Video e Foto "HARD" degli utenti!

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
mik996
Rank 5
Rank 5
Posts: 140
Joined: Wednesday 16 February 2011, 14:18
Location: Sedico (BL)
Contact:

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mik996 » Monday 31 December 2012, 12:42

In effetti l'ultimo tratto è ripido ma non è lunghissimo. Lo faccio sempre nelle prime ore dell'apertura notturna con pista appena tirata e pochissima gente. Secondo me è questione di provare e riprovare per acquisire la massima padronanza ed avere il controllo. Poi il pelo sullo stomaco non deve mancare :lol:
Io riesco a fare piste nere in classica solo per brevi tratti dopo di che devo necessariamente rallentare perchè me la faccio sotto :cry:
L'anno scorso sono passato alla Kessler (magari prima !) e devo dire che sia la tavola sia il settaggio fatto da un esperto mi ha fatto acquisire molta piú padronanza permettendomi di osare un pó di piú.
Poi l'etá è quella che è ormai pertanto .....
Bye
Ex F2 Speedster RS
KESSLER 168
F2 Race Titanium
UPZ RC 10

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mariomoto » Monday 31 December 2012, 18:06

maxdelay wrote:Carvare in tecnica classica su piste nere vuol dire venir giù a 1000 Km/h che è comunque possibile, in ec ci si riesce perchè flettendo la tavola all'estremo il raggio si riduce di parecchio e la velocità è assolutamente controllata, inoltre si chiudono le curve in risalita.
Non sono assolutamente d'accordo :evil2: :evil2: :evil2:

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by maxdelay » Monday 31 December 2012, 18:27

:) :D :D. buon anno!
[url=http://internetpharmacydir.com/]internetpharmacydir.com[/url]

User avatar
mik996
Rank 5
Rank 5
Posts: 140
Joined: Wednesday 16 February 2011, 14:18
Location: Sedico (BL)
Contact:

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mik996 » Monday 31 December 2012, 18:59

mariomoto wrote:
maxdelay wrote:Carvare in tecnica classica su piste nere vuol dire venir giù a 1000 Km/h che è comunque possibile, in ec ci si riesce perchè flettendo la tavola all'estremo il raggio si riduce di parecchio e la velocità è assolutamente controllata, inoltre si chiudono le curve in risalita.
Non sono assolutamente d'accordo :evil2: :evil2: :evil2:
Illuminami ..... :roll:
Ex F2 Speedster RS
KESSLER 168
F2 Race Titanium
UPZ RC 10

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by dobermannnn » Monday 31 December 2012, 19:22

Buon anno a tutti !
Grazie Richard caz viaggi poi considerato che è una nera... io se mi va bene vado cosi sulle rosse !! Nelle nere anchio mi cago ... non per velocità ma perche si vede che ho ancora qualche errore nella posizione e soprattutto le front proprio non me le sento .. Penso sia anche gambe, le back noto che faccio meno sforzo, lavorano le gambe ma non la caviglia dato che appoggio il tallone, mentre le front deve lavorare anche l'ultima articolazione del piede e su velocità e grandi pendenze lè un burdel ! Cmq ora lo so nelle front non ruoto abbastanza, non ruotando abbastanza prendo velocità e ciao .. Come tavola io pero vorrei andare penso per il prossimo anno su una sg, mi ispira di piu della kessler ma nn ho mai provato nessuna delle due quindi bah magari voi mi potete dare un confronto. Io la ragiono cosi, i piu spessi che ho visto, o meglio quelli che mi piacerebbe di piu imitare hanno sg, pero non so niente sul cosa cambierebbe dalla mia f2.
Per la tecnica secondo me senza offendere l'EC, pero fare delle nere in classica concatenando come fai te, o come fa ancora meglio quel mostro con la sg è da pochi veramente pochi... cioè nere in ec ne ho visti tanti nere in classica ho visto penso solo gio in real. In EC viaggiano pero mai quanto uno in classica, quindi ci vogliono gambe ancora piu d'acciaio, palle ancora piu grosse. Io che ho sempre preferito la strada piu dura, continuero nella classica sperando un giorno di essere come quello del video con l'sg e lasciare a bocca aperta chi ti vede perche sei uno dei pochi che ce la fa!!
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by bradipo » Wednesday 2 January 2013, 0:16

Uela Dob!
Come ben sai son di parte Ec (anche se di parte separatista o sperimentale se vuoi data l'attrezzatura che uso) ma mi pare che per imitare il video dell'orientale è meglio che ti prenoti qualche bel soggiorno in clinica valdostana :silly: :silly: , magari quella di Saint Pierre che è recente e sarà efficiente... Scherzi a parte direi che pensare di imitare un giorno uno (bravo assai sia chiaro) che scende velocissimo con braccia alla disperazione e recuperi alla speriamo in bene non sia il massimo. Son certo che i grandi :pray2: della classica son più composti (e magari meno veloci, d'accordo) e controllano quel che fanno, cose che mi pare non faccia, per lo meno in toto, il prode banzai di cui parliamo...
Comunque sotto la Direttissima c'è un servizio di pronto soccorso efficientissimo (testato da me) per cui... bandana col sol levante sul casco e... vai :vamp: :alien: :twisted:
Io son vecio e ti seguirò con la mia lenta e controllata tecnica Ec: appuntamento al Couis 2 :wink:
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by dobermannnn » Wednesday 2 January 2013, 2:20

ahahahh sei troppo forte anche a scrivere hihi, vabbe te sei fuori classifica, cè chi fa ec c'è chi fa classica e poi c'è il buon bradipo che ride dall'alto :angel: , te prendi vai su una nera e via in totale scioltezza e relax giu a fare sta nera come fosse una baby, mai che ti parte la tavola, mai che sbracci, mai che hai un attimo di incertezza, booooh secondo me da quando ti sei fatto male l'anno scorso hai fatto un patto col diavolo. :angel2:

Cmq sarà che sono un gemelli e se non trovo qualcosa di impossibile o quasi non sono contento e quel tipo con la sua pazzia mi ha stregato !! Sicuramente come tutte le cose impossibili che cerco di fare non ci arriverò mai ma l'idea di provarci mi mette passione. Cmq è vero sbraccia rischia e come stile non è dei migliori, ma per quella pendenza, per quella velocità e per quella arroganza nel scendere lo stile passa in secondo piano.
è come un bravo pugile, in un incontro facile tiene la guardia si muove bene eccetera, quando è alla decima ripresa dell'incontro della sua vita, sia lui che l'avversario stanno a mala pena in piedi, la guardia, i movimenti e tutta la tecnica sono passati in secondo piano, l'unico obiettivo è rimanere in piedi e farcela !! Secondo me quello in una rossa o anche una nera volendo andare meno forte ha tutto lo stile che vuole. Non so chi sia ma penso sia un atleta e come tutti gli atleti se li guardi in gara sbracciano e mettono tutto cio che serve per arrivare primi perche in quel momento è quello l'unico target.
Il bello dell'ec invece è proprio lo stile, è studiato per essere applicato su qualsiasi pendenza rimanendo sempre in armonia coi movimenti, quello che noto in te quando scendi infatti è proprio questo, blu rossa o nera che sia la pista sei sempre fluido e in sintonia con la tavola.

In sintesi W il banzai e W lo stile in entrambi i casi danno spettacolo !!
P.s. Voglio una SG!
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by RicHard » Wednesday 2 January 2013, 10:55

@bradipo: dobermann m'ha fatto diventare curioso! Hai un link ad una tua discesa su una nera? Mi interessa soprattutto xchè dici che hai attrezzatura non Ec...
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by dobermannnn » Wednesday 2 January 2013, 15:51

qui ne ho uno che gli avevo fatto io l'anno scorso sulla direttissima nera di pila, la piu ripida del comprensorio, pero purtroppo cera brutto tempo e in piu avevo il cellulare si vede veramente poco :(
(aveva ancora la dual) condizioni molto pessime di pista io scendevo di traverso ahah
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by bradipo » Thursday 3 January 2013, 1:11

dobermannnn wrote:qui ne ho uno che gli avevo fatto io l'anno scorso sulla direttissima nera di pila, la piu ripida del comprensorio, pero purtroppo cera brutto tempo e in piu avevo il cellulare si vede veramente poco :(
(aveva ancora la dual) condizioni molto pessime di pista io scendevo di traverso ahah
Ueeeee Dob ma come mi dipingi? :naughty: :snooty:
Sono solo un "forzato" :D della neve che scende come può mischiando stili anche oggi, sul ripido, e tendendo a ricercare una surfata Ec. Certo almeno la relativa compostezza magari è presente e oggi - di solito uso la Ec Gen 3 + Burton Driver x + Flow nxt frx per chi è curioso - ho potuto comparare a Pila attraverso il prestito della tavola di Arnaldo da Cortecavallo :pray2: :pray2: :pray2: (come simpaticamente viene chiamato Guru Arnaud da Frabass) la Gen 3 e Gen 4, come al solito su piste di ogni tipo, dalle rosse alla mia preferita, la solita Direttissima di Pila, :vamp: nera indiscutibile senza tendenze al grigio...
Dunque per me la Gen 4 portata anche sul ripido in ottime condizioni (come erano quelle di oggi) è senza dubbio più stabile in uscita curva, la spatola non vibra come sulla Gen 3, sono necessarie meno correzioni dunque (il che ai comuni mortali non fa schifo per niente). Nelle gobbe :? poi assorbe meglio della sua parente e nei malefici "pallini" :angry: che tanto rompono i c...i in Ec, traballa meno. Come brio invece (stretto, reattività) non ci vedo differenze rimarchevoli :think: .
Dunque se vi capita di scegliere tra 3 e 4 pochi dubbi: non è stato fatto solo un lifting di facciata :naughty: con le due bandine bianche che slanciano la linea della signora in rosso...
Tutto ciò per informare i "normali" carveroni senza pretese di mettere becco nelle discussioni da un grado in più o uno meno et similia che non sono pane per i miei denti.
E poi aspettiamo tutti :pray: (sperimentali e no) la mitica mostruosità che dovrebbe nascere la prossima stagione (Arnaldo dixit) che sarà una rivoluzione :bravo: , parola di Guru :chinese: ...
Ciao e :birthday: :birthday: :birthday: Buon Anno agli Sdraioni tutti, ogni stile incluso! :clap: :clap: :clap:
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

User avatar
Arnaud
Administrator
Administrator
Posts: 3279
Joined: Friday 24 January 2003, 9:00
Location: Paris - IdF 95

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by Arnaud » Thursday 3 January 2013, 11:59

RicHard wrote:Hai un link ad una tua discesa su una nera?
ciao RicHard
ecco una video su una bella rossa e su una nera : (Grazie a Yuri e sua moglie per le video)
Sono state filmate l'anno scorso quando il buon bradipo ha iniziato il suo strano setup :think:
Ora puoi dirti che si è migliorato un bel po' e scende la nerissima "diretissima" di Pila meglio del 90% di hardisti :bravo: (sopratutto con l'ultima generazione 4)
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by dobermannnn » Thursday 3 January 2013, 14:48

Eheh direi che sono "leggermente" meglio del mio video che ti ho fatto col cellulare pacco, d'altronde ci vuole skill pure per fare i video!! devo migliorare anche li !! Pero le mie canzoni che gasano di sottofondo un po mancano o no ^^? :silly: :evil2: :vamp: ( oggi ho concatenato un po di curve sulla bellevue mettendo passo piu stretto, vedi te pian piano che ti combino, arriva il banzai valdostano !) :wall: :wall:
Penso che cmq ora bradipo vada ancora meglio di quei video dell'anno scorso !! Non c'è un limite prima o poi imparerà a volare lo so, devo tenere pronta la gopro!! :lol:
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

User avatar
dyuk
Rank 5
Rank 5
Posts: 551
Joined: Tuesday 13 March 2007, 18:28
Location: Italy

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by dyuk » Thursday 3 January 2013, 17:12

:bravo:
belle piste! sono le piste di pila?

User avatar
Arnaud
Administrator
Administrator
Posts: 3279
Joined: Friday 24 January 2003, 9:00
Location: Paris - IdF 95

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by Arnaud » Thursday 3 January 2013, 17:33

Sono a la Thuile. La prima video di Bradipo è sulla 7A e la seconda sulla 5. Bellissime piste :bravo:
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by RicHard » Thursday 3 January 2013, 17:34

Noto una cosa strana: nel primo video (quello con il cellulare), a volte i cambi sono in distensione, a volte in piegamento.
In quest'ultimo sulla nera, la tecnica sembra un misto: non c'è grossa distensione sul cambio (modello "classica") ma... neanche durante la curva (modello "EC").
Non mi sembra dunque né stile EC (le ginocchia restano piegate durante la curva, almeno nelle prime curve del video) nè classico (non c'è grossa variazione di gambe). Però è bello da vedere (mi piace molto più l'ultimo sulla nera che non quello con il cellulare, se non altro per la neve che è più "umana").
:)
Particolare. Tecnica mista su attrezzatura EC... :)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

Locked