User avatar
gio 73
Rank 5
Rank 5
Posts: 293
Joined: Saturday 22 January 2011, 14:40
Location: milano

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by gio 73 » Monday 7 January 2013, 21:58

mariomoto wrote:Non conosco quella pista , pero' la potrei paragonare come pendenza
alla pista Olimpica del Melezet(Bardonechia TO), ma molto molto piu' stretta, ti posso dire che e' larga come due gatti delle nevi e poco piu' :vamp:

P.S. anche io sono autodidatta :silly: :silly:
Ma doberman ha il pallino di scendere bene in classica dalla direttissima di Pila. Non conosco la pista lupo ma la metz si e non mi sembra una nera, forse i primi 100 m è una rossa difficile ma poi è quasi blu. Confermato anche da cartina di bardonecchia :hello:
Coiler ECVC 168 Evo , Swoard EC Pro 168 M #00230# ,
Upz RC10+ DGSS ( by Drupi )
PHK 69,5

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by dobermannnn » Tuesday 8 January 2013, 0:52

hihi arrivato paraschiena della dainese giusto oggi http://www.maxisport.com/a/dainese-4879 ... -003-a.htm domani posso provare a fare qualche bella capriola alla direttissima :wall: :wall:
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by dobermannnn » Tuesday 8 January 2013, 1:01

ah, gio solo per info lo so che poi non bisogna copiare che ognuno ha la sua comodità e i suoi lifting pero te come giravi sulla silber ? tutto piatto o con lifting e/o canting ?
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mariomoto » Tuesday 8 January 2013, 8:15

gio 73 wrote:
mariomoto wrote:Non conosco quella pista , pero' la potrei paragonare come pendenza
alla pista Olimpica del Melezet(Bardonechia TO), ma molto molto piu' stretta, ti posso dire che e' larga come due gatti delle nevi e poco piu' :vamp:

P.S. anche io sono autodidatta :silly: :silly:
Ma doberman ha il pallino di scendere bene in classica dalla direttissima di Pila. Non conosco la pista lupo ma la metz si e non mi sembra una nera, forse i primi 100 m è una rossa difficile ma poi è quasi blu. Confermato anche da cartina di bardonecchia :hello:
Si e' vero , io infatti mi riferivo al primo tratto , poi diventa molto piu' facile , ti posso assicurare che in quel muretto ne ho visti tanti
effettuare cadute senza fine :lol: :lol: anche se non e' una nera in quel tratto e' abbastanza impegnativa , per quanto riguarda la direttissima
di Pila io ci ho fatto una settimana bianca qualche anno fa' , forse la neve non era delle piu' cattive , ma pur non facendo EC si puo' fare
anche in classica. :wink: :wink:
Visto che sei pratico del posto , come si chiama la pista che si trova sulla Punta della Mulattiera a Melezet che non ricordo piu'??
L'hai mai fatta?? Se si' secondo te quella e' impegnativa?? Io quelle rare volte che l'aprivano mi ci sono fiondato , che spettacolo! :evil: :evil:

Cmq "Nera di Pizzalto" Roccaraso , e' inutile continuare con voi capoccioni :lol: :lol: Speriamo di farcela quest'anno ad incontrarci :hello: :hello:



User avatar
gio 73
Rank 5
Rank 5
Posts: 293
Joined: Saturday 22 January 2011, 14:40
Location: milano

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by gio 73 » Tuesday 8 January 2013, 9:30

Ciao Mario sono stato in settimana bianca a bardonecchia . Ho sentiti parlare anche io di ste piste nere in alto a destra del meletz...sempre chiuse. Infatti conosco bene l olimpica perchè era l unica decente aperta e le altre chiuse per gare :angry: :twisted: settimana da dimenticare.. Infatti non credo di andare all ecs di quest anno.. :hello: :bravo:
Coiler ECVC 168 Evo , Swoard EC Pro 168 M #00230# ,
Upz RC10+ DGSS ( by Drupi )
PHK 69,5

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mariomoto » Tuesday 8 January 2013, 12:19

gio 73 wrote:Ciao Mario sono stato in settimana bianca a bardonecchia . Ho sentiti parlare anche io di ste piste nere in alto a destra del meletz...sempre chiuse. Infatti conosco bene l olimpica perchè era l unica decente aperta e le altre chiuse per gare :angry: :twisted: settimana da dimenticare.. Infatti non credo di andare all ecs di quest anno.. :hello: :bravo:
E' un vero peccato che non sei riuscito a trovarla aperta :angry: :angry:
Cmq anche la pista mi sembra sia la N°1 del Camposmith non e' malaccio e quella a sinistra della seggiovia e penso anche che sia la piu' adatta x l'EC , l' ultima parte e' di una bella pendenza e larga , e poi da proprio sul piazzale , così potrebbero vedere tutti quanti i Megapiegoni!!!
Li ci hanno fatto anche gare di coppa con l'hard!!! :vamp: :vamp:

User avatar
gio 73
Rank 5
Rank 5
Posts: 293
Joined: Saturday 22 January 2011, 14:40
Location: milano

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by gio 73 » Tuesday 8 January 2013, 12:46

Si si ora che mi ci hai fatto pensare quella si che ha dei bei muri mi pare anche all arrivo tipo 37 la thuile. Pensa cara grazia in tutta la settimana sono riuscito a farla sia quella che la rossa che parte da sopra solo una volta a fine gare con i solchi e i cunettoni. Peró adesso non ho più scuse per non andarci :think: :huh:
Coiler ECVC 168 Evo , Swoard EC Pro 168 M #00230# ,
Upz RC10+ DGSS ( by Drupi )
PHK 69,5

User avatar
gio 73
Rank 5
Rank 5
Posts: 293
Joined: Saturday 22 January 2011, 14:40
Location: milano

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by gio 73 » Tuesday 8 January 2013, 17:52

dobermannnn wrote:ah, gio solo per info lo so che poi non bisogna copiare che ognuno ha la sua comodità e i suoi lifting pero te come giravi sulla silber ? tutto piatto o con lifting e/o canting ?
ciao dob...
Guarda ne ho provate un po alla fine avevo messo i rialzi piatti da 0,5 cm sotto tutti e da 1 cm solo sotto tallone posteriore il tutto giusto per poter piegare di piu prima di far toccare lo scarpone. L anno scorsoa zinal ho tolto tutto per stare piatto sulla swoard e cosi , per pigrizia, non li ho rimontati. A sestriere ,tutto piatto,ho fatto delle carvate da paura .quindi se hai il manico ci puoi attaccare la scopa che vuoi :tongue: poche seghe ...mentali e più pista... Sta....ggggggi...oooooo.....nnnnaaa...leeeee testina :hello:
Coiler ECVC 168 Evo , Swoard EC Pro 168 M #00230# ,
Upz RC10+ DGSS ( by Drupi )
PHK 69,5

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by dobermannnn » Tuesday 8 January 2013, 20:40

ahaha sisi era solo per info, sai che son estremamente curioso su qualsiasi cosa di hard, cmq due volte col mio setup, l'altra volta mi sn trovato bene oggi ancora meglio quindi penso che non cambierò piu o variero di poco in futuro me la sento proprio bene e ho ridotto dolori, ho un 48 di passo angolo 60/60 scarsi (uguali pero) e solo un lifting di serie f2 su tacco post. Gli angoli mi son venuti provando a mettere a filo sia scarpone davanti che dietro non trovo problemi a non avere quel 5 di divario e mi pare di poter spingere piu omogeneamente sulle lamine. Cmq oggi ho provato per cazzeggiare sportracker,facendo un bosco tirato mi ha segnato velocità max 146 km/h, sicuramente deve aver preso na botta o qualcosa del genere, tipo perdita di gps per qualche secondo perche penso sia impossibile per me dato che almeno su internet il record dice 202 km/h del mondo e io son ben lontano, dopo col robo acceso siccome erano le ultime piste ho fatto i fagiani che ero sui 60, ma era pessima come neve a fine giornata, quindi non ho provato a fare la prova del 9 che sicuramente lo smentiva. Mi sa che è un po na cagata, la prossima volta provo runwinter o un nome cosi che mi han detto che è bello (riprovato dopo in macchina con tachimetro vicino coincideva cn la velocità del tachimetro, ma è cmq impossibile, pero quei secondi di caz sono un figo li ho avuti ahaha)

http://www.sports-tracker.com/#/workout ... l97um4l4u6
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

Locked